Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    12/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Merenda
明日 // Ashita // Domani


Ogni pomeriggio, dopo aver convinto i bambini più piccoli a fare il sonnellino pomeridiano, avrebbe preparato della frutta fresca come merenda assieme ai bambini più grandi e responsabili.

Durante quei momenti ripensava spesso a come fosse finito a fare il maestro d'asilo, un lavoro totalmente diverso da quello precedente.
Fu distratto dai suoi pensieri da due bambini che stavano litigando su chi doveva togliere il picciolo all'ultima mela da passare al maestro.

Prese la mela dalle mani dei due bambini e li rimproverò dolcemente: «Ricordate di essere sempre gentili con tutte le persone. Anche tra di voi! E visto che non lo siete stati, tirerò via io il picciolo all'ultima mela.»

Non sarebbe riuscito a guardare i loro faccini tristi causati dal rimprovero del maestro, per questo motivo chiese loro di recitare l'alfabeto hiragana finché il picciolo non si fosse spezzato. Solo in quel modo si poteva sapere l'iniziale del nome della persona a cui erano più legati.
Incantati dal maestro che girava il picciolo su sé stesso recitarono l'alfabeto come gli era stato chiesto.

"Mi". Sorrise.
I bambini, molto scaltri, notarono subito il sorriso e poi anche un leggero rossore sulle guance del maestro. Il picciolo allora non mentiva e non era solo una trovata per fargli recitare l'alfabeto anche durante l'orario della merenda.
Erano rimasti totalmente stupiti. "Mi" era davvero qualcuno!

E quel qualcuno era uno dei motivi per cui si era ritrovato a educare quei bambini dell'asilo del quartiere.
Già, dopo al matrimonio si era trasferito in una sezione diversa, come da regolamento della polizia. Lasciò la sezione omicidi della prima divisione e gli fu proposto di unirsi alla prima squadra di indagine sezione rapimenti, sempre all'interno della prima divisione, ufficio investigativo.

Non avrebbe più avuto a che fare con cadaveri, diversamente con persone rapite.
Si era inizialmente chiesto se ne sarebbe stato in grado.

Ma non aveva avuto grandi alternative se non quelle di lasciare la polizia.
Oppure trasferirsi in un'altra divisione di indagine ma che in quel momento non avevano particolarmente bisogno di nuovi agenti.
E di trasferirsi in un altro commissariato di un'altra città non se ne parlava nemmeno, non dopo che si era sposato con la donna della sua vita.
O ancora far trasferire Miwako in un'altra sezione: probabilmente i colleghi non l'avrebbero presa bene.

I suoi dubbi iniziali non erano infatti campati in aria, e quella sezione gli aveva cambiato totalmente la visione del suo lavoro.
E ricordarsi di quanto aveva passato in determinati casi, lo faceva agitare ancora ora.

Quel mostro, quel caso che non riusciva a dimenticare, lo portò a prendersi cura di quegli adorabili bambini.
E non si pentì della scelta di abbandonare la polizia. Ora poteva sorridere liberamente, e servire la merenda a tutti i suoi allievi che avevano appena finito il riposino.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian