Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    12/07/2020    1 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 16:
COMING BACK
Deathberry
 
 
Scricchiola, scricchiola,
torre del Purgatorio,
che squarci il mondo
come la luce.
Trema, trema,
torre della spina dorsale,
a precipitare saremo noi o il cielo?[1]
 
***
 
Lo sprigionamento dell’alabarda del Sokyoku è immenso, bollente, brillante; la fenice di fuoco è pronta, Rukia è pronta.
 
Ma qualcuno è tornato, qualcuno al quale aveva detto di non tornare.
 
-Yo, Rukia!- grida Ichigo, mantenendo la mano sull’elsa della sua zanpakuto.
 
La shinigami non capisce perché davanti a lei ci sia Ichigo, improvvisamente la fenice scompare, lei non può vedere bene cosa stia accadendo in basso, è tutta una confusione di fuoco e polvere.
 
Ichigo arriva sul patibolo di legno, conficca la sua arma nella palizzata e la distrugge. Le catene spirituali che la tenevano legata al suo luogo di esecuzione cedono e un braccio forte le si avvolge attorno alla vita, prima che lei possa precipitare.
 
-Sono venuto a salvarti, Rukia- afferma il ragazzo.
 
Davanti a lei c’è stupore, felicità, riconoscenza, l’azzurro del cielo e il fuoco dei capelli di Ichigo, insieme alla grandezza confortante del suo reiatsu, finalmente tornato accanto a lei.
 
***
 
Ichigo non capisce che diavolo stiano facendo nella sua classe Renji Abarai, Ikkaku Madarame, Rangiku Matsumoto e Toshiro Hitsugaya, dentro dei gigai che non nascondono la loro aura spirituale.
 
Poi un movimento nell’aria, le tende delle finestre di spostano e una fragranza familiare torna a inondargli le narici.
 
Si volta e sul davanzale della finestra c’è lei, con la divisa scolastica che aveva indossato mesi addietro.
 
I capelli neri vengono spostati dal vento e la luce dell’esterno illumina la sua piccola figura, eretta e fiera, con le braccia conserte sul petto.
 
-E’ tanto che non ci si vede, eh Ichigo?-.
 
***
 
Aizen vede solo nero davanti a sé, è imprigionato da catene potentissime che tengono a bada il suo reiatsu, non può nemmeno vedere davanti a sé.
 
È debole e la sua proprietà rigenerativa non è ancora tornata.
 
Non dopo che l’Hogyoku ha deciso di abbandonarlo e Ichigo Kurosaki lo ha battuto.
 
Non pensava che avrebbe rimesso piede alla Soul Society.
 
Non pensava che ci sarebbe tornato da prigioniero.
 
La sedia a cui è legato e il buio del Muken sono adesso il suo mondo.
 
Insieme al sentore dei reiatsu in superficie.
 
Essere su un altro livello ha reso il ritorno amaro, come la risata che gli nasce nel petto.
 
***
 
La forza che torna è completamente differente da quella che si aspettava.
 
Non è il fullbring, non è la sua forza di shinigami.
 
Vede il suo hollow interiore davanti a lui, evoluto e simile a quando lui stesso si è trasformato in hollow, dopo il combattimento contro Ulquiorra.
 
Labbra nivee gli sorridono sghembe, occhi scuri e dall’iride gialla gli perforano l’anima.
 
Hichigo è di nuovo con lui.
 
***
 
Il buio è lì intorno a lei, che nuda viene trascinata verso l’enorme hollow pronto a divorarla. Non sa come combattere perché non c’è più nulla che somigli al suo potere di quincy, intorno a lei.
 
Quando è prossima alla fine, arriva un braccio forte, che l’avvolge intorno alla vita, che la protegge.
 
Masaki Kurosaki avverte una presenza spirituale che conosce e lì, accanto a lei, c’è lo shinigami dai capelli neri e dagli occhi scuri di qualche giorno prima.
 
-Yo- le dice.
 
Lei esplode di gioia, poco importa che sia nuda, che ci sia un hollow davanti a lei che non sa cosa sia; lo shinigami è tornato, non gli è stato fatto nulla e sta bene.
 
Pochi ritorni sono belli e questo è il più bello di tutti.
 
***
 
Il Garganta si apre piano, quasi a rallentatore, facendo persino un rumore sinistro; sembra quasi che tutto si sia arrugginito, dall’ultima volta in cui è uscito da Hueco Mundo.
 
La prima cosa che vede man mano che le fauci del portale si spalancano sulla Soul Society è una chioma arancione e brillante, due occhi color nocciola ricolmi di stupore.
 
Odia quegli occhi, li ha sempre odiati, perché sono il contrario dei suoi.
 
Distoglie lo sguardo, compie un passo: il Garganta si è aperto del tutto.
 
Mentre un rivolo d’aria gli scosta la chioma azzurra, fissa lo sguardo di ghiaccio sui presenti.
 
Ghigna.
 
Grimmjow è tornato.
 
***
 
Siamo attratti l'uno verso l'altro
come gocce d'acqua, come i pianeti
ci respingiamo l'uno contro l'altro
come i magneti, come il colore della pelle[2].





 

[1] Tite Kubo, Bleach vol. 14: WHITE TOWER ROCKS, Hanatarou Yamada
[2] Tite Kubo, Bleach vol. 4: QUINCY ARCHER HATES YOU, Uryou Ishida






























Note di Saeko:
sembra incredibile che io sia riuscita ad arrivare anche oggi, dato che questa one-shot è quasi completamente inedita; dico quasi perché, anche se non è mai stata pubblicata su Efp, una sua parte (l'ultima, quella in cui si parla di Grimmjow, è stata pubblicata sul mio account di Ao3 il 18/03/2020) e potete trovarla qui.
La tematica del "ritorno" è presente in tantissime opere letterarie e non, è qualcosa di intrinseco nella natura umana e perciò affascina chiunque ne parli; in Bleach di "ritorni" ce ne sono tantissimi e ognuno ha un diverso significato. Ho deciso di sceglierne solo alcuni, che sono secondo me molto topici, e di descriverli con poche e semplici parole, perché ognuno ha un significato diverso: Ichigo che torna da Rukia e la salva è il primo passo per il cambiamento di un mondo fisso e fermo da secoli; Rukia che torna da Ichigo simboleggia la forza di un legame che trascende gli eventi; Aizen che torna sconfitto e prigioniero nella Soul Society sottolinea il fatto che la storia è ciclica; il ritorno dei poteri hollow-quincy di Hichigo dimostra quanto sia lunga, impervia e piena di sorprese la strada del destino; il ritorno di Isshin da Masaki e il suo salvataggio rappresenta la potenza di un amore che ancora deve nascere e al tempo stesso la forza del senso del dovere; il ritorno di Grimmjow è infine la speranza che il nostro nemico diventi nostro migliore amico (o almeno queste sono le interpretazione che io ho dato a questi ritorni).
So che la shot è un po' diversa dalle altre, ma volevo appunto sperimentare qualcosa di nuovo.
Grazie per essere arrivati sin qui, se tutto va bene ci si rivede venerdì.
Fate attenzione agli attacchi di calore.

Saeko's out!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san