Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    13/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Cena
今日 // Kyou // Oggi

Ogni sera tirato e stanco dal lavoro si sarebbe preparato una semplice ciotola di noodles in brodo.

Sapeva che non era così salutare ma finché si trattava di mangiare da solo, sarebbe andato benissimo anche un pasto del genere.
Sapeva che, anche quella sera, non avrebbe dovuto saltare gli esercizi a corpo libero.

Ma come poteva perdere tempo a cucinare qualcosa di più nutriente, o a fare qualche flessione, quando era riuscito a tornare a casa giusto in tempo per vedere in prima visione il nuovo episodio della serie TV poliziesca che stava seguendo?

Avrebbe sistemato solo a fine episodio la sua giacca del completo, sperando che non si fosse stropicciata eccessivamente nel luogo in cui l'aveva lasciata rientrando in casa.
Ma non se ne preoccupò nemmeno molto in quanto l'avrebbe stirata, in qualche modo approssimativo, come aveva sempre fatto.

L'episodio era giunto al termine. Recentemente la visione aveva acchiappato l'interesse anche della sua ragazza. Come ogni sera avrebbe infatti ricevuto da parte sua una mail appena finito l'episodio. Sorrise davanti allo schermo del cellulare.

Quanto avrebbe voluto che fosse lì con lui.
Decise di chiamarla, le mancava già la sua voce solamente dopo qualche oretta che si erano separati a lavoro.

Ricevette risposta, restando così a parlare a telefono di ciò che entrambi avevano appena visto alla televisione.
Poté poi distintamente sentire le parole di sua madre dall'altro capo del telefono. Probabilmente si era affacciata al salotto per chiedere con chi stesse parlando sua figlia.
Miwako tirò un lungo sospiro. Poteva immaginarne l'espressione. Quando sospirava in quel modo le si tingeva sul viso lo sguardo di quando aveva a che fare con un'impicciona.

«Mamma, sono al telefono con Yumi. Non disturbarmi quando torno a casa presto la sera...»
Chissà perché Miwako cercava sempre un modo per sviare la madre. Non c'era nulla di sbagliato nel frequentarsi, no?

Eppure qualcosa gli diceva che non aveva ancora messo da parte ciò che aveva provato in passato, ciò che forse l'aveva portata ad illudersi in un amore finito tragicamente.
Che non volesse aprirsi totalmente nemmeno a lui?
Che il matrimonio con lei fosse solo un sogno non corrisposto?

Realizzò che non stava più ascoltando quella bellissima voce che gli era mancata per quelle poche ore non passate insieme.
Ora aveva altre grida dentro di sé, non riusciva ad ascoltare altro se non il mostro che in quel momento era riaffiorato nei suoi ricordi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian