Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    13/07/2020    1 recensioni
| La raccolta partecipa alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Una flashfic per ogni coppia crack.
1. Posso averti ancora -> Benjen Stark/Cersei Lannister
2. Ossessione asincrona -> Lysa Tully/Brynden Tully
3. Di qualcun altro -> Cersei Lannister/Tyrion Lannister
4. Fiume e mare -> Catelyn Tully/Davos Seaworth
5. Carenza di sorrisi -> Margaery Tyrell/Stannis Baratheon
6. Un pegno al fuoco .> Cersei Lannister/Melisandre
7. L'inizio di una ballata -> Viserys Targaryen/Sansa Stark
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Catelyn Tully, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Lysa Tully, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Come with me,
There are people who cannot speak without smiling]




 
Carenza di sorrisi [Margaery/Stannis]






"Che cosa vuoi, Lady Margaery?"
È una domanda atona, scandita dal suono dei denti che si sfregano. Non la chiama Regina, lo sarebbe se fosse mia moglie – che pensiero scomodo.
Non è mai stato un uomo interessato alle forme di una donna – rimane impassibile anche di fronte alla Donna Rossa, e di questo se ne fa un vanto. Eppure le curve della Tyrell – il seno e i fianchi fasciati di verde smeraldo, i riccioli castani, il costante sorriso – rientrano in quell'ottica di competizione che si porta appresso da tutta una vita.
A lui sorrisi dolci che scaldano, a me orecchie grandi incapaci di ascoltare.
A lui i fiori, a me al massimo le cipolle.

Un'altra cosa da aggiungere a quelle che gli sono state sottratte.
Lei sarebbe potuta essere di Robert, è invece di Renly. E a lui?
Quel pensiero lo uccide più di qualsiasi altra comparazione.
A me è toccata Selyse.
"Solo parlare, My Lord".
E in effetti parla, a lungo, per nulla intimidita all'apparenza da lui. Non la ascolta – è più irritato dal suo sorriso, in ogni caso. Non smette di sorridere mai, anche se non vi è alcun motivo, e lui non riesce a decidere se è terribilmente ingenua o sottilmente furba. Se è solo una rosa o è rosa e spine.
"Non ti secca sorridere di continuo?"
Margaery smette di parlare, esita un istante, poi non sorride – ride.
"E a te, My Lord, non secca non farlo mai?"
Stannis sente un impulso strano – sulle labbra, piuttosto che sui denti – e per la prima volta si ritrova quasi a costringersi a non sorridere.





 
❀❀❀


 

I fiori si guardano l'un l'altro: cercano di decidere cosa fare invece di aspettare di essere raccolti.
"Il giovane re non è quello che speravamo, ma tu puoi riuscire ad ammansirlo con il tempo, mia cara. Del resto, non abbiamo altre scelte sensate e–"
"E Lord Stannis?"
Olenna appare stupita dall'interruzione, e più che stupita pensierosa.
"Certo, l'altro cervo sarebbe la soluzione ideale, non sono molto felice a unirmi ai leoni in ogni caso. Stannis però ha già una moglie – brutta e inutile, ma purtroppo viva."
La Regina di Spine guarda la nipote in modo eloquente, invitandola ora a interromperla di nuovo.
E Margery sorride, uno di quei sorrisi caldi e teneri che non sembra nascondere nulla di male.
"È ancora viva, nonna, ancora viva".








***
NDA: Questa coppia mi agita un pochino a dire il vero, ma non poteva mancare: non appena ho sentito questa frase nella canzone non ho potuto fare a meno di pensare a lore (Stannis che non sorride e digrigna i denti come mood e Margaery che sorride semrpe, anche se il suo sorriso significa tante cose). L'ho immaginata ambientata poco dopo l'incontro tra Stannis e Renly con la mediazione di Catelyn, mentre il finale va un pochino in una direzione what if? se si vuole: apre infatti una possibilità su cosa sarebbe successo se Margaery avesse scelto Stannis (e dunque i Tyrell si fossero schierati con lui invece che con i Lannister).
Prompt della challenge: Things you said when we first met.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma