Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    14/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Buonanotte
昨日 // Kinou // Ieri


Ogni sera si sarebbe preoccupato di controllare se la sua sorellina Haruko stesse già dormendo.

Le rimboccò la copertina credendo che fosse già nel mondo dei sogni, invece la bimba si svegliò. Gli strinse il dito con la manina. Wataru le sorrise, sperando che si addormentasse presto. D'altronde ogni fine giornata era stremato.

Sapeva benissimo cosa avrebbe voluto la bimba: adorava sentirlo canticchiare.
E aveva tutte le ragioni del mondo. Quella sera ancora non le aveva dato la buonanotte. La sua sorellina meritava tutto l'amore che un fratello maggiore potesse darle.

Forse la viziava troppo? Ma non gli importava più di tanto. Sarebbe cresciuta senza papà.
Forse, considerando chi sarebbe stato, era meglio senza di lui. Non avrebbe conosciuto nessun mostro e gli incubi non l'avrebbero sfiorata, mai.

«きらきらひかる おそらのほしよ»* Le canticchiò come ogni sera la filastrocca che aveva imparato lui stesso all'asilo.

Le sorrise, le servivano come sempre almeno tre strofe di quella canzoncina per poter addormentarsi.
La sua sorellina era così dolce e tranquilla. Restava sempre ad osservarla per qualche minuto ancora.
Non aveva mai pianto durante la notte. E forse un po' scioccamente, pensava che se le avesse cantato qualcosa prima di addormentarsi ogni notte, le avrebbe sicuramente evitato i brutti sogni.

Invece per lui i brutti sogni erano sempre dietro l'angolo.

Poteva essere invidioso di Haruko?
No... Non avrebbe mai potuto esserlo. Doveva accettare, doveva sapere andare avanti.
Il passato non poteva essere cambiato: sperava nel futuro.
Avrebbe sempre giocato con Haruko, l'avrebbe sempre fatta sentire una principessa, come ogni bambina doveva essere.

Si sarebbe poi addormentato anche lui nel suo lettino, inizialmente pensando a cosa avrebbe fatto da grande.
Forse non vedeva l'ora di crescere, o forse almeno un pochino avrebbe voluto godersi ora ogni gioco con gli altri bambini, dove in quei momenti poteva dimenticarsi di ciò che lo tormentava.

Perché nonostante tutto anche quella notte i brutti pensieri sarebbero arrivati.
Quella canzoncina, che cantava alla sua adorata sorellina, serviva anche a lui per ricordarsi che al mondo c'erano tante cose per cui valeva la pena svegliarsi ogni giorno.



Nota*

«きらきらひかる おそらのほしよ»

Kira Kira Hikaru o Sora no Hoshi yo

Splendi splendi luce, stella del cielo!


Wataru canta sulle note di Twinkle Twinkle Little Star in giapponese

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian