Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    15/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Risveglio
明日 // Ashita // Domani


Ogni mattina si sarebbe svegliato quando ancora tutti dormivano.

Accanto a lui c'era sua moglie. Da quando i loro bambini erano cresciuti e riposavano nella loro cameretta, potevano ora dormire in tranquillità,
Il suo braccio era di proprietà di Miwako, che l'avrebbe stretto per tutta la durata del sonno, come un cuscino.

Non faceva nemmeno più caso a tutte quelle volte che si ritrovava senza coperte per colpa di una ladruncola di coperte al suo fianco.

Il suo sonno si era regolarizzato, e al mattino difficilmente sarebbe rimasto a lungo nel letto.

Si voltò ad osservare la sua salvezza, colei che gli aveva insegnato a non tenersi tutto dentro, a combattere i propri mostri.
Vederla ogni mattina addormentata pacificamente accanto a lui, gli creava ancora delle emozioni indescrivibili.
Difficilmente tutte quelle sensazioni sarebbero sparite.

Come avrebbe potuto cercare di liberare il braccio dalla sua presa senza svegliarla?
D'altronde non lavorando più insieme, erano ormai pochi i momenti passati da solo con lei.

Gli mancava il suo lavoro?
Sicuramente gli mancavano tutti quegli appostamenti con lei, tutte quelle corse in macchina per raggiungere il più velocemente possibile la scena del crimine, e perché no, anche tutte quelle volte in cui durante il lavoro si perdeva completamente a pensare a lei, che gli costavano una lavata di capo.
Ma sicuramente non gli mancavano tutti quegli incubi notturni; non gli mancava il solo pensiero di non essere in grado di salvare nessuno, di non essere sicuro di poter risolvere la situazione.

Quell'episodio l'aveva segnato, non avrebbe mai dimenticato i rischi che aveva corso senza rendersene conto.
In quel momento era ciò che si sentiva in dovere di fare, il suo senso della giustizia non gli aveva più posto nessun limite.

Rivolse lo sguardo a Miwako.
Fortunatamente si era risolto tutto.
Fortunatamente quel caso non lo privò della sua vita.
Fortunatamente poteva ancora rimirare ogni mattina il viso stupendo di sua moglie.

«Buongiorno Miwako.» Le poggiò delicatamente le labbra sulla fronte, scostandole la frangetta con il braccio libero dalla sua presa.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian