Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    15/07/2020    2 recensioni
Racconti, momenti, parole. Tutto ciò che è rimasto fuori da "Lindòrea".
Non solo Rey e Ben. Ma soprattutto Rey e Ben.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lindòrea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note:


Mentre scrivevo Lindòrea ero decisa a completarla prima che The Rise of Skywalker uscisse.
Mi dicevo che c'era il rischio che il film potesse inconsciamente influenzare il finale che avevo scelto.
E che, comunque, anche se la vera storia sarebbe stata quella del film, avrei fatto del mio meglio per dare a Rey e Ben il finale che meritavano.
Sappiamo tutti come è finita.
Ho intenzione di toccare TroS. Ho intenzione di sistemare le cose . Ho intenzione di portare i "miei" Rey e Ben in quel mondo, anche solo per un istante perché smettano di avere rimpianti per le scelte mai fatte.
Ma non subito.
Adesso voglio solo tornare dove la Luce e l'Oscurità si incontrano e aprire altre piccole finestre per chiunque abbia amato la mia storia.



 

 

Universo: Lindòrea

Setting: Naboo. La foresta.

Timing: Rey continua il suo processo di guarigione fisica e mentale dopo avere rischiato la vita su Tatooine.

In scena: Rey e Ben

- - -


Segui l’istinto. Lasciati guidare dalla Forza.

Lo scorrere dell’acqua l’aiuta. L’aria sul viso la calma. È tutto perfetto. Naboo è  un posto magnifico per meditare, potenziare i propri sensi, comprendere e capire. Per guarire.

Non dovrebbe distrarsi. Eppure i patti sono stati chiari da subito. Quello è il suo spazio. Lui non ha il diritto di invaderlo. Un’ora per sé. Senza seccature. Prima o poi ricominceranno il loro infinito duello, anche se ormai lo stallo si sta protraendo da talmente tanto tempo che Rey non crede più  all’ipotesi di una fine.

Ma questo non vuol dire che debba trascurare il proprio addestramento. Non ha più un maestro e deve pensarci da sola perché Ben Solo sembra preferire il suo nuovo allievo, così giovane e adorante.

E senza ferite invalidanti.

Però sarebbe un gesto gentile da parte sua lasciarla stare almeno per un po’. Invece ha deciso che quel punto del fiume è ideale per le sue abluzioni. Ogni scusa è buona per darle fastidio. Deve temere davvero tanto l’idea che lei diventi la più forte tra loro due. E quella è la sua spada laser, abbandonata con incuria tra l’erba.

Le ci vorrebbe un attimo per prenderla e farla finita. Ma perché disturbarlo mentre scuote la testa per liberare i capelli dall’acqua? Le gocce che le arrivano addosso sono perfino piacevoli.

E non è male vederlo sorridere quel tanto che basta per vedergli sparire quell’espressione corrucciata dalla faccia.

Quindi va bene. Che se ne stia lì, disarmato e con la guardia abbassata. Lui, che crede di poter controllare tutto.

“Il primo che finisce a terra prepara la cena” dice lanciandogli un’occhiata.

“Cos…” è l’unica sillaba che lui riesce a pronunciare prima di ritrovarsela addosso.

Ed è magnifico vederlo perdere il controllo, sbilanciarsi e finire a terra.

“Ho vinto” gli fa notare pesandogli addosso  e afferrandogli le braccia.

“Quanti anni hai? Tre?”

“La prossima volta rispetta i miei spazi.”

Ogni tanto dimentica quanto siano belli i suoi occhi. In quel momento non è così fortunata. E perché è così serio, adesso? Non le piace quell’espressione. Sembra quasi che provi fastidio. Si rimette in piedi lasciandolo andare. Finisce sempre nello stesso modo, con il silenzio e l’incomprensione.

Se solo…

“Va bene, bambina di tre anni. Cosa vuoi per cena?”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie