Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: otago    16/07/2020    6 recensioni
In tre secondi il Cappello Parlante lo ha smistato in Grifondoro e Peter ci ha messo anni a cercare di capire il perché.
[per l'iniziativa Scrivimi del gruppo facebook Caffè e Calderotti]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In tre secondi il Cappello Parlante lo ha smistato in Grifondoro e Peter ci ha messo anni a cercare di capire il perché. Gli ci vogliono tre secondi esatti, da topo, per sgattaiolare sotto le fronde del Platano Picchiatore e bloccarlo, consentendo a Remus di entrare prima che la luna sorga del tutto. La prima volta che accade Peter mette a tacere i sensi di colpa (stanno infrangendo le regole, un sacco di regole!) e si permette di pensare che è proprio per questo che forse è stato smistato tra i coraggiosi. Tre secondi sono il tempo in cui riesce a mettere Remus al sicuro, e a Peter bastano per convincersi di stare facendo la cosa Giusta.

Voldemort lo trova prima di quanto Peter si aspetti. Peter si maledice perché Sirius ha cambiato idea all'ultimo, pensando di fare la cosa Giusta, ed invece si è rivelata un' idea stupida e sbagliata, sbagliata, Sbagliata. Gli ci sono voluti tre secondi per dire che andava tutto bene e che sarebbe stato lui il Custode Segreto dei Potter e davanti al sorriso grato di Lily si è meravigliato di come una frase così facile da dire potesse avere un effetto così dirompente. Con la bacchetta di Voldemort puntata contro il petto, Peter sa perfettamente che James sceglierebbe di morire, che Remus farebbe uso della parte che più odia di se stesso per trarli in salvo; Sirius si è schierato dalla parte giusta anni prima, rinnegando il suo cognome, ma per Peter è diverso: la sua mano si è levata con tre secondi di ritardo quando Silente ha chiesto chi di loro fosse disposto a combattere quella guerra.

Tre secondi sono insignificanti per la maggior parte delle persone, ma non per lui: nella sua vita sono sempre stati un tempo ragionevolmente lungo persino per condannare a morte. Peter tira un grosso sospiro e sente la sua voce parlare e non si stupisce di come suoni ferma, forte e chiara. Non tremi mai, quando cedi al richiamo di una cosa facile. "Sono a Godric's Hollow", dice semplicemente. Si aggrappa ad un ultimo, disperato pensiero: ci vuole molto coraggio per proteggere, ma ancora di più per tradire.

Dopo, di ciò che è giusto fare non è rimasto più niente. Codaliscia si smaterializza lontano, dove il senso di colpa non lo troverà. È un'altra scelta facile.

 








Quattro Chiacchiere
La flashfic partecipa all'iniziativa Scrivimi del gruppo facebook Caffè e Calderotti. Il pacchetto assegnatomi da Rosmary comprende i seguenti punti:
Personaggio: uno a tua scelta della vecchia generazione
Prompt: la guerra è alle porte, presto qualsiasi strega o mago dovrà scegliere tra ciò che crede giusto e ciò che è semplice
Genere: introspettivo (obbligatorio)
Ho cercato di rispettarli tutti e tre, non so se abbia centrato perfettamente il prompt, ma devo dire che non scrivevo così velocemente e con così tanta ispirazione da anni. Per questo la pubblico così come l'ho scritta, cioè completamente di getto. Appena ho letto il prompt ho subito pensato di scrivere qualcosa con Piton, poi ho avuto una vibe fortissima per Narcissa, ma alla fine ho iniziato a scrivere ed è venuto fuori Peter Minus. Per tutto il tempo mi sono chiesta perché Peter Minus, e soprattutto, chi cavolo le scrive le cose con Peter Minus? Ma alla fine ha preso il sopravvento e ha fatto tutto lui. (come accade sempre, sono del tutto incapace di portare le mie storie dove vorrei). Scusate. È un personaggio che personalmente non reggo e non perdono, ma ecco, è stato un esperimento interessante? Spero che a voi sia piaciuta, io, tutto sommato, sono piuttosto soddisfatta. Alla prossima.

NB: Mari Lace mi ha fatto notare due informazioni che avevo completamente bypassato. Peter è un Testurbante, quindi il suo smistamento non è avvenuto in tre secondi come ho scritto io, bensì in cinque minuti, e soprattutto è stato una spia per Voldemort per circa un anno prima della morte dei Potter. Essendomi presa delle enormi libertà su questi due punti rispetto al canone, convengo con lei che sia più appropriato aggiungere la nota What If! nelle note della storia. Enjoy ❤️
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: otago