Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    16/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avari e prodighi

Oltrepassata la quarta porta, il gruppo si ritrovò nuovamente a percorrere un corridoio. A differenza di quello della gola questo era molto largo e colmo di affreschi rappresentanti dei dannati intenti a trascinare dei massi più o meno grandi. “ Cosa stanno facendo?” “ Non vedi Carlos, stanno spingendo dei massi” rispose Jill con tono di sufficienza, “ Intendevo dire perché lo fanno?” “ E' la loro punizione, per Dante gli avari ed i prodighi sono condannati a spingere enormi massi, divisi in due schiere che quando si incontrano si ingiuriano a vicenda rinfacciandosi la colpa contraria. La grandezza del peso che li opprime simboleggia la quantità dei beni terreni che accumularono o sperperarono, dedicandosi interamente a questo durante la loro misera vita” “ Wow superstar, conosci molto bene la Divina Commedia” “ Questo perché mi ha sempre affascinata e vedi di non chiamarmi più in quel modo, non siamo più amici” Oliveira abbassò la testa, “ Come vuoi”. “ Questo ha la stessa espressione che fa Parker quando deve spostare qualcosa di pesante” disse Jessica osservando l'affresco, “ Cavolo!” esclamò Valentine “ Che c'è tesoro?” chiese Chris temendo che si fosse fatta male, “ Mi sono completamente dimenticata di Parker, siamo stati costretti a dividerci per sopravvivere a quei mannari. Chissà come sta?” “ Ce l'avrà sicuramente fatta, è un tipo tosto” “ Era” intervenne Jessica, “ In che senso era?” “ Ecco... lui non c'è più, è stato ucciso” “ Bastarda! Sei stata tu!” disse Jill gettandosi contro di lei; tuttavia prima di colpirla venne fermata dall'amato, “ Ti capisco, ma non è quello di cui abbiamo bisogno al momento” “ Perché? Una serpe velenosa come lei merita una punizione” “ E l'avrà, ma ci serve, è l'unica che conosce i piani di Wesker e solo lei può portarci da lui”, Valentine si calmò concordando con Chris, “ Non finisce qui Jessica” “ Puoi starne sicura e per la cronaca non ho sparato io a Parker” “ E chi sarebbe stato?” “ Raymond” “ Dovevo immaginare che anche lui fosse coinvolto, sappi che farà la tua stessa fine” “ Ne dubito, ma sei libera di provarci”.

“ Questa è stata la tua unica possibilità per farmi fuori, è un vero peccato che tu non l'abbia sfruttata. Però è meglio che mantenga un profilo più basso almeno fin quando non raggiungeremo il Cocito, non voglio correre altri rischi” pensò l'affascinante ex membro della B.S.A.A.

Giunsero davanti ad una grande porta di legno nella quale era inciso uno stemma di un lupo al quale non fecero molta attenzione, per cui non esitarono ad aprirla. Si ritrovarono un'enorme stanza colma di statue rappresentanti dei dannati intenti a trascinare delle pietre di varia misura, “ Cerchiamo quel pezzo di coda e sbrighiamoci ad andarcene” ordinò Redfield.

Il gruppo iniziò ad ispezionare attentamente il luogo riuscendo a scoprire la presenza di quattro leve poste ai quattro punti cardinali. Quando le tirarono le statue iniziarono a spostarsi l'una verso l'altra, tuttavia questo non portò a nulla, al che riprovarono ad usare le leve, ma secondo un ordine diverso. Questo fece capire a Valentine che quelle opere d'arte si muovevano seguendo uno schema preciso, “ Avete visto?” chiese, “ Sì, in base alla leva che tiriamo si muovono statue diverse” rispose Chris, “ Questo non ci aiuta a capire come risolvere questo enigma” intervenne Carlos, “ Ci sono delle statue che hanno un masso delle medesime dimensioni e se provassimo a metterle una di fronte all'altro?” domandò Jessica, “ A cosa ci gioverebbe?” “ Non hai ascoltato la spiegazione di Jill? Sei troppo distratto, in questo cerchio gli avari ed i prodighi si rinfacciano le colpe che hanno commesso in vita, magari se seguiamo la mia idea è come se le colpe si cancellassero vicendevolmente” “ Non ha molto senso” “ Se hai un'altra idea sputa il rospo” “ A dire il vero non ce l'ho” “ Allora stai zitto” “ Non mi faccio trattare così da una come te” “ Una come me? Ma noi due siamo uguali” ciò fece tacere l'ispanico consapevole della veridicità di quelle parole. I soldati seguirono l'idea della seguace di Wesker e, dopo qualche tentativo, le statue con massi delle stesse dimensioni si ritrovarono una davanti all'altra. Improvvisamente si sentì un rumore agghiacciante, molto simile a delle urla disperate, dopo il quale quegli oggetti attivarono un meccanismo che fece salire una gigantesca tomba con sopra raffigurato un lupo, identico a quello sulla porta.

“ Questo è Pluto, originariamente era la divinità greca della ricchezza, ma Dante l'ha rappresentato come demone custode del quarto cerchio” spiegò la bella agente della B.S.A.A. “ Sono sicuro che è collegato con il pezzo di coda” commentò l'ispanico, “ Dici l'ovvio Carlos” rispose secca Jill. diventava sempre più fredda nei confronti del mercenario, “ Guardate qui” Jessica indicò un'iscrizione che recitava: la preghiera di colui che lo sconfisse aprirà la via. “ Avete qualche idea?” “ Tesoro, Virgilio per zittire il demone gli ricordò la sconfitta subita da Lucifero per mano dell'arcangelo Michele, giusto?” “ Esatto Chris” “ Quindi è possibile che basti recitare la preghiera dell'arcangelo Michele per risolvere l'enigma” “ Forse, ma recitarla non credo che porterebbe a nulla. Penso che dovremmo scolpirla con questo” Valentine prese dalla bocca dell'animale una specie di scalpello ed incise queste parole:

Sancte Michael Archangele,

defende nos in proelio;

contra nequitiam et insidias diaboli esto

praesidium.

Imperet illi Deus,

supplices deprecamur:

tuque, Princeps militiae caelestis,

Satanam aliosque spiritus malignos,

qui ad perditionem animarum pervagantur in

mundo,

divina virtute, in infernum detrude.

Amen.

Non appena ebbe finito la tomba si aprì mostrando ciò di cui avevano bisogno, “ Ottima intuizione amore” “ Grazie Jill, ma devo ammettere che la tua grande memoria mi impressiona sempre” “ Non è stato complicato, ho imparato cose più complesse” “ Come facevi a conoscere questa preghiera?” chiese Jessica “ L'ho sentita in un film” “ E te la sei ricordata?! Davvero notevole” “ Basta tergiversare” disse Valentine infastidita dalla voce dell'altra donna, “ Proseguiamo” raccolse l'oggetto e, seguita dai compagni, si diresse verso l'uscita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom