Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: OtakuWriter99    17/07/2020    0 recensioni
Titolo breve: That time I woke up in a fantasy world
Moto Shinzo è un ragazzo giapponese come tanti, e la sua vita prosegue normalmente fino al giorno in cui un inaspettato incidente pone fine alla sua vita. Nonostante questo, per il ragazzo è tutt'altro che finita: in seguito alla sua morte si ritroverà reincarnato in un mondo parallelo. In questo mondo la magia ed i mostri non sono solo immaginari, ma esistono veramente. Come sarà la sua nuova vita in questo mondo fantastico? Questo è l'inizio delle avventure di Shinzo, un eroe non molto eroico con poteri che lo rendono particolare anche in mezzo agli utilizzatori di magia!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shinzo era quindi uscito di casa e si era messo a girovagare per la città come aveva fatto il giorno precedente. Aveva ancora qualche ora, ma comunque era meglio non perdere tempo e iniziare a fare qualcosa di concreto. Intanto poteva notare che, proprio come gli era stato detto, sembravano esserci più guardie del solito in giro per la città. Shinzo sapeva che l’uomo che cercavano era lui, ma sapeva anche che non sarebbe stato facile risalire a lui data la situazione. Comunque in caso fosse andata male, sperava che in quel mondo la legge fosse più punitiva verso i criminali e più tolleranti verso chi si difendeva. Ad ogni modo sarebbe stata una bugia dire che Shinzo non era per nulla preoccupato, ma non lo era nemmeno molto. Seppur non conoscesse quasi per niente le strade di quella città, era riuscito, più con fortuna che con orientamento, a tornare in quella che pareva essere la piazza principale, piena di bancarelle di ogni tipo di alimentari e non solo. Fare il fruttivendolo o comunque aiutare nelle vendite non era di certo la sua aspirazione più grande, ma al momento pareva essere un buon compromesso. Peccato solo che non sapesse bene da dove iniziare: presentarsi all’improvviso e chiedere di essere assunti sarebbe andato bene? Anche volendo fare così c’era troppa gente e troppo caos per provarci.

Alla fine Shinzo non concluse nulla: anche quel giorno lo aveva passato a gironzolare come se sperasse di vedere magicamente un posto di lavoro apparirgli davanti. Alla fine il sole era appena calato quando Shinzo fece ritorno alla casa dei von Dustyn. Chiedendo indicazioni riuscì a trovare il quartiere malfamato, ed una volta lì, tornare a casa fu semplice. Ad attenderlo c’erano Lealia ed il padre. Era tornato giusto in tempo per la cena a quanto pareva. I tre si trovavano a tavola e il menù della sera consisteva in una zuppa di verdure, come quella della sera prima… evidentemente la carne era oltre la loro portata, considerando anche che dovevano risparmiare il più possibile per potersi permettere le cure per la signora von Dustyn.
[H: Allora, hai fatto quel che dovevi fare?]
[S: In realtà no… trovare un lavoro non è così semplice…]
Rispose Shinzo sospirando come se si stesse già dando per vinto
[H: Dai, non arrenderti, vedrai che ce la farai. Avanti, comincia col chiederti cosa vuoi fare e in cosa sen bravo!]
[S: Non so fare quasi nulla… mi va bene un lavoro qualsiasi quindi…]
[L: Ma come, non vuoi fare l’avventuriero o il cavaliere?]
Anche la ragazza intervenne nella discussione cercando di incoraggiare Shinzo
[S: Io? Ahahah, sinceramente non mi ci vedo proprio…]
[L: Secondo me sarebbe il lavoro perfetto per te. Non me ne intendo molto, ma da come ti ho visto combattere mi sembri adatto]
“Da come mi ha visto combattere?” pensò tra se e se, “Magari gli sarò sembrato un figo mentre ero sotto l’effetto dell’adrenalina, ma sono anche stato patetico… che imbarazzo”
[S: Ehm… ho solo avuto fortuna]
Ricordandosi di come aveva piagnucolato quando si era visto alle strette, Shinzo si sentì di nuovo in imbarazzo, anche se Lealia non pareva che lo vedesse nello stesso modo pietoso in cui lui stesso si stava vedendo.
[H: Se te la cavi a menare le mani direi che è una buona occasione per te: puoi iniziare con gli incarichi più semplici, poi se ne avrai voglia puoi specializzarti nella magia o nell’uso della spada!]
Già, Shinzo non lo aveva dimenticato: lì esisteva la magia! Il fatto era che non sapeva nemmeno trovarsi un lavoro, figuriamoci apprendere la magia. Ora che era stata tirata in ballo, Shinzo incuriosito voleva saperne di più
[S: Sembra interessante! Mi piacerebbe imparare ad usare la magia, ma non saprei proprio come fare]
[H: Non è difficile, tutti in teoria possono impararla, anche se senza una guida è più facile a dirsi che a farsi. Potresti frequentare un’accademia magica, che oltre ad impararti la magia può sempre tornarti utile come trampolino di lancio nel mondo degli avventurieri e farti partire da un grado più alto di quello iniziale]
[L: Già, ma il fatto è che l’accademia magica è molto costosa!]
[H: Già, quindi gli converrebbe iniziare come avventuriero di basso rango e magari frequentare qualche corso privato di magia quando ne avrà l’occasione]
[L: Esatto, sono sicuro che al suo livello è più che preparato per eseguire incarichi di livello F ed E]
Ormai Lealia e suo padre avevano iniziato a parlare di Shinzo fra di loro, con Shinzo lì presente che li ascoltava senza dire una parola mentre parlavano di lui.
All’improvviso la conversazione fu interrotta da una bussata piuttosto violenta alla loro porta.
[H: Non mi pare di attendere ospiti… chissà di chi si tratta?]
Il capofamiglia si alzò per andarsi a dirigere alla porta, mentre Shinzo e Lealia un po’ confusi si chiedevano chi fosse. Appena la porta venne aperta, tutti i presenti poterono constatare che si trattava delle guardie: fuori dalla porta vi erano quattro uomini completamente coperti da un’armatura e con ai loro fianchi una spada.
[H: Come posso aiutarvi?]
[G: Siamo qui per sua figlia… e quel ragazzo!]
[H: Cosa volete da noi? Mia figlia non può aver fatto niente… ehy, questa è casa mia!]
La guardia spinse improvvisamente via l’uomo ed entrò seguita a ruota dagli altri tre, circondando Shinzo e Lealia e puntando le loro spade contro di loro.
[G: Seguiteci senza opporre resistenza!]
[H: Si può sapere cosa sta succedendo?]
[G: Uno dei testimoni sopravvissuti si è risvegliato ed ha dichiarato di essere stato avvicinato da Lealia von Dustyn e subito dopo attaccato da un ragazzo. Non ci sono dubbi che si tratti di lui!]
[S: Aspettate, in realtà-]
Shinzo sentendo quelle parole si arrabbiò non poco, e si alzò di scatto venendo però spinto a terra dalla guardia più vicina.
Chissà se in quel mondo bastava una testimonianza, oltretutto falsa, per essere arrestati, o magari Shinzo si era messo contro una persona importante, o sicuramente almeno in parte era la cattiva fama dei von Dustyn ad aver fatto agire le guardie di fretta senza verificare la veridicità della testimonianza… ad ogni modo ora non importava, visto che comunque sia la situazione sembrava delle peggiori e Shinzo non riusciva a vedere nessuna via di fuga.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: OtakuWriter99