Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    17/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Andare a scuola
昨日 // Kinou // Ieri


Ogni mattina aspettava con trepidazione il momento in cui sarebbe uscito di casa.

Si sarebbe subito sentito meglio, avrebbe potuto finalmente alzare lo sguardo da terra e guardarsi in giro, osservare il mondo ed ogni piccola formica.
Sulla strada per andare a scuola si sarebbe fermato innumerevoli volte ad accarezzare qualche gatto.
Raggiunse la scuola, fortunatamente non distava troppo da casa sua.

Entrò in classe poggiando lo zaino sul banco. Si sarebbe impegnato il più possibile anche quella mattina.
D'altronde a casa difficilmente riusciva a concentrarsi nel fare i compiti, e completarli tra il cambio da una lezione all'altra non gli risultava difficile.

«Wataru-kun, dopo scuola vieni a giocare con noi?» Il suo gruppetto di amici si avvicinò appena notarono la sua presenza in classe.
Sorrise, avrebbe giocato con loro volentieri!

Ma non fece in tempo a rispondere affermativamente che degli altri bambini lo schernirono. «Cosa ci trovate di divertente in un tipo come lui?»
«Non l'avete nemmeno notato e né salutato quando è entrato in classe.»
«Sicuramente vi state approfittando di lui, magari solo per i compiti.»

Tutte quelle frasi... Non erano vere, no? Non potevano non essere amici.
Ma se avesse potuto giocare con loro per svagarsi e correre libero nel prato senza pensieri, lo avrebbe fatto lo stesso, anche se non fossero stati suoi amici.

Decise di ignorare quei bambini che l'avevano avvertito e accettò l'invito a giocare dopo scuola con quelli che credeva fossero i suoi amici.
Forse era meglio così: non voleva trovarsi solo anche a scuola.

Anche se in cuor suo... Sapeva che quelle frasi erano vere.
Ma gli importava qualcosa?
Forse un pochino. Faceva male sicuramente saperlo, forse per questo si era creato una sorta di ingenuità, come per proteggersi dal male delle persone. E questa ingenuità l'aveva portato a fidarsi delle persone, dimenticandosi della realtà, finendo per crederci veramente.

Forse non avrebbe mai avuto nessun vero amico, forse sarebbe rimasto così introverso e chiuso in sé stesso per sempre, per via di un mostro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian