Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: PandaNemoMinerva    18/07/2020    10 recensioni
L'ordinato disordine e il disordine ordinato di una Rivoluzione.
[Storia scritta con due prompt della Corsa in 24 ore VII edizione indetta dal forum La Torre di Carta; ma non vi partecipa perchè è una flashfic ed il contest è scaduto]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’è disordine*.
Il disordine di un popolo accecato e furente, bilioso, mosso senza reale scopo e concreta prospettiva.
Il disordine di cercare un nemico a caso: la gente confida negli errori altrui per manipolarsi a vicenda.*
Ora il nemico sono i nobili incipriati e le dame dalle bianche dita e quindi c’è il disordine di palazzi depredati, di corpi mutilati ed esibiti, di nobiltà calpestata.
Il nemico indicato da gente che vuole avere dita bianche e tasche gonfie di denari.
La nobiltà del rispetto, di considerare umano l’essere umano, di discernere buoni e cattivi, colpevoli ed innocenti è svanita, diventa qualcosa di ridicolo e pretenzioso, da denigrare e scardinare a viva forza.
Non c’è nulla di nobile nel tipo di rivoluzione che fanno, solo rabbia popolare e furbizia dei più astuti.
Nulla cambierà, e tu lo sai perché sei un Generale dell’esercito francese.
Sei abituato all’ordine più assoluto, marziale.
Marziale come il quadro di Oscar, glorioso e solenne.  Che finirà rotto dalle forche, cancellato dalle torce.
Oscar. Tuo figlio. Tua figlia. Che non lo è più.  Che lo sarà sempre.
Primo ed ultimo disordine.
 
 [184 parole]

 
°§*°§*°§*°§*°§*
 
Panda è di nuovo qui. Ho lasciato questo fandom da tanto, per diversi motivi. 
Sentivo di non avere nulla da raccontare e che le mie storie, riposte nella cartella di Word, non erano ciò che magari ci si aspettava.
Niente Oscar e Andrè insieme, felici e contenti ed innamorati. Non mi piace Andrè e non mi piace la coppia.
 Quindi fissavo la pagina bianca, invano.
Mi sono imbattuta per caso nel forum Torre di Carta e nell'elenco dei prompt, e questi due mi hanno subito fatto pensare a Lady Oscar ed alla Rivoluzione, complice anche il recente anniversario della Presa della Bastiglia e morte di entrambi.
Il prompt n°7 è "disordine." Il prompt n° 27, di cui riprendo la parta finale, è una citazione dalla serie tv Mr. Robot " “È questo il mondo in cui viviamo: la gente confida negli errori altrui per manipolarsi a vicenda.”  
(uso i prompt, ma la storia non partecipa al contest perchè è scaduto ed erano ammesse solo drabble con un extra di 20 parole)
E cosa rappresenta meglio tutto ciò se non la Rivoluzione? Partita con ottimi ideali e finita che peggio non si poteva.
E chi può raccontare il disordine se non un integerrimo ed ordinato Generale che, con le sue decisioni, ha disordinato la vita di ogni personaggio?
Spero che questa flashfic vi possa in qualche modo piacere.
Vi auguro buon fine settimana, e vi ringrazio per aver letto la mia storia
Panda.

 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva