Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    19/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Caffè
今日 // Kyou // Oggi


Ogni giorno passato in centrale la pausa caffè era d'obbligo.

Si sarebbe alzato dalla scrivania dove stava finendo di compilare del lavoro d'ufficio per dirigersi verso la macchinetta del caffè in corridoio.
Sarebbe passato infatti davanti alla scrivania della vice ispettrice, chiedendole se volesse un caffè.

Quel giorno pensava che gliel'avrebbe portato alla scrivania come di consueto, invece la vide alzarsi e incamminarsi verso la macchinetta.
Era raro che quando si trovavano in ufficio Miwako si concedesse una pausa un po' più lunga rispetto al bere il caffè alla scrivania.
La seguì, interessato a scoprire quali fossero i suoi pensieri.

Ma nel momento in cui raggiunsero entrambi la macchinetta, e nel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, Wataru poté scorgere dei dubbi sul viso della sua fidanzata. Dei dubbi... Che lo riguardavano.
Lo sguardo di Miwako era fisso, uno sguardo che tirava fuori solo quando era veramente arrabbiata. «Dimmi...» Iniziò lei.
Deglutì. Cosa aveva combinato? Quel tono non era per nulla rassicurante.

«Dimmi che la smetterai di pensare di essere un suo rimpiazzo.»

Come...? Come aveva scoperto ciò che lo tormentava? Ciò che più aveva sempre cercato di mascherare, opprimere; dunque ora lei sapeva. Dannazione. Sperava solamente che non avesse scoperto molto altro: tutto ciò che le teneva nascosto era per non caricarla anche del suo dolore.

«Dimmelo.»
Wataru concatenò gli occhi a quelli di Miwako. Lei stava piangendo. Da quanto tempo lo aveva scoperto? Da quanto tempo i suoi mostri erano diventati anche quelli di Miwako?
Lei avrebbe dovuto essere all'oscuro dei mostri che lo tormentavano.

«Sei uno stupido a pensare ad una cosa del genere. Io...» Miwako lo prese saldamente per la giacca, fissandolo; le lacrime non si fermavano.
«Io ti amo.»

La fragilità di Miwako in quel momento gli fece capire che non doveva aver paura del mostro che lo tormentava nell'oggi.
E che quel mostro... Era stato solamente uno specchio della sua dannata insicurezza; una persona da incolpare se si fosse anche solo illuso di quell'amore, ora racchiuso in un forte e silenzioso abbraccio e un sussurrato: «Grazie.»
Grazie per averlo salvato dal mostro che si era insinuato nei suoi pensieri.

Forse sarebbe stato un caffè più amaro del solito, ma solamente due parole sarebbero riuscite ad addolcire l'uno il caffè dell'altro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian