Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    19/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iracondi ed accidiosi

Posizionato il pezzo di coda alla statua del giudice infernale, il gruppo attraversò la quinta porta. “ Questo è l'ultimo cerchio dove si incontrano i peccatori puniti per la loro incontinenza” spiegò Jill “ Quindi non riuscivano a trattenerla” disse Jessica ridacchiando, “ Non sei per nulla divertente” “ Suvvia, c'è bisogno di qualcuno che stemperi un po' questa atmosfera così pesante” Valentine non rispose, si limitò ad alzare gli occhi al cielo esasperata dall'atteggiamento della rivale.

Ben presto arrivarono davanti ad un'enorme e profondissima palude al cui interno c'erano quelli che sembravano zombies dimenarsi tra le torbide acque. “ Questo dovrebbe essere lo Stige, qui si trovano gli iracondi e gli accidiosi, i primi sono immersi mentre i secondi sono sommersi” Jill venne interrotta dall'amato, “ Ancora il contrappasso” “ Esatto tesoro, gli iracondi in vita sono stati sommersi dal fango della loro rabbia ed ora si percuoto per l'eternità cercando di liberarsi dalla loro prigionia. Invece gli accidiosi dissiparono la vita nell'immobilità dello spirito e per questo sono sommersi, privati di aria e parole come durante la loro esistenza si privarono delle opere”.

Iniziarono a perlustrare la costa nella speranza di trovare ciò di cui avevano bisogno, “ Qui non c'è niente” si lamentò Jessica, “ Magari dobbiamo cercare in mezzo all'acqua” “ Ma non ci vedi Carlos? Se ci immergiamo rimarremo bloccati come quei dannati, pensa prima di parlare” rimproverò aspramente Valentine, “ Senti Jill, so di aver sbagliato, ma non credi di stare esagerando un po'” “ Esagerando?! Per quello che hai fatto avrei dovuto lasciarti sbranare dal cerbero” “ Ma” “ Stai zitto! Tu hai osato tentare di portarmi via la persona più importante, il mio mondo” “ L'ho fatto perché ti amo” “ Il tuo non è amore, ma un sentimento malato proprio come sei tu” “ Prometto di espiare le mie colpe, mi farò perdonare” “ Ciò è impossibile, non potrò mai perdonarti”.

I due vennero interrotti quando uno strano vascello emerse dall'acqua, al timone c'era una sorta di Tyrant, leggermente ingobbito e talmente magro da far vedere tutte le ossa attraverso la sua pelle rossa fuoco. Stranamente non sembrava bramare le loro carni, infatti si limitava a fissarli, “ Potremmo usare quell'imbarcazione, basta far fuori quell'essere” “ Non penso che sia necessario Jessica, lui è Flegias allegoria della ricchezza, ha traghettato Dante e Virgilio attraverso lo Stige” “ Per cui suggerisci di salire a bordo senza ucciderlo Jill? Ok, ma quando ci farà a pezzi non prendetevela con me”.

Chris e Jill si imbarcarono senza alcun problema, ma quando Carlos stava per fare lo stesso il traghettatore scattò verso di lui buttandolo a terra, “ Sapevo che non ci si poteva fidare” esordì Jessica pronta ad aprire il fuoco, “ Solo i degni posso attraversare le acque dell'odio” disse la creatura con voce profonda, “ Noi siamo degni almeno quanto loro”, la creatura fissò l'ispanico e la sua compagna e poi scosse la testa; “ No, la tua anima è marcia donna mentre quella dell'uomo è troppo tormentata e piena di contraddizioni” “ Anche quei due che hai fatto salire hanno commesso dei crimini” rispose stizzita Jessica. A quel punto l'essere si voltò verso i fidanzati e, dopo averli osservati, disse “ E' vero, ma non l'hanno fatto consapevolmente ed in loro non c'è male” “ Come vuoi, aspetteremo qui” intervenne Oliveira.

Il traghettatore salpò, Jill e Chris vennero colpiti dal paesaggio che si faceva sempre più tetro man mano che andavano avanti, le acque erano talmente torbide da essere nere e potevano giurare di vedere delle nuvole cupe al posto del soffitto. Inoltre le grida dei dannati erano davvero inquietanti, non sembravano quelle di normali zombies, ma assomigliavano a quelle di un essere umano. “ Non capisco come abbiano fatto a costruire tutto questo, sembra davvero di essere all'inferno” commentò Jill, “ Infatti, ci saranno voluti un sacco di anni a costruirlo e molto denaro”, detto ciò Chris abbracciò improvvisamente l'amata la quale rimase un po' stupita, “ A cosa devo questo gesto d'affetto?” “ Per quello che hai detto prima e sai che anche tu sei il mio mondo, vero?” “ Certo, ma è meglio rimandare a dopo questo tipo di atteggiamento” “ Hai ragione”.

Dopo qualche minuto il vascello si fermò bruscamente, “ Siete giunti, prendete la coda del Sommo Minosse” esordì la creatura, “ Come faremo a tornare indietro?” chiese Redfield, “ Vi aspetterò qui” “ Chi sei?” domandò la donna, ma l'essere non rispose, “ Mi senti?” ci fu ancora silenzio, “ Dai Jill andiamo” “ Ok”.

Questa seconda riva era molto piccola e completamente spoglia fatta eccezione per un grande altare illuminato da quattro fuochi fatui. Il duo si avvicinò con calma temendo qualche trappola, ma non si imbatterono in nulla del genere, infatti recuperarono il pezzo di coda senza nessun problema. “ E' stato facile, stranamente facile” commentò Chris, “ Già, muoviamoci ad uscire per evitare brutte sorprese” disse Valentine vogliosa di lasciare quel luogo tetro il prima possibile, al che la coppia si ricongiunse al traghettatore tornando verso l'altra sponda.

Intanto tra Jessica e Carlos era caduto un silenzio tombale, la discussione con Jill aveva finito di buttare giù l'ispanico che in questo momento si sentiva come se avesse sbagliato tutto nella sua vita. “ Il gatto ti ha mangiato la lingua Carlos?” “ Stai zitta Jessica, non ho voglia di parlare” “ Senti bello, smettila di rivolgerti a me in quel modo o te ne farò pentire” “ Sentiamo, come faresti?” “ Potrei ucciderti in questo momento tanto nessuno sentirà la tua mancanza” “ Come se fosse così facile farmi fuori” “ Visto il tuo stato d'animo, non avrò problemi” “ Se la pensi in questo modo, affrontami” “ Sarebbe uno spreco eliminarti così, sei troppo carino” Oliveira sbuffò “ Sei folle” “ Sono irresistibilmente pazza”. A quel punto avvistarono Chris e Jill all'orizzonte ed intuirono che il duo avesse portato a termine il proprio compito.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom