Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    21/07/2020    3 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Addormentarsi
明日 // Ashita // Domani


Ogni notte avrebbe messo a letto i bambini, prima di coricarsi a letto assieme a Miwako.

Avrebbe aspettato che Jinpei chiudesse gli occhi per quella giornata, sfinito dai compiti che non voleva mai cominciare.
Avrebbe preso in braccio Seiko che invece si addormentava sempre sul divano, con il suo libro preferito caduto per terra.

Quella sera invece era stata particolare. Erano rientrati a casa tutti insieme da poche ore, e di dormire non se ne parlava nemmeno. Erano ancora così emozionati per la giornata trascorsa, e sarebbero crollati successivamente dopo l'ennesimo racconto di come erano riusciti a convincere Wataru.
I bambini avevano pregato il papà di portarli a trovare la mamma a lavoro, e non c'erano state storie per farli smettere di fare i capricci.
Aveva dovuto per forza accontentarli, come se si fossero messi d'accordo quelle due piccole pesti.

Ciò che gli avevano chiesto di fare era fin troppo. La visita alla mamma avrebbe implicato di dover superare quello scoglio, di rimettere piede in centrale dopo quasi una decina di anni che non si era più fatto vedere da nessuno dei suoi ex colleghi.

Eppure non aveva avuto scelta: alla fin fine era contento se erano così interessati a quell'ambiente di cui la loro mamma gli raccontava ogni sera.
Forse non era nemmeno sicuro che potesse portare anche i bambini, e forse Miwako non sarebbe stata contenta di una visita del genere.
Ma sarebbe stata felice di vederlo lì alla centrale, ad affrontare ciò che più l'aveva ferito, ciò che l'aveva tormentato per quei lunghi anni.

«Ma guarda chi si rivede dopo tutto questo tempo!» Shiratori salutò cordialmente il vecchio collega, passando amichevolmente la mano sulla nuca dei due bambini.
«Takagi?!» Chiba era visibilmente sorpreso nel vederlo lì, all'interno delle mura della centrale di polizia.

Rise nervosamente, era strano rivederli dopo tutto quel tempo. Ma ci pensò Jinpei a rompere quell'atmosfera così particolare. «La mamma dice sempre che è qui dove porta i criminali! Posso vederne uno?»

«No, un bambino non può vedere i criminali, Jinpei.» Miwako entrò in ufficio con i restanti agenti della sua squadra, sgridando subito suo figlio.
«Mamma! Abbiamo convinto papà a venire qui, hai visto?» Seiko corse vicino a Miwako, soddisfatta di ciò che lei e suo fratello erano riusciti ad ottenere.
Non mancò il sorriso compiaciuto di Miwako, diretto a Wataru.

Allora era così che stavano le cose? Era tutto un piano di Miwako per spronarlo a sorpassare quei limiti che aveva sempre pensato di non riuscirci?
Avrebbe dovuto ringraziarla, oltre ad essergli stata vicino in tutta quella faccenda, oltre ad averlo abbracciato nei momenti più bui della sua vita, ora era riuscita a fargli superare definitivamente ciò che lo aveva tormentato.

Quella notte avrebbe dovuto ringraziarla. Poteva ora dire addio ai mostri che si portava dentro, sicuro che non li avrebbe più rivisti.
«Buonanotte, Miwako. Grazie.»



Note Autrice:

Ok, wow. Ho terminato questa fan fiction e... Piango per questo traguardo!
Un immenso grazie a tutti i miei lettori! Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate di questa lunga ma breve fan fiction. Spero di non avervi tediato troppo con i mostri di Takagi.

Mi spiace solo che ancora non avete scoperto esattamente cos'è successo in determinati capitoli, specialmente i finali della fan fiction che hanno titoli diversi rispetto a tutti gli altri capitoli, in modo da rappresentare il finale per ogni fase della vita di Wataru.
In questo modo spero di avervi lasciato abbastanza curiosità per seguirmi nelle prossime ff: finché ci sarà ispirazione, arriveranno altre ff su Takagi. Spero solo di essere all'altezza di scrivere tutto ciò che ho in mente ahahah

Ringrazio le mie sorelle che mi hanno sostenuta e sopportata per 21 lunghi giorni, siete libere da questa sofferenza ora XD
Ringrazio le mie Miwataru shipper preferite per essere corse *inserire sticker di Takagi che corre* a leggere ogni capitolo appena pubblicato <3

Beh... Insomma grazie a tutti quanti.
Ci vediamo presto ;)

Ah! E Buon Takagi Day <3

Sian

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian