Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    23/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eretici ed epicurei

Non appena aprirono la sesta porta il gruppo si ritrovò come catapultato in un'altra dimensione, l'aria divenne irrespirabile, se non fosse stato per la tuta sarebbero morti asfissiati, intrisa di un odore di carne bruciata e l'ambiente era estremamente cupo, solo qualche debole fuoco illuminava il cammino. “ Ammetto che questo posto è da brividi” commentò Carlos con un tono insolito, privo della sua solita voglia vivere, “ C'era da aspettarselo, siamo sempre più vicini al centro dell'Inferno” rispose Jill, “ Credi che dovremmo affrontare il Diavolo a fine percorso?” “ E' probabile, ma sarà un altro Tyrant” “ Speriamo” “ Ti sei fatto suggestionare bello?” intervenne Jessica, “ Non dire assurdità, semplicemente non mi sorprenderei di nulla, neanche di dover combattere contro il Male incarnato” “ A dirla tutta non mi dispiacerebbe, renderebbe il tutto più divertente” “ Come fai a parlare di divertimento in un momento del genere?” “ Cerco solo di stemperare la tensione, ma se ti disturba la smetto bello” “ Sarà meglio e non chiamarmi così” “ Come vuoi tesoro”, Oliveira alzò sfinito gli occhi al cielo.

Avanzando notarono all'orizzonte diverse strutture molto simili a delle abitazioni, “ Ma che diavolo?” “ Quella deve essere la città di Dite Jessica, dovremmo procedere con cautela visto che è molto probabile che sia infestata da zombies” “ Cosa te lo fa pensare Chris?” “ Dante sosteneva che la città fosse popolata da numerosi demoni, quindi è probabile che ci tocchi affrontare orde di non morti” “ E non dimenticarti delle Furie amore” commentò Jill, “ Chi o cosa sarebbero?” “ Sono tre dee della vendetta molto pericolose Carlos, potrebbero essere dei Tyrant o qualcosa di simile” disse la donna con distacco, “ Con tutte queste creatura non sarà facile uscire da qui” “ No, quindi concentrati”.

Dopo qualche minuto giunsero alle porte della città infernale, quelle che sembravano delle case in realtà erano delle semplici strutture cave e terribilmente danneggiate dall'aria spettrale. In quel luogo l'atmosfera si fece sempre più calda e l'odore di carne carbonizzata divenne quasi insostenibile, “ Da dove viene tutta questa puzza?” chiese nauseata l'ex agente della B.S.A.A. “ Sarà dovuta a quelle lì” Valentine indicò delle tombe infuocate disseminate lungo la strada, “ Nel sesto cerchio i dannati sono rinchiusi all'interno dei sepolcri infuocati, un probabile riferimento alla punizione usata dai tribunali terrestri” “ Intendi il rogo tesoro?” “ Sì, il fuoco era considerato come una purificazione per lo spirito e forse corrispondeva alla falsa luce che volevano diffondere in vita”.

Iniziarono ad avanzare e ben presto vennero assaliti da orde di zombies proprio come avevano temuto, fortunatamente si trattava di nemici ordinari perciò furono in grado di liberarsene senza troppi problemi. Giunti al centro di Dite, la loro attenzione venne catturata da un grande sepolcro aperto al cui interno era presente il pezzo di coda. Carlos corse a recuperarlo, ma non appena lo raccolse la tomba si chiuse imprigionandolo e, come se non bastasse, iniziò a diventare sempre più calda. “ Sei il solito imprudente!” lo rimproverò Jill, “ Volevo solo essere d'aiuto” “ Vedi se riesci ad aprirla dall'interno” “ Pensi che non ci abbia provato Jessica?” “ Ci deve essere un modo per liberarlo” commentò Chris, “ Se fosse possibile gradirei che trovaste una soluzione velocemente, qui dentro sta facendo un caldo terribile, ho paura che presto sarò cremato”. Chris si accorse di una piccola scritta al lato del sepolcro davvero difficile da leggere sia per le sue dimensioni sia perché molto rovinata, “ Jill vieni” chiamò l'amata la quale accorse immediatamente, “ Che c'è?” “ Sbaglio o c'è scritto le tre Erinni”, Valentine si avvicinò ed esclamò, “ Diavolo! Questa non ci voleva” “ Di cosa state parlando? Della posizione che assumerete durante la vostra prima notte da sposati?” “ Non essere sciocca Jessica!” scattò Jill, “ Qui abbiamo un grosso problema”, in quel preciso istante tre donne di bell'aspetto si avvicinarono al gruppo, “ Eccole qui” commentò Chris, “ Chi sono?” chiese incuriosita la mercenaria, “ Le tre Erinni o le tre Furie: Megera, Aletto e Tisifone. Se sono come quelle della mitologia, sono estremamente pericolose”, le nemiche si gettarono contro il trio dimostrando una furia ed una forza incredibile. In breve gli eroi vennero messi alle strette, le dee della vendetta si trasformarono in degli esseri mostruosi con delle grandi ali da pipistrello, questo rese ancora più complicato colpirle. “ Avevi ragione Chris, sono davvero toste, dovremmo collaborare per farcela” “ Mi costa ammetterlo, ma hai ragione. Jill, Jessica, io attirerò la loro attenzione, voi approfittatene per eliminarle” “ D'accordo, ma stai attento amore” “ Certo cara” “ E basta con tutta questa dolcezza” interruppe seccata Jessica, “ Che c'è, sei gelosa?” chiese Valentine “ Forse un po', comunque non è il momento per quel genere di cose” “ Non credo a quello che sto per dire, ma hai di nuovo ragione”, Redfield scattò verse le Furie. Grazie alle sue eccezionali abilità fu capace di abbattere Megera distruggendole le ali con qualche colpo di fucile a pompa, stava per eliminarla definitivamente quando Aletto gli diede un poderoso calcio al fianco facendolo volare via per qualche metro. A quel punto Jill, sfruttando la momentanea distrazione della creatura, colpì alla nuca la stessa Aletto la quale iniziò a barcollare, sembrava che avesse risentito del colpo. In quel momento Tisifone tentò di attaccare Valentine da dietro, tuttavia Jessica intervenne, grazie al suo fucile di precisione riuscì ad uccidere la creatura con qualche proiettile ben assestato. Così la futura sposa ebbe la possibilità di finire la seconda Furia, “ Due andate, pensiamo all'ultima” “ Va bene e Jessica... grazie” “ Figurati, attenta!”, alle spalle di Jill apparve Megera pronta a farle del male, ma per sua fortuna Chris riuscì ad uccidere l'ultima delle Erinni con la sua fidata pistola. “ Tutto ok amore?” “ Sì, per merito tuo” l'eroe avanzava tenendosi il fianco, per cui l'amata corse a sorreggerlo, “ Appoggiati a me” “ Va bene, quel calcio era terribile” “ Ragazzi, venite!” chiamò Jessica. Il sepolcro si era aperto permettendo a Carlos di uscire, “ Me la sono vista brutta” “ Sei il solito stupido impulsivo, hai rischiato di distruggere il pezzo di coda” disse Jill con rabbia, l'ispanico si rattristò ancora di più visto che la donna che amava non aveva mostrato alcuna preoccupazione per la sua incolumità, “ Prima che arrivino altre orde di zombies, andiamocene” suggerì Jessica, “ Incredibile, concordo di nuovo” commentò stupito Redfield mentre si dirigeva verso l'uscita sorretto dall'amore della sua vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom