Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    23/07/2020    2 recensioni
Versione degli episodi 681-683, in cui non è il detective Takagi a rischiare la vita, ma Sakura.
Sakura viene rapita durante una gita scolastica, ed il rapitore si mette subito in contatto con il fratello maggiore della ragazza e la polizia di Tokyo. Takagi ha solo tre giorni per salvare la sorella da un terribile destino, e nel frattempo dovrà fare i conti con una ferita che non ha mai smesso di sanguinare.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Miwako Sato, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Wataru Takagi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano riusciti a recuperare le copie dei dossier relativi ai tre casi: La prima vittima era una studentessa di medicina, ad un passo dalla laurea, mancavano poche settimane alla discussione della tesi quando si uccise nel suo appartamento.
 Nella lettera che aveva lasciato spiegava che non riusciva più a reggere il peso del rimorso. Aveva travolto un passante con la sua auto e in preda al panico era scappata senza soccorrerlo e senza chiamare un'ambulanza.
La seconda vittima, era una ragazza nippo-americana, insegnava inglese ed aveva una relazione stabile con un uomo, con il quale usciva molto regolarmente, prima che lui troncasse la relazione dall'oggi al domani. Lo shock era stato talmente grande per lei da decidere di uccidersi.
Per finire, la terza ma non meno importante, una ballerina. Anche lei aveva un fidanzato a cui teneva molto e che le aveva fatto promesse di matrimonio... salvo poi scoprire dai giornali che era un imbroglione che seduceva le donne con promesse di amore e di fedeltà eterna per farsi mantenere da loro e dilapidare il loro patrimonio, e che era stato messo in manette dopo aver assassinato un usurario al quale doveva molto denaro. Si suicidò per la disperazione.
'' Sono certo che la risposta per salvare Sakura sia in questi casi... ma non capisco dove sia.''- fece Conan.
L'unica cosa che l'aveva colpito in quei fascicoli era che il fidanzato della ballerina era stato arrestato proprio dall'agente Date. Il suo pensiero corse subito a Takagi. Non osava immaginare come potesse sentirsi in quel momento... un anno prima aveva perso qualcuno che considerava con un fratello maggiore, un punto fisso nell'universo.
E dopo un anno da quella tragedia, rischiava di perdere anche l'amatissima sorella minore.
'' Però...''- fece Conan leggendo di nuovo l'articolo in merito all'arresto effettuato da Date -'' Perchè ho una sorta di dejà-vu?''
Cercò di tornare indietro con la memoria, ad un anno prima, quando era ancora Shinichi.
'' No...''- pensò impallidendo. Non poteva credere che fosse andata in quel modo -'' Se le cose stanno così.... Sakura e Takagi sono rimasti vittima di un terribile equivoco...''
...
...
...
- Vuoi fermarti a prendere qualcosa?- fece Sato l'indomani accompagnando Takagi al lavoro. Aveva passato tutta la sera e tutta la notte precendente con lui, con Chiba che li aggiornava ad ogni ora sulle condizioni di Sakura.
Il questore lo aveva incaricato di tenere sotto controllo il tablet, ma di tenerlo acceso solo dieci minuti ogni ora dato che il tablet poteva solo essere acceso e spento. Tutte le funzioni, inclusa quella di ricarica, erano state disabilitate, quindi potevano tenerlo acceso solo poco tempo se volevano avere qualche speranza in più di trovare la ragazza.
Ogni volta che arrivavano i filmati sul cellulare, Sakura era sempre più stremata e sofferente, quasi come se stesse per cedere da un momento all'altro. Peggio di una pugnalata allo stomaco.
La condanna peggiore che qualcuno che si portava qualcuno nel cuore potesse subire: vedere un pezzo della sua anima che stava soffrendo le pene dell'inferno e non poter fare nulla per aiutarla... se non aspettare e guardare.
Si sarebbe venduto l'anima pur di essere al suo posto.
- Takagi... non hai dormito, è un giorno intero che non mandi giù nulla... a Sakura non sei d'aiuto se ti ammali.-
- E che differenza fa?- fece Takagi - Guardarmi. Non sono stato nemmeno capace di proteggerla da me stesso.-
- Ascolta...- fece Sato - Non è stata colpa tua. E anche se qualcuno l'avesse rapita per una ripicca, tu stavi facendo solo il tuo lavoro. Non c'è nulla di cui tu ti debba vergognare.
Takagi annuì poco convinto.
Se proprio qualcuno ce l'aveva con lui per via di un caso, avrebbe preferito che questo venisse in centrale, che lo sbeffeggiasse e lo umiliasse davanti a colleghi e criminali in stato di arresto, che gli spaccasse la faccia e magari che gli spezzasse tutte le ossa, una alla volta... tutto. Ma non questo.
Mentre attraversava i corridoi gli sembrava di avere gli occhi di tutti puntati addosso. Non era una novità, da quando si era messo con Sato tutti non facevano altro che guardarlo come se fosse un insetto fastidioso da eliminare.
Adesso invece lo guardavano quasi con pena, con apprensione, quasi timore che potesse crollare da un momento all'altro e sembrava che non sapessero cosa dire.
Quasi quasi gli mancavano le occhiate omicide.
Megure e Shiratori lo intercettarono, guardandolo con preoccupazione.
- Takagi...- fece Megure - Come stai?-
- Sei riuscito a riposare almeno un po'?- chiese Shiratori.
- Vi prego, ditemi che ci sono novità. Poi starò molto meglio.- fu la risposta.
- Beh... non so quanto questo potrà aiutarti...- fece Megure - Il sovrintendente ha scoperto che il serivizio di ripresa delle immagini sul tablet si appoggia ad un server straniero. Stiamo cercando di rintracciare il fornitore e risalire a chi l'ha comprato ma...-
Lo so... è un'operazione lunga...- e quando forse sarebbero riusciti a venire a capo di qualcosa con quella pista... Sakura sarebbe stata ormai cadavere - Lei invece...?-
-E' viva, sta tranquillo.- fece Shiratori - Chiba ha detto che si è mossa per tutta la notte, credo stia cercando di scaldarsi un po'.-
In quel momento, verso di loro arrivarono il detective Goro e il piccolo Conan.
- Goro..- li salutò Megure - che fate voi qui? Avete scoperto qualcosa?- chiese speranzoso.
- Il moccioso voleva chiederti una cosa.- spiegò Goro rivolto a Takagi.
- Dimmi pure Conan.-
- Il tuo collega, l'agente Date... ti ha mai detto qualcosa riguardo ad una ragazza a cui teneva molto, con cui aveva una certa sintonia...- chiese Conan.
Goro lo infilzò con lo sguardo - E mi hai fatto venire fin qui per chiedere una simile stupidaggine?-
- Per favore, rispondi. Aveva o non aveva una fidanzata?- insistè il bambino.
- Beh...- fece Takagi - A dire il vero, qualcosa mi ha accennato di tanto in tanto... ma sai, Date era un uomo intelligente, capace e carismatico, era sempre circondato da belle donne, ma non se ne è mai curato più di tanto.... però si, mi ricordo che mi aveva accennato qualcosa...-
- Proprio come sospettavo.- fece Conan - Takagi, Date non ha snobbato le ragazze che gli giravano attorno perchè era un duro poco interessato a certe cose... lui era già impegnato. E la ragazza di Date era la signorina Natalie Kuruma.-
I poliziotti ed il detective Goro sgranarono gli occhi per la sorpresa.
- Cosa?!?- fece Megure - Scusa, ma tu come fai a dirlo?-
- Ci pensi bene ispettore.- fece il ragazzino - Nelle mail di addio della ragazza, ce n'era forse qualcuna che diceva esplicitamente '' Il mio fidanzato mi ha lasciato per stare con un'altra donna''?-
Megure guardò Miwako, ovvero colei che aveva seguito tutti e tre i casi.
Fu Sato a rispondere - Ad onor del vero... no.-
- Si, ora ricordo...- intervenne Shiratori - Le mail che abbiamo trovato parlavano di un amore che ormai non aveva più speranza di realizzarsi, che non sarebbero mai potuto essere felici insieme e che lui non sarebbe tornato... ma non ha mai scritto di essere stata abbandonata...-
- Credo di capire...- fece Goro - Con quelle mail intendeva dire che il suo fidanzato era morto... ma scusa, tu come sai che si riferiva proprio all'agente Date?-
- Per gli appunti sul calendario.- spiegò Conan - Ricordi? La parola DATE era circondata da un cuore. Però se quella parola fosse stata solo un promemoria, bastava quello per far capire che si trattava di un appuntamento galante... non c'era alcun bisogno di sottolinearlo ulteriormente, vi pare?- 
- Non ci credo...- fece Sato che ormai aveva capito - Avevamo sotto gli occhi il nome del suo innamorato e non ce ne siamo nemmeno accorti...- ma non era da auto-biasimarsi. Cadere nel tranello era facile.
Natalie Kuruma era di madre americana, era nata nell'isola di Hokkaido, ma aveva vissuto molto tempo in America. Era ovvio pensare che nel suo privato usasse la lingua che aveva imparato fin da piccolissima e usasse meno quella che aveva appreso poco per volta. Se invece fossero stati meno precipitosi, si sarebbero accorti del tranello e non avrebbero fatto passare il loro ormai defunto collega per un dongiovanni che illudeva le donne innamorate di lui per abbandonarle.
- Scusate ma...- fece Chiba - Cosa c'entra tutto questo con Sakura?- 
Takagi, che stava per fare la stessa domanda, venne assalito da un terribile dubbio.
- Oh no...- fece Taru - Conan... tu... tu stai pensando che...?-
Conan annuì - Che Sakura sia stata rapita da qualcuno che conosceva Natalie e che le voleva molto bene. Probabilmente, come la polizia, ha pensato che la ragazza si fosse tolta la vita a causa del fidanzato che l'aveva piantata in asso per un'altra donna. E ha cominciato a provare del risentimento.- 
- Lo capisco... ma se spezzare il cuore ad una donna fosse un crimine in giro ci sarebbe ben poca gente...- fece Goro - aspettate. Mi sta venendo un dubbio... non è che quel tipo pensa che il fidanzato fedifrago della povera Natalie e Takagi... siano la stessa persona?- 
'' Evviva, c'è arrivato''. pensò Conan. 
- Beh è probabile che la signorina non abbia mai presentato ufficialmente il fidanzato alla famiglia, ma che abbia dato solo qualche dettaglio...- fece Shiratori che non voleva credere che qualcuno fosse arrivato a rapire e tentare di uccidere una ragazzina per uno stupido scambio di persona - Tipo il nome e che lavoro facesse... no, aspetta, non ha senso... se aveva detto ai genitori e agli amici che il suo fidanzato si chiamava Wataru Date perchè avrebbe dovuto prendersela con una persona diversa?- 
- Chi ti dice che abbia fornito le generalità complete?- fece Goro - La signorina Kuruma era di madrelingua inglese, quindi è logico pensare che parlasse inglese per la maggior parte del tempo, specie con amici e familiari stretti... e se avesse detto un nome o un cognome che aveva un'assonanza molto simile ad una parola della sua lingua madre, qualcuno avrebbe potuto equivocare...- 
-... e ha fornito una descrizione che mi calza a pennello.- realizzò Takagi. Adesso la nebbia si era diradata e tutto appariva terribilmente chiaro: in un modo o nell'altro, un familiare molto caro a Natalie Kuruma aveva pensato che la ragazza si fosse uccisa perchè il suo fidanzato l'aveva tradita ed aveva pensato che essendo un poliziotto, il suo nome non fosse stato reso di dominio pubblico per proteggerne l'immagine. Furioso per il trattamento che era stato riservato a colui che aveva causato la morte di una donna, il colpevole aveva iniziato a far ricerche per conto suo mettendo insieme gli indizi che aveva a disposizione... ed aveva pensato che il fedifrago fosse lui, Wataru Takagi ed aveva iniziato a studiare la maniera di fargliela pagare. Il proposito della vendetta doveva essere nato nel momento in cui aveva visto che non provava alcun rimorso circa la morte di Natalie e vedendolo felicemente fidanzato con un'altra donna. A quel punto aveva deciso di fargliela pagare prendendosela con una persona a lui cara. Doveva aver seguito Sakura per settimane, forse mesi, in attesa della giusta occasione. 
- Quindi... è stato solo un malinteso....?- fece Takagi - Cioè... voi mi state dicendo che mia sorella sta morendo per un malinteso? No, io non ci credo.... io devo trovare quell'uomo, devo spiegargli cosa è successo davvero a Natalie.-
- E pensi davvero che ti crederà?- fece Shiratori - Non mandarmi al diavolo, ti chiedo solo di ragionare: tutti mentono per tirarsi fuori da una brutta situazione, e tu lo sai bene... cosa credi che gli impedirà di pensare che ti stai inventando una storia per salvarti la faccia e la vita di Sakura?-
Takagi rimase in silenzio. Era dura, ma doveva ammettere che aveva ragione. In fondo, anche lui avrebbe pensato una cosa del genere se si fosse trovato dall'altra parte della barricata.
Gli servivano delle prove. Prove che testimoniassero la sua innocenza in quella storia. E quella di Date. Perchè anche solo il pensiero che qualcuno potesse pensare a lui come un uomo che non aveva compreso quanto fosse bello l'amore di una donna che si sarebbe uccisa per lui, solo per correre dietro ad un'altra gonna... era insopportabile.
- So a chi andare a chiederle... voi pensate a trovare quel tizio.- fece Takagi uscendo dalla stanza.
Sato gli corse subito dietro.
...
...
...
- Voi pensate a trovare quell'uomo...- fece Megure guardandolo di sottecchi mentre si allontanava - Che simpatico... e secondo lui come dovremmo fare?-
-Beh, adesso che sappiamo il motivo per cui ha fatto quel che ha fatto. E per chi.- fece Goro - Potremmo iniziare con interrogare amici e familiari...- 
- Ho appena controllato il fascicolo del caso Kuruma.- fece Shiratori - Pare che fosse figlia unica, e non avesse zìì, nonni o cugini. Gli unici parenti che aveva erano i suoi genitori, che però sono morti proprio mentre si recavano a prendere la salma della figlia in ospedale.-
- Ok, però Natalie è stata sepolta pochi giorni dopo il suo suicidio.- fece Megure.
- E questo vuol dire che qualcuno si è preso la briga di andare in obitorio, ritirare il corpo e pagare per il funerale.- fece Conan. 
- Se non sbaglio quando una persona finisce in obitorio i parenti devono firmare per il rilascio della salma...- fece Goro.
Megure guardò Shiratori - Va all'obitorio e chiedi espressamente il referto dell'autopsia di Natalie Kuruma. Sopra c'è sia il nome che il recapito del rapitore.- 
- Sissignore.- fece l'ispettore correndo via pensando - '' tieni duro Sakura... stringi i denti ancora un po'. Arriviamo.'
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94