Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    24/07/2020    1 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 18:
HEART OF WOLF
Standing on the edge of everything but the rain
 
 
 
Avverti questo vuoto dentro te?
Somiglia al buco di un hollow.
E’ il vuoto di quelle anime decadute che hai mietuto, eppure è anche il tuo vuoto di fronte a una scelta.
L’uomo, il grande generale che ti ha accettato nonostante il tuo aspetto, è deceduto. Cosa dovresti fare se non vendicarlo?
Cos’è la vendetta?
L’hai criticata tante volte, Sajin Komamura.
E hai fatto del suo contrario uno dei tuoi saldi principi.
Eppure adesso comprendi quanto la vendetta sia un sentimento, più che un obiettivo; un sentimento umano, al quale tu, in virtù della tua natura, sei inesorabilmente legato.
La vendetta colmerà mai il vuoto che avverti?
 
 
 
Nella tua innocenza tu   sei come il sole
Anche nella tua colpevolezza tu    sei come il sole[1]
 
 
 
La pioggia battente scende su di te, nascondendo le tue lacrime.
Il corpo di lei è riverso a terra, il sangue sulla schiena.
Non sai esattamente cosa è successo, non lo capisci.
La tua mente di bambino non lo recepisce.
Sai solo che quella donna distesa prona sul suolo, quella donna sulla riva del fiume che ha smesso di respirare, sotto la tua pioggia battente,
è tua madre.
La scuoti, ma non puoi fare nulla.
Ichigo Kurosaki, adesso sei in piedi, al limite di tutto.
Tranne che della pioggia.
 
 
 
Continua a combattere
 
 
 
Eccoti lì, Sajin, ad espiare il tuo voto; il tuo corpo ora, e non solo il tuo cuore, è vuoto.
Combatti finché la vendetta non si compie, finché il tuo corpo di uomo te lo permette.
 
 
per tutta la vita
 
 
 
Eccoti lì, Ichigo, a brandire la spada; il tuo corpo, ora, è quello di hollow, non più di un semplice shinigami.
Combatti, anche con il potere del tuo nemico, un quincy, solo perché adesso sai, solo perché anche tua madre,
anche lei,
è stata una quincy.
 
 
 
finché il tuo cuore
 
 
 
Sajin, il vuoto del cuore c’è ancora?
Io lo avverto, io so.
Hai compiuto la tua vendetta, ora sei regredito.
Eppure, nonostante tutto, andrai avanti.
 
Ichigo, il vuoto della tua anima c’è ancora?
Non sei più solo umano, lo so.
Sei anche bestia, e polvere al vento.
Eppure, nonostante tutto, combatterai ancora.
 
 
 
resta armato di zanne[2]
 
 
 
 
Sajin, il vuoto del cuore non è il solo.
 
Ichigo, il vuoto della tua anima non è il solo.
 
 
Siete lupi, siamo lupi.
E i lupi non ululano mai da soli.







 
 

[1] Tite Kubo, Bleach Vol. 60: EVERYTHING BUT THE RAIN, Masaki Kurosaki
[2] Tite Kubo, Bleach Vol. 62: HEART OF WOLF, Sajin Komamura





























Note di Saeko:
la scorsa settimana ho pubblicato un solo capitolo di sabato, dopo aver detto che sarei tornata il venerdì, shame on me. Mi ero dimenticata che sarei stata in ferie per qualche misero giorno e ho addirittura dimenticato il caricatore del computer a casa, perciò sono stata fortunata di esser riuscita a pubblicare almeno una volta.
Ma bando alle ciance e veniamo a cose più serie: questa one-shot che avete appena letto risale al 20/10/2014 ed è l'ultima che leggerete di "già scritta", da domenica cominceranno le inedite (o quasi).
La leggete così come la pubblicai sei anni or sono (ho cambiato due meri particolari per rendere più scorrevole il testo) perché ci sono molto affezionata: da qui è nata l'idea della raccolta e soprattutto è stata scritta in un momento particolare della mia vita, perché di lì a poco avrei perso mio nonno, colui che mi ha introdotto alla letteratura, ai libri e che mi ha comprato i miei primissimi manga.
Non mi sono sentita di cambiare nulla di sostanziale e penso che vada bene così.
Ci vediamo (forse) domenica con una os inedita.

Saeko's out!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san