Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    24/07/2020    6 recensioni
Londra 1865
Pandora è la figlia di un nobile.
Rhadamanthys non fa parte di quel mondo sfarzoso, ma dal loro incontro può nascere qualcosa che va oltre la loro posizione sociale.
Genere: Mistero, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garuda Aiacos, Pandora, Violate, Wyvern Rhadamanthys
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pandora & Rhadamanthys'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima volta che Pandora aveva messo piede nel palazzo reale era stato sei mesi prima per celebrare la regina e il suo regno.
Si era sempre persa nelle numerose stanze che possedeva, ma era anche un luogo decisamente interessante se ci si voleva nascondere per stare soli con le sue settecentosettantacinque stanze vi era l'imbarazzo della scelta.
Vi erano alcune stanze del palazzo, almeno quelle più rappresentative che mai avrebbe smesso di osservare come la sale delle guardie abbellita da arazzi e magnifici lampadari, il salotto verde la sua stanza preferita dal soffitto ad arco da dove entrano di solito gli ospiti ufficiali della regina durante alcune cerimonie reali e che fa da anticamera alla sala del trono, tappezzata di damasco rosso e illuminata da sette candelabri e infine la sala da pranzo di stati, le cui pareti erano ricoperte da ritratti del re e regine del passato.
Sua madre era stata invitata da sua nonna la regina, era una delle nipoti preferite e aveva dato il benestare al suo matrimonio e donato il palazzo dove ora Pandora viveva.
La regina aveva accolto anche la richiesta della giovane di avere un colloquio con lei. Non era cattiva, ma era molto severa e doveva essere fatto tutto come diceva lei, infondo era la regina e poteva comandare a suo piacimento.
Pandora sapeva già cosa dirle, anche se quella donna le incuteva timore e ogni volta che era al suo cospetto.
 
 
Era giunto il momento di incontrarla. La regina voleva che la persona da lei invitata fosse puntuale e lei amava che il tè andasse servito alle cinque e per questo non tollerava nessun tipo di ritardo.
I giardini del palazzo erano spettacolari e molto curati, infatti molti giardinieri lavoravano per rendere unico quei giardini che sembrava di essere in una fiaba.
La regina attendeva Pandora all'interno di un piccolo gazebo decorato con dei fiori colorati. La giovane nobile si inchinò alla vista della sovrana, che invitò Pandora a sedersi, mentre veniva servito loro il tè con dei pasticcini.
Era una donna piccolina, dal fisico un po' sgraziato e non bella, ma aveva carattere e sapeva comandare e farsi rispettare.
-Ti fai ogni giorno più bella.-
-Vi ringrazio per il complimento vostra maestà.-
La regina prese a bere il tè, la sua bevanda preferita, mentre scrutava attentamente Pandora, accorgendosi che qualcosa turbava la giovane nobile.
-Cosa ti preoccupa?-
In quel momento prese coraggio e prese parole. In quel momento era un fiume in piena e nessuno poteva fermarla.
-Vedete vostra altezza, io non voglio un matrimonio combinato e non ho nessuna intenzione di sposarmi senza essere innamorata.-
-Sono al corrente che ti hanno proposto di sposare il giovane Kediwes, devo dire che non piace nemmeno alla sottoscritta. Sai mi ricordi me stessa da giovane e anche con l'età adulta andavo sempre controcorrente e facevo le mie scelte, anche se per gli altri erano sbagliate.-
-Cosa mi consigliate di fare?-
-Non posso aiutarti in questo Pandora, ma posso darti un tempo limite per capire cosa vuoi realmente.-
-Un tempo?-
-Avrai sei mesi per capire cosa vuoi realmente o trovare la persona adatta a te. Quando e se la troverai la porterai al mio cospetto e avrai il mio benestare, ma se passato questo tempo non avrò nessuna notizia sceglierò io personalmente il tuo sposo.-
In quel momento cosa doveva fare? Fino a quel momento non si era mai innamorata.
-Pandora ascolta non mi importa se sei nobile. Ricordati che sei la pronipote della regina che posso far diventare un nobile anche un semplice sguattero.-
La giovane si rese conto che in qualche modo la stava aiutando, ma sei mesi erano davvero pochi, ma avrebbe fatto del suo meglio.
-Accetto la vostra proposta.-
-Ci rivedremo tra sei mesi e buona fortuna Pandora.-
 
 
Aveva rivelato poco e niente ai suoi genitori del colloquio avuto con la regina, ma doveva confidarsi con qualcuno e farsi venire una buona idea per uscire da quella situazione vittoriosa. L'unica persona che avrebbe potuto aiutarlo era suo cugino Aiacos.
Era stata recapitata una missiva da parte di Pandora che invitava lui e Violate a soggiornare al palazzo e chiedere consiglio.
Quando i due si presentarono, la giovane raccontò ogni cosa. Aiacos prese a pensare, si trovavano nel giardino vicino ad un piccolo laghetto.
-Sei mesi sono davvero pochi, ma poi chi potresti far innamorare di te?-
-Ci sarebbe una lista abbastanza lunga- Rispose Violate, mentre Pandora la guardava e non sapeva se ridere o piangere.
Lo sguardo di Violate andò su Rhadamanthys che in quel momento stava passando. Stava facendo camminare un cavallo che poco tempo prima si era fatto male ad una zampa.
-Lui sarebbe perfetto.-
Pandora prese a fissarlo. Doveva ammettere che era un bel ragazzo, ma erano molto diversi, non era il loro rango sociale a spaventarla, ma il carattere.
-Sicuramente molto meglio di Julian.- Le due giovani presero a ridere alle parole di Aiacos, ma non aveva altra scelta che provare a far innamorare di lei Rhadamanthys e viceversa.
-Lascia fare a noi...- Pandora in quel momento non sapeva cosa aspettarsi, ma sopratutto non sapeva cosa avesse in mente Violate, ma lo avrebbe scoperto molto presto.
 
 
Una carrozza arrivò all'entrata del castello dei Kediwes. Da esso scese uno dei ministri che la regina aveva scelto.
Aveva delle notizie per il padrone di casa e suo figlio che l'attendevano nel suo ufficio.
-Quale notizia ci porti dal palazzo reale?-
-Qualche giorno fa la giovane Pandora era al colloqui con la regina e da quello che mi ha riferito la cameriera, la contessina avrà sei mesi per innamorarsi, altrimenti sarà la regina in persona a trovarle marito.-
Quella notizia era una lama a doppio taglio: Julian poteva conquistarla, ma dall'altra Pandora aveva campo libero di scegliersi qualsiasi uomo.
L'onore della famiglia Kediwes dipendeva dal primogenito. Doveva fare di tutto per conquistarla e passare del tempo con lei e non far avvicinare nessun altro uomo.
-Hai il compito di conquistarla. Mostrale che sei diverso dagli altri e che puoi renderla felice.-
-Lo farò padre...-
Avevano solo quella opportunità. La famiglia di Pandora era molto ricca e avrebbe fatto bene alla loro visto che non erano considerati più dei nobili di prima classe.




Note Autrice:
Non ero molto sicura di riuscire a pubblicare il capitolo. 
Mi sono ispirata a Buckingham Palace visto che il palazzo reale e visitabile durante il periodo estivo e alcune stanze.
Per chi mi conosce sa che ho un debole per la Gran Bretagna e i suoi luoghi e per la regina ho preso spunto alla regina Vittoria.
Spero di aver fatto un buon lavoro.
Ringrazio tutti coloro che arriveranno fin qui.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream