Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    25/07/2020    2 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - Do you still care?

 





And a part of me keeps holding on

Just in case it hasn't gone

'Cause I still care

Do you still care?

Giugno 2001
 

Certe cose non devono essere fatte. Hermione lo sa, da brava ragazza che è sempre stata e anche Fred, in fondo a quel suo cuore un po’ duro da rompere, ne è conoscenza. Che non si fa, che non lo si doveva fare. Perché quel primo bacio ha richiesto un altro bacio e uno ancora. Perché le labbra di Hermione sono ancora come un tempo, sono ancora così dolci, così morbide, così giuste.

Fred si ferma, lascia andare un sospiro affannato nel tentativo di cercare aria, mentre si perde a fissarla e si accorge che la presa sulla spalla di lei è troppo forte, la sta soffocando. Ma tutto sta soffocando tutti in quella stanza, così chiusa, lontana e appartata dagli altri ospiti della casa. Quelle quattro pareti sembrano schiacciarli, invitarli ad essere sempre e solo più vicini, a fondersi in una sola persona come hanno già fatto in quella stessa casa, solo qualche piano più in alto. 

La mano del gemello scivola via dal corpo della strega, gli occhi sono così colpevoli di aver ceduto alla passione, di aver ceduto dopo tutto quel tempo e la stessa luce è accecante nello sguardo di quella che è appoggiata di schiena contro il muro fresco. 

Avrebbero semplicemente dovuto lasciarlo andare, tutto quello, ma è sempre più difficile, perché Hermione si è fatta ancora più bella e ha ricominciato a ridere di gusto ed è proprio Fred che continua a farla ridere, quando va a prenderla per portarla a pranzo in qualche ristorantino che ha trovato a caso aprendo la mappa della città: è diventato tradizione quel giovedì a mezzogiorno, è un po’ come settare la sveglia tutte le mattine per andare a lavoro, fa semplicemente parte di quello che sono. 

È Hermione che lo cerca ancora, le punta delle dita lo toccano con gentilezza, sono una carezza che gli racconta di quello che è stato senza di lui, che tutto senza di lui non è niente. Gli raccontano di come lo ha guardato da lontano per così tanto, gli raccontano che ha voluto davvero ogni dannatissimo bacio contro quella parete. Gli raccontano, insieme a quegli occhi che lo squadrano, che Hermione non ha mai dimenticato e che non ha mai smesso di sperare. 

Fred ci crede, si aggrappa a quel tocco e ci mette poco a prenderla tra le braccia per appoggiarla senza tanta difficoltà alla scrivania dietro di loro, tornando a baciarla con una impazienza mai provata. Le gambe di Hermione si incrociano dietro alla schiena del gemello, nel tentativo di avvicinarlo ancora un po’, solo un po’ per sentire che quello è davvero tutto vero. 

E per quanto una fetta del suo cuore stia prendendo il volo, un’altra minuscola parte continua a dirle che ci sono delle cose che non devono essere fatte: perché Ron è da qualche parte dietro quelle pareti e sa che la sta cercando, perché Ron sta provando a dirle che è innamorato di lei da non sa nemmeno quanto tempo. 

La mano di Fred che le accarezza la coscia elimina ogni pensiero, si perde sotto quel tocco che è penetrante quanto il freddo di un cubetto di ghiaccio. Le importerebbe, altrimenti, le importerebbe davvero di Ron, se non fosse appena tornata nelle braccia dell’unico uomo che è sempre stato in grado di farla sentire viva, da quello a cui sarebbe sempre tornata. 

 

Ci siamo quasi, ormai le carte sono tutte sul tavolo e il finale è proprio dietro l'angolo. Dire addio a questa storia fa uno strano effetto, ma allo stesso tempo ne sono felice: è stato un progetto campato un po' per aria, con una conclusione precisa fin dalla prima sera, ma senza niente con cui farcire il tutto. Credo di essermela cavata, tutto sommato: Hermione e Fred hanno sempre il diritto di meritarsi papiri.
Ringrazio ancora tutti, dal profondo del mio cuore, 
Sia 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_