Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    26/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Violenti, primo e secondo girone.

Il tempo di uscire dal sesto cerchio ed inserire il pezzo di coda al giudice, permisero a Chris di recuperare parzialmente le forze, anche se quel poderoso calcio gli avrebbe lasciato un grosso livido per qualche tempo. “ Ci siamo quasi, solo altri due cerchi ci separano dal nostro obbiettivo” disse l'eroe mentre teneva ancora una mano sul fianco, “ Tesoro, sicuro di stare bene? Ci è mancato poco che quella Furia non ti rompesse una costola” chiese preoccupata Jill, “ Stai tranquilla, sto bene ed inoltre ci restano solo quarantacinque minuti quindi non possiamo tergiversare” “ Ok, allora procediamo”.

Entrarono nella settima porta e, dopo qualche passo, un'enorme frana gli bloccò il cammino, “ Questo sì che è un problema” esordì Jessica, “ Dovremmo trovare un'altra strada” intervenne Carlos, “ Non serve, è normale” “ In che senso Jill?” “ Anche nella Divina Commedia Dante superò una frana provocata dalla morte di Cristo che scosse la terra stessa. Simboleggia anche la diversità dei dannati che vengono puniti nella parte più profonda dall'inferno, da qui in avanti ci sono coloro che hanno posto malizia nel compimento delle proprie azioni. Ora ci aspettano i violenti ed il custode di questo girone è il Minotauro, sinonimo della matta bestialità ovvero della violenza che rende simili a bestie” “ Per cui ci toccherà affrontare un'altra bella battaglia” commentò Redfield un po' stufo di tutta questa storia, “ Già e temo che sarà più complicata rispetto a quelle precedenti”.

Analizzarono la zona trovando così una piccola apertura che gli permise di oltrepassare la frana senza alcuna difficoltà. Si ritrovarono a percorrere una ripida discesa resa ancora più scivolosa da un liquido rosso che non riuscirono ad identificare. Man mano che andavano in profondità la temperatura aumentò nuovamente, “ Che caldo insopportabile” si lamentò Jessica, “ Di cosa ti stupisci? Siamo all'inferno” rispose Carlos, “ Ben presto capirete il motivo di tutto questo calore” disse Chris intuendo cosa gli stava aspettando. Terminata la discesa, trovarono una nuova porta con su inciso la parola omicidi, “ E questa cos'è?” “ Non sai proprio niente Carlos?! Il settimo cerchio è diviso in tre gironi e quello degli omicidi è il primo” spiegò con irritazione Jill, la quale aprì immediatamente la porta intenzionata a porre fine a questa storia.

Al di là della soglia videro un lungo e stretto ponte sospeso su un fiume di liquido bollente, guardando con più attenzione Oliveira si accorse che all'interno di quel fiume c'erano numerose corpi più o meno immersi. “ Quello davanti a noi è il Flegetonte, fiume di sangue bollente che simboleggia il sangue versato dai dannati, la punizione varia in base al loro grado di colpa, più sono sommersi più il crimine commesso fu grave” la faccia di Valentine era perplessa, “ Cara ti preoccupa il fatto che non ci siano i centauri?” “ Già amore, fino ad ora l'inferno dantesco è stato rappresentato abbastanza bene, temo che sia una trappola”. Nel frattempo che i due promessi sposi parlavano, ancora una volta Carlos agì d'impulso nel tentativo di riscattarsi. Attraversò per primo il ponte noncurante del pericolo che lo attendeva, inconsapevolmente, calpestando un'asse di legno, attivò un meccanismo il quale fece emergere dal fiume delle statue di centauri che iniziarono a lanciare delle frecce. L'ispanico fu in grado di cavarsela grazie alle sue straordinarie abilità, ma riportò diverse ferite, per sua fortuna si trattava di danni superficiali. “ Temo che voglia farsi ammazzare” commentò Jessica, “ Libero di fare ciò che vuole, basta solo che non ci ostacoli” disse Jill con una freddezza che non le apparteneva, “ Oliveira ha attivato una trappola, ma procediamo con attenzione, potrebbero essercene delle altre” esordì Chris che iniziò ad avanzare lentamente. Fortunatamente nessuna altra sorpresa gli attese, quindi proseguirono con relativa tranquillità.

Al termine del ponte c'era un'altra porta con incise le parole Suicidi e scialacquatori, “ Ok, nel prossimo girone i dannati non dovrebbero rappresentare una minaccia in quanto i suicidi sono trasformati in alberi per aver rinunciato alla loro vita mentre gli scialacquatori sono talmente martoriati da essere irriconoscibili. Il vero problema sta nei loro torturatori, le arpie per i primi e delle cagne fameliche per i secondi” spiegò Jill, “ Come state messi a munizioni?” chiese Chris, “ Quasi a secco” “ Mi rimane un solo caricatore” “ Ancora venti proiettili” risposero in ordine Carlos, Jessica e Jill, “ Come immaginavo, dobbiamo evitare di combattere o lo scontro con il Minotauro diventerà impossibile” ordinò l'eroe, gli altri tre annuirono preoccupati dalla scarsità di scorte.

Entrati nel secondo girone si trovarono di fronte un'enorme foresta, notarono immediatamente dopo la presenza di creature alate che si scagliavano contro le piante, “ Guardatele bene, non hanno gli occhi” affermò Redfield, “ Potrebbero essere come i Licker, quindi basta non fare rumore. Forza, avanziamo con cautela” suggerì Valentine. Il gruppo procedette seguendo il piano e ciò gli permise di procedere inosservati, d'un tratto udirono delle urla strazianti seguite da feroci latrati, “ Questi versi mi fanno gelare il sangue, deve trattarsi di animali estremamente aggressivi” “ Non pensarci Jessica, sono lontani e se continuiamo così non dovremmo imbatterci in loro. Concentriamoci nel proseguire in linea retta, altrimenti gireremo in tondo” disse Carlos. Grazie al formidabile senso dell'orientamento di Chris, i soldati non si persero raggiungendo in questo modo l'ingresso all'ultimo girone, quello dei bestemmiatori, sodomiti ed usurai. “ E' stato facile” commentò con leggerezza Jessica, “ Sì, ma abbiamo perso diversi minuti e questo non è affatto positivo” intervenne l'eroe, “ Allora sbrighiamoci!” esclamò Oliveira correndo verso il terzo girone.

“ Che idiota, si farà ammazzare” commentò Valentine acidamente, “ Lo sta facendo per farsi perdonare” intervenne Chris posandole una mano sulla spalla, “ Lo so, ma non posso farlo, è più forte di me, non ci riesco” “ Ti capisco, al tuo posto proverei lo stesso. La sola idea che qualcuno voglia portarti via da me, mi fa ribollire il sangue. Tuttavia non sarebbe giusto farlo morire qui, dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni” “ Hai ragione, andiamo ad aiutarlo”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom