Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: DonVito009    28/07/2020    0 recensioni
La morte di Iida per colpa di Deku causa un grande scompiglio all'interno della classe, cambiando la percezione nel vedere colui che doveva rappresentare la speranza. L'accaduto unito alla vicinanza di Bakugou con Shouto e Uraraka porterà il giovane Midoriya a chiedersi se è veramente degno di diventare eroe.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Momo Yaoyorozu, Ochako Uraraka, Shouto Todoroki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Posti fuori dell'infermeria, i professori quali Aizawa e Midnight, stavano confabulando, mostrando aria di forte disaccordo. Notando l'arrivo delle due ragazze, cambiarono radicalmente comportamento, salutandole educatamente prima di allontanarsi. 
Tutto era in forte movimento dentro la UA, pareva un ricordo lontano la calma, eppure erano passati solamente due giorni dalla morte di Iida. Momo bussò educatamente, entrando solamente quando si sentì dire "avanti" da Recovery Girl. 
Uraraka entrò per prima, notando sin da subito le catene che legavano i polsi di Bakugou, sveglio a differenza di Izuku che dormiva leggiadro nel letto ospedaliero. 
- Cosa vi porta qui ragazze? - Domandò l'addetta, dando la schiena al biondo, che in tutti i modi cercava di liberarsi dalle catene. 
Momo prese parola dopo diversi secondi in cui Uraraka pareva incantata a fissare il corpo convalescente del compagno di classe, nonché amico.
- Non si sente bene, pensavo potesse darle qualcosa per calmarla. - Disse Momo con la sua indole gentile. 
Ochako non riuscì a sentire il proseguire della conversazione, la sua mente si era completamente distaccata dalla realtà. I pensieri fluttuavano su un argomento preciso: Midoriya. Lo fissava, e maggiori erano i minuti in cui i suoi occhi erano puntatati su di lui, maggiore era la sensazione di amaro. Voleva convincersi di non attribuire a lui la colpa della morte di Iida, eppure non riusciva. 
Altre lacrime impregnate di dolore. Non riusciva a fermarsi dal piangere.
Si sedette in un letto distante da entrambi i ragazzi, ingerendo la medicina che la stessa Recovery Girl aveva preparato per lei. 
- Questo dovrebbe rilassarti. So che è dura, ma fa parte della vita. L'importante è riuscire a sollevarsi dopo ogni caduta, perché questo vuol dire essere un eroe. -
C'era dolcezza dentro le parole di Recovery Girl, e Yaoyorozu non potette non condividerle, per quanto pesanti potessero risultare in quel momento.
Uraraka passò dal guardare Deku alla sagoma esplosiva di Bakugou. Gli occhi racchiuse in due fessure facevano gelare il sangue, mentre l'espressione aggressiva non faceva altro che rinforzare la sensazione di paura che provava chiunque lo guardasse.
- Come ti senti? - Chiese in un sussurro impercettibile.
Il biondo si voltò di scatto verso di lei, esaminandola prima di proferire qualsiasi parola. Il suo aspetto era drasticamente differente dal solito, la pelle paonazza marchiava gli occhi rossi dal troppo pianto. La ignorò, tornando a cercare di liberarsi dalle catene che gli impedivano qualsiasi movimento.
- Che domanda stupida. Come si potrebbe sentire qualcuno che sa di essere colpevole quanto Deku della morte di un compagno di classe? Invece di mostrare rabbia nei confronti di Midoriya, prova a rilasciarla contro di te, non sei per niente migliore di lui. - Disse tali parola con lo sguardo fisso sul pavimento e le mani rigide e tremolanti. 
Momo fissò incredula l'amica, chiedendosi cose le fosse successo. Uraraka Ochako non avrebbe mai risposto in tale maniera a nessuno.
Le catene smisero di far rumore. Il volto di Bakugou, improvvisamente neutro aveva perso ogni segno di rabbia.
- Parli come se mi conoscessi. Torna a piangere, è la cosa che ti riesce meglio. -Con una calma gelida Katsuki lasciò inspiegabilmente un segno dentro la giovane Uraraka, che resa consapevole di cosa aveva detto, si sentì terribilmente in colpa.
- Non volevo... - Iniziò lei, alzandosi in direzione del biondo, che come risposta le scagliò una piccola esplosione vicino all'orecchio.
- Rivolgimi ancora parola e la prossima volta mi assicurerò di sistemarti come quello schifo che tu chiami amico. - Indicò Izuku, ancora dormiente. 
Prima che la situazione potesse peggiorare, Momo chiese all'amica di tornare in classe, che un po' d'aria le avrebbe fatto più che bene. Uraraka la seguì, fissando ininterrottamente Bakugou, chiedendosi realmente come si sentiva.
In corridoio finalmente Momo riuscì a chiedere a Uraraka cosa le fosse preso in infermeria.
- Sei stata troppo brusca con Katsuki. - Aggiunse alla fine.
- Non so cosa mi sia preso. - Tagliò corto, rifiutandosi di analizzare realmente la questione. Stava cercando di attribuire la colpa ad altri solo per non accettare il fatto che il reale colpevole era Deku?
- So che non riesci ad accettare la morte di Iida, e tantomeno la colpevolezza di Izuku, ma accanirti contro Bakugou non è rispettoso nei suoi confronti. Per quanto sia difficile come persona, questo non implica necessariamente che sia la causa di tutti i problemi. - Momo parlava all'aria, Uraraka non la stava nemmeno lontanamente ascoltando.
Pensava a Bakugou. Pensava a come la faceva sentire la vista di Deku. Pensava a come sarebbero cambiate le cose con l'avanzare del tempo.
- Mi stai ascoltando? - Domandò la mora sbuffando, capendo la risposta solo dall'espressione confusa dell'amica. - Hai bisogno di riposo, sicuramente la scuola rimarrà chiuse per qualche giorno, è perfetto per te. -
L'intervento inaspettato di Aizawa che richiedeva privatamente Momo lasciò la giovane Ochako ad escogitare un modo per porre le sue scuse nei confronti di Katsuki e forse a ringraziarlo per le violente parola che l'hanno scombussolata nel migliori dei modi.
Shoto, incontrandola nel corridoio, le sorrise. - Vedo che stai meglio. - Disse lui.
- Forse è merito di Bakugou. -
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: DonVito009