Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    29/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Violenti, il terzo girone

Chris, Jill e Jessica decisero di andare in aiuto di Carlos, quindi entrarono nell'ultimo girone del settimo cerchio. Mentre avanzarono Jessica chiese che tipo di dannati fossero puniti in quel luogo, Jill le rispose che si trattava dei bestemmiatori, violenti contro Dio, dei sodomiti, violenti contro la natura e gli usurai, violenti contro l'arte. La bella agente spiegò anche a quale punizione fossero sottoposti: i primi sono chinati su una sabbia infuocata, immobili sotto una pioggia di fuoco incessante, i secondi corrono continuamente sotto il fuoco, infine gli ultimi sono accovacciati sotto la pioggia di fuoco. Il contrappasso rimanda nuovamente al rogo, mentre per i sodomiti si richiama il mito di Sodoma e Gomorra.

“ Dove diavolo si è cacciato quel testone” si lamentò Jessica che sembrava la più preoccupata, anche se la sua espressione aveva un non so che di artificioso. Avanzarono ancora per qualche metro fin quando non videro diverse strisce di sangue sul pavimento e numerosi corpi martoriati, “ Deve essere opera del Minotauro, chissà se anche Oliveira ha fatto questa fine indegna. Spero di no, sarebbe troppo facile morire” “ Non ti preoccupare Chris, lo conosco, ci vuole ben altro per eliminarlo” commentò Valentine mentre era intenta ad analizzare quei corpi per capire la causa della loro morte. Scopri la presenza di numerose ossa fratturate e di diversi buchi su varie parti del corpo, “ Hanno subito ferite per opera di un oggetto contundente e, a giudicare dai danni interni, deve essere molto grosso ed acuminato” “ Una stella del mattino” intervenne Chris, “ Come fai a dirlo con certezza tesoro?” “ Non ti ricordi del documentario sulle armi medioevali che abbiamo visto qualche tempo fa?” “ Ad essere onesta no, ero talmente annoiata che mi sono addormentata appena dopo l'inizio” “ Comunque sia ha fatto vedere i danni che quelle armi provocavano e queste sembrano corrispondere a quel particolare oggetto” “ Se lo dici tu mi fido. Poi ci sono anche altre ferite e credo proprio che siano dovute alle corna della bestia”. Improvvisamente Jill emise un grido e saltò indietro, Redfield le prese le spalle e le chiese preoccupato, “ Tesoro, che c'è?” “ Niente, mi è solo sembrato di vedere quel corpo morto aggredirmi, aveva una faccia orribile” scosse la testa, “ Mi sto facendo suggestionare da questo postaccio” “ E' naturale, stiamo attraversando l'inferno” “ E' solo una riproduzione, seppur accurata. Un'agente come me non dovrebbe farsi condizionare tanto facilmente” “ Non colpevolizzarti troppo, siamo sotto una forte dose di stress a causa di tutto ciò che abbiamo passato negli ultimi tempi, è logico avere i nervi a fior di pelle” “ Questo è vero, ma non posso avere questi cedimenti, non in un momento del genere” Chris strinse leggermente la presa, “ Sono al tuo fianco, come sempre” “ Lo so amore”. Iniziarono a provenire delle urla strazianti in lontananza, “ Forse è Carlos, andiamo” il suggerimento di Jessica trovò approvazione nei suoi compagni che corsero verso la fonte di quel rumore agghiacciante.

Nel frattempo Oliveira si era imbattuto nel terribile custode del settimo cerchio, il mostruoso Minotauro. La creatura era il doppio dell'ispanico sia dal punto di vista muscolare sia in l'altezza, era dotata di due lunghe ed affilate corna grondanti sangue ed impugnava una gigantesca stella del mattino piena di pezzi umani, più o meno. Esteticamente era estremamente simile alle sue rappresentazioni, l'unica differenza risedeva nel suo colore, infatti era rosso fuoco.

“ Sei un bel bestione, ma non mi lascio spaventare”, Carlos si lanciò all'attacco a testa bassa aprendo il fuoco. Sfortunatamente i proiettili non sortirono alcun effetto, l'essere a quel punto passò al contrattacco caricando il mercenario come un toro, l'uomo riuscì a rotolare di lato evitando di venire infilzato. “ La sua pelle sembra davvero resistente, la mia attrezzatura non mi sarà molto utile. Magari se lo colpisco all'occhio...”. Carlos mise in atto il suo piano e, dopo qualche tentativo, riuscì a centrarlo nel bulbo oculare; ciò fece urlare di dolore il Minotauro. “ Vedere il filmato del combattimento con quel licantropo mi è stato più utile del previsto, sei incredibile Jill” pensò l'ispanico mentre si apprestava ad accecare completamento l'avversario, ma quando sparò nessun proiettile uscì, la sua pistola era scarica. Allora fu costretto ad usare il fucile, tuttavia l'essere lo anticipò, corse verso di lui ed iniziò ad assaltarlo con una serie di pericolosissimi fendenti che Oliveira schivò fin quando, per una fossa nel terreno, non perse momentaneamente l'equilibrio. La creatura ne approfittò, gli diede una spallata facendolo cadere a terra. Successivamente colpì il suo braccio destro con la stella del mattino fratturandoglielo in diversi punti, il suo prossimo obiettivo sarebbe stata la testa. Per fortuna del mercenario Jessica fermò il custode infernale centrandolo alla testa grazie al suo fucile di precisione, “ Arrivano i rinforzi, bello” esordì la donna, “ Sono felice di vedervi” “ Basta con i convenevoli, il Minotauro si sta riprendendo” intervenne Jill notando come la creatura sembrava non aver risentito per nulla di quel colpo molto preciso. Le donne provarono ad ucciderlo usando tutto ciò che avevano, ma niente sembrava potesse scalfirlo; la creatura era un degno rivale, coriaceo quanto un Tyrant.

Il quartetto fu costretto a ripiegare, incapace di contrastare la forza dell'essere. Durante la lotta Chris si accorse che il pezzo di coda era a terra, probabilmente caduto durante la colluttazione, “ Copritemi, recupero ciò che ci serve e poi ce ne andremo” disse Redfield, “ Ok, ma non credo che questo bestione ci lasci scappare” rispose Valentine, “ Non preoccuparti tesoro, ho un piano” “ D'accordo, mi fido”.

Grazie all'aiuto dei suoi compagni, l'eroe riuscì nel suo intento, “ Ce l'ho! Adesso ritiriamoci nel secondo girone” “ Sei impazzito?! Non possiamo affrontare anche le arpie e quelle cagne” esclamò Jessica, “ Devi fare come dico, con il nostro attuale equipaggiamento siamo impotenti, ma possiamo ancora vincere se usiamo l'astuzia” “ E va bene eroe, farò come vuoi” “ Grazie” rispose con sarcasmo. Il gruppo indietreggiò gradualmente fino ad arrivare al secondo girone, il Minotauro gli seguì con ferocia inaudita, intenzionato a sfamarsi delle loro carni, però la sua stessa furia gli si rivoltò contro visto che attirò l'attenzione delle guardiane di quel luogo. “ Geniale tesoro, adesso stanno lottando tra loro” “ Era proprio quello che volevo, dobbiamo approfittarne per scappare” “ Allora muoviamoci”.

Il quartetto risalì fino al primo girone, tuttavia vennero prontamente raggiunti dal Minotauro, la creatura era ferita, ma ancora sufficientemente in forze per eliminarli. “ Forza, oltre il ponte!” ordinò Chris, i soldati corsero riuscendo ad arrivare per primi dall'altra parte, “ Ora è davvero finita per te” disse l'eroe poco prima di distruggere il ponte, ciò fece cadere il mostruoso guardiano nel fiume bollente.

“ Si trattava di un custode infernale degno di questo nome” commentò Carlos mentre si accasciava a terra per via di un'improvvisa fitta di dolore che gli attraversò il braccio rotto, “ Ora non c'è più adrenalina nel tuo corpo, ecco perché senti male” esordì Jill con un tono glaciale. Quando si rivolgeva al suo ex amico sembrava essere un robot, probabilmente si trattava dell'unico modo che aveva trovato per poter collaborare con lui senza affrontarlo direttamente. “ Ora te lo sistemo” “ Lo farai dopo Jessica, meglio andarcene da qui” intervenne Chris, “ Sì, hai ragione, non vorrei che quelle arpie ci inseguissero”.

Il gruppo si diresse verso l'uscita provato dalle numerose peripezie che avevano affrontato, peccato per loro che il vero Inferno dovesse ancora arrivare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom