Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: KiaraMad    30/07/2020    2 recensioni
Sollevare i sassi e gettarli in acqua, lontano da sé, non sarebbe stato sfiancante neanche per Jun Misugi.
Forse solo la vecchiaia avrebbe portato delle noie.
La fatica, però, Yayoi cominciò a sentirla prima del previsto.
E non fu una piccola fatica la sua: non fu affatto una piccola fatica.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II. Che tramonta

Circa quattordici anni, otto mesi e qualche giorno di più*

 

Si erano finalmente seduti alla scrivania: loro, che avevano sempre pensato solo al calcio e al club, avevano cominciato a studiare in vista degli esami.

«Non ce la farò mai.»

«Macché...»

«No, oggi sono troppo stanco.»

«Vuoi fare una pausa?»

Jun scosse la testa, cominciando a giocare con la penna.

«No, altrimenti non finiamo più.»

«Va bene.»

Yayoi si accomodò meglio sulla sedia.

«Però se sei stanco forse è meglio fare una pausa... magari mangiamo qualcosa.»

La scrutò.

«Hai fame?»

No, in realtà non aveva per niente fame...

«Sì...»

Jun annuì e si alzò per aprire la porta della sua stanza. Chiamò la domestica.

«Per favore, potresti portarci qualcosa da mangiare?»

«Cosa gradireste, signorino?»

Nel chiederlo, però, la donna lanciò un'occhiata anche a Yayoi, che aspettava lì, alla scrivania. Fu verso di lei che Jun si volse.

«Cosa gradiresti?»

Gli sorrise.

«Va bene qualsiasi cosa, non preoccuparti.»

Jun annuì, ritornando a rivolgersi alla cameriera.

«Allora qualcosa di dolce, per favore.»

«Sì, signorino.»

La porta si richiuse e Jun ritornò seduto.

«Allora... dove eravamo rimasti?»

«Dovevamo ripetere il periodo Edo.»

«Ah, giusto...»

Ma ricominciò a giocare con la penna.

«Quindi, il periodo Edo è anche conosciuto come periodo Tokugawa...»

«Giusto.»

«Il periodo è quello compreso tra il 1600 e il 1868.»

«Sì.»

«Il potere dell'imperatore venne meno, in senso lato, perché la figura dell'imperatore divenne meramente simbolica.»

«Esatto.»

Sbuffò.

«Si giunse alla pace e alla prosperità, anche se si eliminarono... i “diversi”. Chi seguiva il cristianesimo, per esempio, veniva ucciso.»

Yayoi annuì, richiudendo il libro. Si diresse verso la porta e l'aprì, accogliendo con un sorriso la domestica e cercando di aiutarla con il vassoio.

«Grazie, signora.»

La donna s'inchinò e, con lo sguardo basso, lasciò la stanza.

«Facciamo una pausa?»

Jun annuì, ma non troppo convinto.

«Va bene... ma breve.»

Allora cominciarono a mangiare i budini, che con cura erano stati disposti sui piattini.

«Sai...»

«Sì?»

«Tra poco ci sarà la finale di campionato...»

Yayoi si scurì un po'.

«Già...»

«Sono entusiasta, ma... non so perché, però mi sento un po' indietro rispetto agli altri.»

«Indietro?»

Jun poggiò il piattino sul vassoio, con il budino lasciato a metà.

«Sì, indietro.»

«In che senso?»

Sospirò, forse un po' combattuto.

«Nel senso che ci sono dei veri campioni. Dei grandi campioni, anche più forti di me.»

Si voltò verso di lei: voleva che fosse lei a continuare. Yayoi, però, continuava a fissarlo, in attesa che lui arrivasse a un punto.

«E io, con questo cuore... mi sento un po' inferiore a volte...»

Anche Yayoi ripose il piattino sul vassoio, finito tutto il budino.

«Credo sia normale che tu ti senta così.»

«Davvero?»

Annuì.

«Certo.»

Avrebbe voluto aggiungere che tutti hanno delle incertezze, ma non le sembrò opportuno: Jun sembrava imbarazzato, e forse per questo cambiò argomento.

«Comunque... ieri mi sono arrivate troppe lettere d'amore.»

Yayoi incastrò le labbra tra i denti.

«Ci credo.»

S. Valentino...

«E troppo cioccolata... io non dovrei neanche mangiarla.»

Annuì, ricominciando a scartabellare il quaderno.

«Yayoi...»

«Sì?»

«Tu hai regalato della cioccolata a qualcuno?»

Yayoi si bloccò e lentamente, forse troppo, scostò lo sguardo dalla carta verso di lui.

Arrossì tremendamente.

«N-no.»

Ritornò al quaderno.

«Non mi sembri molto convinta...»

Rialzò la testa. Jun sorrideva in modo un po' strano, un'espressione che non gli si addiceva per niente... che non le piaceva per niente.

«Ti piace qualcuno, no?»

Inavvertitamente, quella congettura le fece un po' male. Tuttavia, sapeva che quando Jun iniziava discorsi con quel tono un po' scanzonato voleva sapere qualcosa. Voleva sapere qualcosa di vero.

«No.»

«E quello del club di teatro?»

Quello del club di teatro?

«Di chi parli?»

Yayoi cominciava a sentirsi a disagio, ma Jun non pareva pensarci molto: continuava a guardarla.

«Ma di quello che viene sempre agli allenamenti... quello sugli spalti.»

Capì.

Jikan Tesupe.

«Ah, ma tu parli di Tesupe-san? Non sapevo frequentasse il club di teatro...»

Ritornò a sfogliare le pagine del quaderno, nervosamente.

«Pensavo ti piacesse.»

«Ci ho parlato una volta, ma solo per capire perché stesse sugli spalti.»

Il tono si fece un po' sprezzante: «Credo sia più interessato a te che al calcio, sai?»

Yayoi non si scompose.

«Sarà... ma mi ha detto che era lì per vedere il “sole che tramonta”. Diceva che dal campo si vedeva meglio, ma io non ho visto niente di che...»

Yayoi aveva pensato che fosse un tipo un po' particolare quando ci aveva parlato, così era tornata alle sue mansioni senza troppi ripensamenti. A lei interessavano di più i discorsi concreti.

«Spero abbia ricevuto comunque della cioccolata. Non è molto bello non sentirsi... benvoluti

Scoppiò in una risata: «Tu non hai di questi problemi, Jun!»

Ma si stupì quando le parve un po' imbarazzato.

«Non dirmi che tu...»

«Forse anche io ho qualche problema con... con la cioccolata.»

Gli occhi le si sgranarono.

«In che senso?»

E in un sospiro Jun ammise: «Ho ricevuto tanti cioccolatini, ma... non quelli che volevo io

 

Note d'autrice

*Questa storia non segue esattamente le vicende e la cronologia del manga (ciò vale anche per i capitoli a seguire) e forse i personaggi non si confanno molto alle caratterizzazioni originali. Per questo si è preferito inserire l'avviso di OOC.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: KiaraMad