Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    31/07/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le malebolge

Tornati alla stanza del giudice, Jessica tentò di sistemare il braccio di Carlos con quelle poche cose che aveva, “ Ho fatto del mio meglio, ma hai una brutta frattura scomposta e quindi avrai bisogno di cure più appropriate” “ Lo immaginavo, fa un cazzo di male! Comunque...grazie Jessica” “ Di niente partner” gli fece l'occhiolino prima di finire di bendarlo. Intanto Chris e Jill avevano posto il pezzo di coda, “ Coraggio, ne manca uno solo” disse Jill senza ottenere alcuna risposta dall'amato, per cui si voltò verso di lui e notò che aveva uno strano sguardo, “ Amore, stai male?” chiese preoccupata, “ Sto bene, ho solo avuto un mancamento” “ Sicuro?” “ Sì, tranquilla” l'eroe guardò il suo orologio, “ Cavolo, ci restano appena venti minuti. I violenti ci hanno fatto perdere troppo tempo, dobbiamo muoverci” “ Concordo” “ Carlos, Jessica, siete pronti?” “ Sì, ho appena finito di rimetterlo in sesto, più o meno” “ Bene, allora proseguiamo in fretta”.

Il gruppo superò l'ottava porta, quella dei traditori verso coloro che non si fidano, “ Quindi questo sarebbe il nostro cerchio secondo voi?” commentò Carlos, “ Ti sbagli, il tuo e quello di Jessica è l'ultimo, quello dei traditori verso coloro che si fidano; tra la feccia della feccia” rispose Valentine tentando di mantenere un tono impassibile, anche se era possibile rintracciare una vena di profonda rabbia nella sua voce.

Ben presto si ritrovarono davanti ad una profonda voragine, all'interno della quale erano scavati dieci fossati collegati tra loro da scogli rocciosi che fungevano da ponti naturali. “ Queste sono le Malebolge, chiamate così in onore di alcuni diavoli che la custodiscono” “ Quindi Jill dovremmo combattere con altri custodi” “ Sarebbe la cosa peggiore da fare Jessica, non abbiamo quasi più nulla per difenderci e sopratutto il nostro tempo sta per scadere” “ E se provassimo ad attraversale di corsa?” chiese Oliveira, “ Sarebbe troppo pericoloso e poi non riusciremmo ad arrivare al sesto fossato, in quanto il ponte roccioso sarà sicuramente crollato come nella Divina Commedia” “ E allora che dobbiamo fare, Arrenderci!?” “ Non dire idiozie! Ho solo bisogno di riflettere”. Intanto Chris, durante lo studio della zona, si accorse della presenza di una piccola leva nascosta tra due rocce, decise di provare a tirarla sperando che sarebbe a qualcosa. La sua azione attivò un meccanismo il quale iniziò a far risalire la voragine, a quanto pare non si trattava di qualcosa di naturale, ma aveva una natura artificiale. In breve al posto del fosso si creò un'ampia piattaforma costituita da dieci cerchi concentrici con al centro la statua di un serpente con la coda biforcuta, Gerione, simbolo della frode.

“ Ecco fatto, ora possiamo passare” “ Bella trovata amore” rispose Jill più naturale possibile nel tentativo di nascondere un terribile mal di testa che la stava affliggendo da qualche secondo; a sua insaputa anche Chris e Carlos avevano lo stesso tipo di dolore, mentre Jessica sembrava essere in perfetta forma. Il gruppo iniziò a dirigersi verso la statua fiduciosi di trovare ciò di cui avevano bisogno, però più bolge attraversavano più le condizioni dei tre soldati peggioravano, addirittura ebbero l'impressione di sentire nella loro testa dei lamenti di creature in un terrificante stato di sofferenza e questo iniziò seriamente a preoccuparli.

Giunti ai piedi di Gerione, notarono che il pezzo di coda era custodito all'interno della bocca del serpente al posto della lingua. Chris lo prese con cautela per paura di una possibile trappola, ma non ci fu nulla del genere, “ E' stato molto facile, dirigiamoci all'ultimo cerchio” detto ciò Jessica corse verso l'uscita lasciando gli altri indietro. Quest'ultimi procedettero a stento, adesso il mal di testa era quasi insostenibile e quelle voci diventavano sempre più intense. “ Ragazzi, avete anche voi la sensazione che la vostra testa stia per esplodere?” “ Sì tesoro, per non parlare di queste dannate voci!” rispose Redfield tentando di controllare il dolore, “ Che sia questa la punizione dell'ottavo cerchio?” “ Che intendi Carlos?” chiese Vaelentine incuriosita, “ Magari la punizione dell'ottavo cerchio non è fisica, ma psicologica” “ Non dire assurdità! Questo che sentiamo è dolore fisico non emotivo e poi non sarebbe coerente con la Divina Commedia”. Proprio mentre stava rimproverando l'ispanico, la regina dello scasso udì quello che sembrava essere suo padre dire, “ E' inutile che tenti di essere qualcosa di diverso, sei stata e continuerai ad essere una ladra e sopratutto un'assassina” Jill fece finta di niente, seppure ciò le fece sia gelare il sangue sia rivalutare l'idea di Oliveira. Anche i due uomini percepirono la voce di persone care estinte, Chris sentì la madre rimproverarlo per aver messo in mezzo alla lotta contro il bioterrorismo sua sorella Claire, invece Carlos percepì un suo vecchio compagno d'armi accusarlo di averlo lasciato morire pur di non mettere a repentaglio la propria incolumità.

Il trio continuò a camminare sperando che questa terribile situazione sarebbe cambiata una volta fuori l'ottavo cerchio, seppur con grande fatica, riuscirono a ricongiungersi con Jessica che si trovava nella stanza del giudice; “ Ce l'avete fatta” commentò quest'ultima tra lo stupore e la seccatura. Tuttavia il suo tono passò inosservato agli altri a causa del loro terribile dolore che era addirittura aumentato, “ Sì, anche se a stento” commentò esausta Jill, “ Questo mal di testa mi sta facendo impazzire” intervenne Chris mentre si dirigeva verso la statua, “ Jessica tu stai bene?” chiese Carlos, “ Sì, fresca come una rosa” “ Strano, noi abbiamo questo allucinante dolore alla testa e sentiamo anche delle voci” “ Questo perché siete dei rammolliti” “ Ma falla finita!” “ Basta voi due!” esordì l'eroe, “ Andiamo nell'ultimo cerchio fin quando ne abbiamo le possibilità” “ Va bene, arriviamo” rispose il mercenario.

Jessica rimase leggermente indietro pensando, “ Sapevo che eravate resistenti, ma non credevo fino a questo punto. Poco male, ormai siete al limite e questo significa che presto tutto sarà finito. Mi dovrà una bella ricompensa per tutti i guai che mi ha fatto passare”, dopo aver sorriso, anche lei entrò nell'ultimo cerchio, quello dei traditori verso coloro che si fidano.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom