Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Asia Dreamcatcher    03/08/2020    1 recensioni
[storia partecipante alla #BokuAkaWeek 31/07-09/08]
(day 4 - clothes sharing)
"«Cosa c'è Bokuto-san?» gli chiede notando che non gli ha staccato gli occhi di dosso. L'alzatore si rende conto di star trattenendo il fiato, e non è la prima volta. È colpa di Bokuto, la sua espressione è così intensa da essere quasi famelica e dubita che lui se ne renda minimamente conto."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '#BokuAka Week 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1day

#BokuAka Week (31 luglio – 09 agosto)

Day: 4
Prompt: clothes sharing
Parole: 790

Galeotta fu la felpa

Come diamine aveva potuto? Come aveva potuto dimenticarsi l'ombrello? Keiji maledice se stesso per essere stato così poco lungimirante, ma sopratutto maledice Bokuto Kōtarō per la fretta assillante che gli ha messo. Fretta che gli ha fatto scordare il prezioso oggetto che lo avrebbe confortevolmente protetto dalla pioggia furiosa e persistente che ha avvolto Tokyo da quella mattina, invece ora si ritrova a correre frustrato a filo delle vetrine abbaglianti per cercare di prendere meno acqua possibile, mentre si dirige verso l'abitazione di quell'esaltato di un capitano – tentativo che è risultato inutile visto che è fradicio fino alla punta dei calzini –.
Quando raggiunge l'appartamento, il sorriso aperto e allegro di Bokuto ha il potere di irritarlo ancora di più.
«Hey hey hey Akaashi!», poi il suo sguardo indugia sulla figura del compagno «Oh piove?». Keiji si adombra ed è pronto a prenderlo a pugni «Tu cosa dici Bokuto-san?».
Il senpai ridacchia nervosamente, battendogli amichevolmente la mano sulla spalla ripetutamente come a voler stemperare la tensione.
«Mi perdoni se ti offro una doccia calda?» chiede poi ammiccando senza perdere quella solarità innata. Keiji sbuffa appena sdegnato, ma poi si arrende, annuisce e il suo sguardo cristallino si scalda.

L'acqua bollente lava via quella fastidiosa sensazione umida e appiccicosa dal suo fisico e il setter sospira di sollievo. Immerge le mani fra i capelli e immediatamente il profumo dello shampoo del capitano gli rimescola lo stomaco, riconoscendo la nota fresca di menta e limone che hanno sempre i suoi capelli.
Una volta uscito si asciuga svelto e indossa gli abiti puliti che Kōtarō gli ha fornito. Gli stanno un po' grandi, la felpa in particolare – il kohai la riconosce come una delle sue preferite – è enorme, ma la cosa non gli da noia, anzi avverte la presenza del suo senpai attorno a sé, come se lo stesse avvolgendo con il suo profumo intenso che quasi lo stordisce.
Quando esce dal bagno Bokuto ha già preparato tutto, la tv accesa e sintonizzata sulla partita di pallavolo che dovrebbe iniziare di lì a breve.
«Oy 'Kaashi! Puntualissimo, stanno per cominciare!» esclama allegramente, le iridi scintillano eccitate; è uno sguardo coinvolgente ma anche sereno, quasi infantile e Keiji sente la presenza calorosa del sole, malgrado fuori continui a imperversare il brutto tempo.
«Cosa c'è Bokuto-san?» gli chiede notando che non gli ha staccato gli occhi di dosso. L'alzatore si rende conto di star trattenendo il fiato, e non è la prima volta. È colpa di Bokuto, la sua espressione è così intensa da essere quasi famelica e dubita che lui se ne renda minimamente conto.
«Uh? Nulla– Woo! Comincia!».
Akaashi perplesso gli si siede accanto.
La partita è già avviata verso l'ultimo set, quando Keiji spazientito si volta verso il proprio senpai. «Bokuto-san! Cosa c'è?». E' da un po' che il capitano gli lancia occhiate indecifrabili.
Kōtarō sobbalza, preso alla sprovvista, si morde le labbra e il suo viso si corruccia per l'imbarazzo, sembra un bambino colto con le mani nella marmellata. Gonfia le guance, gli occhi si assottigliano, pare combattuto fra la colpa e l'impellente bisogno di dire qualcosa. Il setter cerca di mantenere un contegno interiore e reprime quell'insano istinto per cui l'ace gli sembra adorabile.
«E' tutta colpa tua Agaaasheee!» inizia con tono lamentoso; «Colpa mia?!» chiede l'altro con voce strozzata.
«Tu e la mia felpa mi distraete! Stai troppo bene 'Kaashi!», eccolo lì. Di nuovo quello sguardo famelico, Keiji deglutisce mentre le sue pallide guance si screziano di un rosa imbarazzato. Il cuore palpita, e Bokuto lo avvolge impetuoso fra le sue braccia.
«Sei bellissimo Akaashi» gli sussurra il capitano, l'alzatore si morde il labbro inferiore tentando banalmente di impedire alle lacrime emozionate di cadere e bagnare la felpa «Potrei quasi lasciartela, a patto che la indossi solo per me!»; il sorriso obliquo, raggiante e ammiccante al tempo stesso annientano Keiji, che non risponde ma si rifugia contro il suo petto annuendo appena.

~

Qualche giorno dopo. Spogliatoio Fukurodani.
Konoha osserva perplesso il proprio capitano, non tanto lui quanto la maglia che indossa, avverte che qualcosa non è come dovrebbe essere, ma è quando arriva Akaashi che giunge l'illuminazione.
«Oy Bokuto, ma quella maglia non è di Akaashi-kun?».
L'asso si volta e si batte il petto con fierezza, come se indossare la maglia di qualcun altro fosse un'azione degna di nota.
«Assolutamente sì».
Konoha sogghigna e si volta verso l'alzatore, ma la sua espressione tronfia si spegne subito e la voce gli viene meno.
«Hey hey hey AKAASHI! Non mi sta benissimo la tua maglia?».
Il wing spiker fa appena in tempo a chiudere la porta dello spogliatoio dietro di sé, prima di sentire i veementi improperi di un imbarazzato Akaashi Keiji verso il proprio incosciente capitano.




___________________________________________________Asia's Corner
Ed eccoci arrivati alla quarta giornata! Diciamo pure Bokuto non ha il senso della misura XD ma quando si parla di Akaashi, Bokuto non capisce più nulla. 
Spero che anche questa storia sia stata di vostro gradimento! Grazie a chiunque sia giunto fin qui!
A domani!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Asia Dreamcatcher