Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    04/08/2020    0 recensioni
Hailey è tornata da New York ed è giunto il momento di mettere le carte in tavola e affrontare i sentimenti che prova per Jay. inizieranno una nuova fase del loro rapporto, imparando a equilibrare vita privata e lavoro anche quando si troveranno ad affrontare degli imprevisti.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jay Halstead
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Camila Vega ”. hailey osserva la donna appena entrata nel bar. Non è possibile! Quanto era passato? Due anni, più o meno. l’ultima volta che l’aveva vista era dietro le sbarre al 21esimo.

Hailey e Kevin sono appostati davanti a un bar, grazie ad alcuni informatori avevano saputo che era una copertura per spaccio di droga.

“ non esiste ”

“ tutto bene Upton? ”. Kevin la guarda perplesso.

“ si, ehm… tu resta qui. Vado a vedere se riesco a fare qualche scatto più da vicino ”.

hailey scende dalla macchina e si avvicina al bar, tanto da poter sbirciare dentro. Vede Camila seduta al bancone. Hailey ritorna da Atwater pensando che probabilmente è un puro caso ma si ricorda bene chi fosse la donna.

“ hai fatto una faccia strana prima ”.

“ ah si? Non mi pare. ”

“ guarda! Sta uscendo qualcuno ”. Kevin fa un paio di scatti . “ chiamo Voight ”

“ aspetta! ” lo ferma Hailey. “ non abbiamo elementi sufficienti ”.

“ non secondo questo ”. Kevin guarda il pc. “ la donna si chiama Camila Vega e ha fatto qualche mese dentro per spaccio. Direi che ci siamo ! ”

“ Voight ha detto di non intervenire. Dobbiamo solo vedere se ci portano a qualcosa, al luogo dove tengono la merce se siamo fortunati. Meglio non farli sapere che li stiamo addosso ”. Camila e il tizio si separano.

“ ora che si fa ? seguiamo lui o lei ? ”

 

 

Camila si ferma davanti a una casa in periferia. Hailey e Kevin rimangono in attesa

“sembra tutto tranquillo ”. kevin scruta la casa. Una bella casa, non sembra il covo di qualche spacciatore.

“ potrebbe essere una copertura. Una casa in periferia non desta sospetti. Non si riesce a vedere chi c’è all’interno ”. Hailey mette a fuoco l’obiettivo. “ le tende coprono la visuale. Non ci resta che aspettare ”.

passa circa un quarto d’ora prima che la porta si apra. Camila è di spalle, sulla soglia una signora sulla sessantina. La donna finalmente si gira.

“ guarda! ”. kevin fa cenno a Hailey di voltarsi. “ a quanto pare ci siamo sbagliati ”. Camila ha in braccio un bambino di circa 2 anni, capelli scuri. “ dalla somiglianza direi che è suo figlio ”

“ senti Kev, aspettiamo a mostrare queste foto agli altri ”.

“ perché? ”

“ voglio verificare una cosa prima ”. Hailey guarda Camila mettere il bambino in macchina. “ spero tanto di sbagliarmi ” pensa.

Tornati al distretto Hailey vede Jay seduto alla scrivania intento a fare delle ricerche al computer per conto di Voight su alcuni trafficanti. Hailey si avvicina alla scrivania di halstead con un groppo in gola. Vuole raccontare di Camila, del bambino prima che venga a saperlo così.

“ sergente! ”. la voce di Atwater risuona altisonante nella sala. “ abbiamo delle novità ”. Voight si mette in posizione di ascolto. “ ok. Al locale abbiamo visto entrare una donna. Ho ricercato il suo nome nel data base, Camila Vega ”. a Kevin non sfugge lo scambio di sguardi veloce tra Hank, Hailey e Jay. “ è stata dentro qualche mese per spaccio . Direi che siamo sulla pista giusta e …”.

hailey fissa Kevin. “ ha parlato con questo tizio fuori dal locale ”. kevin appende la foto alla lavagna.

Voight fissa Hailey e Jay. “ hai trovato qualcosa nel data base , Halstead? ”

“ si, dunque ” Jay si schiarisce la voce . “ il tizio della foto è Hernando Diaz, un pesce piccolo che però è stato visto qualche volta bazzicare con il nostro uomo ”.

“e la donna? ”

“ abbiamo un indirizzo? ” domanda Voight.

Atwater sta per rispondere ma viene bloccato da Hailey. “ se posso Serge, vorrei parlarle un attimo ”.

“ va bene ”. Voight avverte sulla pelle l’arrivo dei guai. Chiude la porte dell’ufficio. “ sa qualcosa? ” domanda ad Hailey indicando Kevin.

“ nulla se non quello che c’è scritto sul data base ma c’è un’altra cosa ”. Voight la fissa e dentro si sente come se stesse tradendo Jay , a non parlarne prima a lui. “ abbiamo seguito Camila e si è fermata in una casa in periferia. Quando è uscita aveva in braccio un bambino, di circa due anni. Le assomigliava molto o meglio, ricordava tanto … ” Hailey guarda Jay.

“ Atwater ha visto qualcosa? ”

“ solo una donna con un bambino. Nulla di più. Sono stati al parco poi sono ritornati dalla signora . È uscita solo lei ”.

“ non diciamo nulla a Halstead. Può non voler dire niente ”

“ ho fermato Kevin dal parlare con quella donna con una scusa ma non penso ci metta molto a fare domande ”.

“ ok ok ”. Voight si siede. “ manda Burgess e Atwater a quell’indirizzo. Tu rimani accanto a Halstead e cerchiamo di inchiodare questo tizio ”.

“ va bene ”.

hailey torna di là, parla con Burgess e Atwater e si siede alla scrivania.

“ tutto bene? ” chiede Jay.

“ tutto ok ” lo tranquillizza Hailey. “ dai, dammi un po’ di questi fascicoli che ti do una mano ”.

“ mi dovrò sdebitare poi ” dice sottovoce Jay.

“ troverai il modo. Ne sono sicura ”.

entrambi sorridono.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97