Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    04/08/2020    1 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO LII – Taro a Yokohama?

6 settembre 2019

Ciao Tsuby, sono successe molte cose oggi, anche troppe. E tutto questo proprio il giorno prima della partita. Non so proprio da dove cominciare, ma cercherò di andare con ordine.

Dopo l'allenamento di oggi sono andato di nuovo a casa di Kazuo. Ho cercato di fare finta di niente, ma continuavo a sentirmi un po' a disagio, quindi dopo la cena non mi sono trattenuto ulteriormente, anche se lui ha cercato di insistere. Gli ho detto che mio padre sarebbe rientrato in serata. In realtà non lo sapevo, ma quando sono tornato ho visto la luce della finestra accesa, ed in effetti era proprio rientrato, come se avessi avuto una sorta di premonizione.

Mio padre era soddisfatto della sua mostra a Tokyo, ha detto che era andata bene, ma allo stesso tempo sembrava avere un'aria strana. Aveva qualche compito ancora da fare, quindi mi sono messo al tavolo con il quaderno. Proprio in quel momento, mio padre mi chiama e mi dice queste parole: “Tua madre è venuta alla mia mostra”. Resto sorpreso da quell'annuncio. 

In questi giorni ho pensato molto a mia madre... O meglio, a come sarebbe se avessi una madre presente nella mia vita. Cambiando in continuazione città ho avuto modo di conoscere le madri di tanti miei amici, ed ogni volta mi sono chiesto quale potrebbe somigliare di più alla mia. Ho sempre considerato mia madre come un'estranea, visto che non la conosco affatto, ma allo stesso tempo ne ho avvertito spesso la mancanza. Ho spesso avuto sentimenti negativi nei suoi confronti, in fondo mi ha abbandonato; ma vorrei anche riuscire a conoscerla bene un giorno.

Mio padre, nel frattempo, mi ha iniziato a parlare di lei, dicendo che si è risposata cinque anni fa. I miei genitori si sono separati poco dopo la mia nascita, undici anni fa, e credo che neanche mio padre la abbia vista molte volte da allora, anche se credo che si siano incrociati alla nostra finale dello scorso campionato. Mio padre ha detto che mia madre è entusiasta delle mie prestazioni sportive, ma sopratutto ha detto che... ora mia madre vorrebbe riprendermi con lei.

Dopo undici anni? Dopo che mi ha abbandonato e non si è mai interessata di me? Solo perché sono bravo a giocare a calcio? Non ho retto, e ho iniziato a piangere, parlando con rabbia contro mia madre. Incontrarla mi sarebbe andato bene, ma andare all'improvviso a vivere con lei, senza conoscerla realmente, e con la sua nuova famiglia... Questo proprio no. 

Mio padre ha cercato di calmarmi, ma anche lui sembrava molto scosso. In fondo è stato lui a crescermi, e quella donna... mia madre non ha nessun diritto di pretendere qualcosa adesso. Quando mi sono tranquillizzato, mio padre mi ha spiegato che visto il successo della sua mostra gli è stato offerto di andare in Francia, dove la sua arte sicuramente sarà apprezzata. E per questo mia madre si è fatta avanti per permettergli di trasferirsi, mentre io sarei rimasto con lei in Giappone, dove avrei potuto continuare a giocare a calcio. Mio padre ha detto che in questo modo avrei potuto stabilirmi finalmente in una casa fissa e giocare con la stessa squadra, per sviluppare al meglio le mie doti.

Se proprio devo restare in Giappone senza mio padre, lo farei solo per tornare a giocare con te! Se ho lasciato Nankatsu è stato solo per seguire mio padre, altrimenti sarei rimasto. E ora dovrei ricominciare tutto da capo, ma senza mio padre e senza di te? Oramai sono abituato a spostarmi ogni pochi mesi, sarei disposto anche ad andare in Francia... L'unico posto che posso davvero chiamare “casa” è Nankatsu, ed è l'unica soluzione per la quale potrei accettare di restare in Giappone da solo.

Ero determinato a non accettare nessuna soluzione diversa da queste due. Fino a quando mio padre non è scoppiato in lacrime: ha cominciato a dire che per colpa sua non potevo avere una casa stabile e amici ai quali legarmi, che in tutti questi anni non era riuscito a fare niente per me. Ovviamente io non la vedo così, ma alla fine abbiamo fatto un accordo: andremo insieme a Yokohama a conoscere mia madre, e poi deciderò cosa voglio fare. 

Non lo so, Tsuby, non sono per niente convinto. Ho accettato solo perché ho visto mio padre in quelle condizioni, ma non penso di restare realmente a Yokohama. Ma non penso neanche che mio padre accetti di lasciarmi da solo a Nankatsu, anche se so che tu ne saresti molto felice. Forse, alla fine dovrò trasferirmi davvero in Francia. Non sarebbe una cattiva idea, in fondo la Francia ha vinto i Mondiali lo scorso anno... magari potrò imparare qualcosa di nuovo lì. 

Intanto domani ho la partita con la Nishimine... che probabilmente sarà la prima e l'ultima con questa squadra. E dovrò anche dire a Kazuo che non potremo vederci più... Ci resterà malissimo. Ora vado a dormire, altrimenti non sarò in forma per la partita di domani. Sarà una giornata di fuoco. Buona notte, Tsuby.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05