Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanGenie    06/08/2020    1 recensioni
"Le smorfie disgustate di Salazar sono lo splendido coronamento di una mezzanotte perfetta."
Scritta per "We are out of prompt".
Prompt:
Harry Potter, Serpeverde / Grifondoro,
«Vuoi stare zitto?»
“Stavo scherzando.”
“Offerta di pace.”
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le smorfie disgustate di Salazar sono lo splendido coronamento di una mezzanotte perfetta.
Nel mondo babbano ci sono in giro solo ladri e assassini. In quello dei maghi si discute, si pianifica e si studia. In lontananza il canto di un uccello notturno mette in guardia chiunque sia in strada e lo invita ad affrettarsi.
Godric, invece, se la prende calma. Il fumo sale verso il foro nel tetto di paglia e argilla, mentre una serva spettinata, forse la figlia del locandiere, continua a portare cibo e birra.
Salazar è a disagio. Continua a toccare la bacchetta per liberarsi della tensione. Godric, invece, si diverte e osserva. Quella robaccia chiamata birra gli piace. Si scopre a cantare una canzone che parla di battaglie babbane, della conquista romana e della fine dell’antica religione.
“Vuoi stare zitto?” gli sibila addosso Salazar. Godric sorride mentre l’altro si alza, tirandosi il cappuccio sugli occhi verdi.
“Io me ne vado…” gli dice.
“Stiamo studiando i loro usi” sottolinea Godric.  “Che c’è di male? Un giorno non troppo lontano la magia potrebbe scomparire e noi dovremo mescolarci a loro.”
Le labbra di Salazar si tendono in una smorfia furiosa. 
“Stavo scherzando” ritratta immediatamente Godric. “Accetti un’offerta di pace?” gli chiede.
Salazar torna a sedersi. Godric sa che è venuto il momento. Ci pensa da tempo. Ha scherzato, un attimo prima, ma non del tutto. Il mondo sta diventando pericoloso, per quelli come loro. Devono tutelarsi, se non vogliono scomparire.
“Di cosa si tratta?” gli chiede Salazar.
“Dei nostri allievi” gli risponde Godric. E sa che quella sera, davanti a due boccali di sicurissima birra babbana, sta per iniziare una nuova era. 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie