Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Whiteskull16    08/08/2020    3 recensioni
Raccolta di storielle per partecipare alla "Summer day challenge" di Agosto (modalità estrema) indetta dalla pagina Facebook "Detective Conan FanFiction (Italian Fan)".
- Mini legenda -
&: storia basata sulla ship ricambiata
"e" congiunzione: storia senza particolari ship o con attrazione univoca
Giorno 1: Detective Boys
Giorno 2: Heiji & Kazuha
Giorno 3: Akai e Sera
Giorno 4: Shinichi & Ran
Giorno 5: Megure
Giorno 6: Kaito & Aoko
Giorno 7: Takagi & Sato, Yumi
Giorno 8: Conan & Ai
Giorno 9: Jirokichi Suzuki
Giorno 10: Gin e Vermouth
Giorno 11: Shiratori & Kobayashi
Giorno 12: Makoto & Sonoko
Giorno 13: Yamato & Uehara
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Miwako Sato, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Sono così stupida...»
Si strinse nella giacca rossa che aveva. Era immersa nel buio più totale, seduta su un tronco caduto. Le lacrime le rigavano il viso, sgorgando copiosamente dagli occhi che non riuscivano più a mettere bene a fuoco le cose attorno a lei. Il cielo sopra la sua testa dai capelli biondicci sembrava squarciato ed era uno sfavillio di punti bianchi e sfumature di vari colori bruni, a tratti violacei. Lo sciame delle Perseidi stava attraversando l'orbita terrestre e aveva creato quello spettacolo: i meteoriti, infrangendosi contro l'atmosfera terrestre, generavano annualmente quell'evento che attirava molte persone fuori città. Ai, assieme ai detective boys e il dottor Agasa, si era diretta in una zona poco illuminata proprio per gustarsi quelle che in occidente chiamano "lacrime di San Lorenzo".
Ma le uniche lacrime che riuscì a vedere furono quelle secrete dai suoi stessi occhi. Affogava nel buio, nello stesso colore dell'organizzazione, in un freddo che ricordava i cadaveri a cui ormai si era abituata, qualcosa le aveva stretto il cuore in una morsa terrificante. Si era allontanata dall'accampamento in fretta e furia per rifugiarsi nella sua dolce solitudine, così da poter piangere senza che nessuno la vedesse. Il ricordo della sua sorella scomparsa e l'inspiegabile timore avvertito, come se la terra le fosse stata tolta da sotto ai piedi e il suo corpo stesse affondando nelle tenebre, era quanto bastava a renderle quella serata un inferno. La disgustava sentirsi così vulnerabile.
Odiava dover vivere in quel modo. Scappare in continuazione.
Forse se non fosse mai nata tutto ciò non sarebbe mai accaduto.
Sì, il mondo sarebbe stato migliore senza di lei. Questo pensò tra un singhiozzo e l'altro.
Mentre rimuginava in questo modo, il freddo svaniva. Al suo posto era subentrato un calore piacevole, uno di quelli che ti fanno sentire protetto. Era come se nel buio della stanza in pieno inverno qualcuno le avesse messo una coperta calda addosso.
Avvertì un bacio schioccato sulla sua guancia e solo allora si accorse che qualcuno la stava abbracciando  da dietro. 
«Scema. Avvisami se vuoi piangere.» esclamò Shinichi, guardandola dall'alto con gli occhi di Conan. Le alzò il mento e le asciugò le lacrime con i pollici.
«Io...» lei cercò di dire qualcosa, ma si interruppe. Rimasero in silenzio in quella posizione per qualche secondo, poi lei disse «... sono come questo cielo. Sono destinata a piangere per tutta la mia esistenza. Può sembrare che il cielo sia limpido, ma alla fine arriveranno sempre le Perseidi.» accostò allo sciame meteorico il significato della tristezza insita in lei.
«Non è vero. Puoi smettere di piangere.» sentenziò lui.
«Non so come si fa.»
«Così.»
Unì le labbra alle sue. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Whiteskull16