Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    09/08/2020    1 recensioni
Dopo essersi riuniti ed aver confessato i reciproci sentimenti, Jill e Chris si lanciano alla ricerca della loro nemesi intenzionati a fermarla una volta per tutte. Tuttavia Wesker tenterà di distruggerli con ogni mezzo a sua disposizione, anche i più subdoli.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incubo senza uscita

Jill stava fissando il cadavere di Carlos, se non sapesse che si trattasse di lui faticherebbe a riconoscerlo, la testa era completamente sfondata. Sapeva che quell'immagine così macabra avrebbe popolato i suoi incubi dei prossimi giorni, sempre se fosse sopravvissuta a ciò che il suo ex capitano le avrebbe fatto. Chris dal canto suo rimase a guardare l'amata, la sua espressione sembrava vuota come quella che aveva avuto nei mesi successivi al suo rientro dall'Africa. Tuttavia non avrebbe permesso che quella donna tanto speciale sprofondasse nuovamente nella più totale apatia, “ Jill, mi dispiace, non meritava questa fine. Nonostante ciò che ha fatto nell'ultimo periodo, so che non era malvagio” “ Ha tentato di rovinarti, scommetto che sarebbe stato pronto ad ucciderti” “ Lo so, ma siamo umani e commettiamo degli errori” “ Allora la stessa cosa vale per Wesker?!” “ No, lui è un mostro, mentre Oliveira era diverso, ha anche tentato di redimersi. Questo non vuol dire che l'abbia perdonato, semplicemente doveva rispondere delle proprie azioni davanti la giustizia” “ Forse hai ragione” Valentine sospirò, “ Un'altra vita spezzata a causa mia” “ Non è così, la colpa è di Albert ed al massimo mia” “ Come tua?” “ Avresti potuto salvare lui, invece hai scelto me ” “ Non vrei potuto fare una scelta diversa. Non posso vivere senza di te, lo sai benissimo” “ Provo lo stesso tesoro. Forza, troviamo un modo per liberarci” “ E a cosa servirebbe? Non siamo all'altezza di Wesker, non nelle attuali condizioni” “ Cosa sono questi discorsi? La donna di cui mi sono innamorato non si sarebbe arresa davanti a niente e non dimenticare che dobbiamo ancora sposarci” Jill sorrise, “ Hai ragione Chris, non so cosa mi sia preso”.

Intanto Wesker si stava pulendo il guanto di pelle macchiato di sangue, “ Avrei voluto torturarlo un po' di più, ma quello stupido ispanico mi ha fatto infuriare”. Terminato di sistemarsi guardò un orologio, “ Sarà meglio occuparmi di quei due prima che Jake venga qui, con i poteri che ho destato in lui Raymond e Jessica non hanno speranze”. Prese un telecomando e premette un pulsante, “ Un grande spettacolo vi attende” rise mentre guadava una fiala con un liquido violaceo all'interno di una valigetta posta su una grande scrivania.

Proprio quando il villain usò il telecomando, le catene che imprigionavano il duo si staccarono dal soffitto facendogli cadere a terra. La coppia impiegò un po' per potersi definitivamente liberare, “ Credi che sia opera di Wesker?” “ Ne sono sicura amore, ci vorrà affrontare in modo leale, almeno secondo la sua contorta ideologia” “ So che non è da noi, ma se provassimo a fuggire o almeno a contattare il QG?” “ Dubito che ci lasci scappare, scommetto che ci sta osservando anche adesso” “ Già, lo credo anch'io. Tentiamo almeno di recuperare qualche arma” “ Va bene, speriamo di essere fortunati”. Mentre si stava dirigendo verso l'uscita, Valentine pensò ad Oliveira, “ Carlos, perdonami se non ti ho amato, ma è un qualcosa su cui non posso farci nulla. Non so se riuscirò mai a perdonarti, ma vendicherò la tua morte in onore di ciò che eri e di quello che abbiamo passato insieme”.

Il duo lasciò la loro lurida prigione e si ritrovò davanti una lunga scalinata che portava verso l'alto. Una volta percorsa vennero accolti da un ampio corridoio molto lussuoso, c'erano numerosi mobili di stile rinascimentale, quadri famosi ed il pavimento era coperto da un tappeto antico, probabilmente di origine persiana. C'erano anche diverse porte, ma tutte chiuse quindi furono obbligati a proseguire dritto. Ad un tratto sentirono un forte tuono, fuori stava diluviando, “ Mi ricorda la Villa Spancer” commentò Jill, “ Già, sono già passati 17 anni da quell'orribile incidente. A ripensarci ora mi sento vecchio” “ Sei bello lo stesso, anzi sei anche più attraente di allora” “ Grazie, la medesima cosa vale per te” “ Stai insinuando che sono vecchia?!” “ Cosa? Assolutamente no, non volere dire quello” Valentine rise nel vedere così agitato Chris, “ Stai calmo tesoro, ti stavo solo prendendo in giro... Sai, mi mancherà farlo...” “ Coraggio tesoro, non darti per vinta, troveremo un modo per cavarcela” le sorrise, “ Lo spero”. Nonostante tentasse di confortarla, l'eroe sapeva bene quanto fosse disperata la situazione ed in cuor suo era consapevole che non avrebbero potuto battere Wesker al momento; tuttavia si ripromise di salvare la sua amata, anche a costo della vita.

Il corridoio gli condusse davanti ad una porta in legno finemente decorata, l'aprirono con cautela temendo di ritrovarsi davanti Albert, ma tutto quello che trovarono fu una maestosa scala a chiocciola. Il duo la salì mentre il loro cuore batteva sempre più forte, avevano una brutta sensazione, era come se stessero percorrendo gli ultimi passi che portano al patibolo. Giunti alla fine della scalinata, un'altra porta, ancora più lussuosa della prima, gli bloccò il passaggio; notarono anche la presenza di un paio di pistole e coltelli all'interno di una scatola lì vicino. “ Ci vuole armati, così non avremo scusanti a cui appellarci” disse Chris, “ La sua contorta idea di scontro leale” sbuffò Valentine. Si equipaggiarono rapidamente, molto probabilmente Wesker gli stava aspettando al di là di quella porta e quindi lo scontro finale stava per iniziare.

“ Pronta?” “ Sì, facciamola finita”, Jill stava per oltrepassare la soglia quando venne afferrata per un braccio, “ Chris che c'è?” quest'ultimo la baciò senza rispondere. Fu un bacio dolce, ma allo stesso tempo dal sapore amaro dato dalla consapevolezza che questo sarebbe stato, probabilmente, il loro ultimo. Nei fugaci secondi nei quali si scambiarono questo gesto d'amore, dimenticarono tutto, la morte di Carlos, la minaccia di Wesker, i loro problemi personali; in quell'istante esistevano solo loro due e nessun altro. Quando si separarono Redfield le sussurrò, “ Ti amo” Jill gli accarezzò il viso, “ Anch'io, mi sarei impegnata per essere una buona moglie” “ Non ti saresti dovuta sforzare più di tanto, vai benissimo così come sei. Piuttosto io avrei dovuto mettermi d'impegno” “ Forse un po', ma sarei stata comunque felicissima ad essere la signora Redfield”. Chris la guardò con un sguardo particolare, tra dolcezze, malinconia e rimpianto, “ Dobbiamo andare” “ Sì, è giunto il tempo” avrebbero affrontato anche questa impresa disperata insieme ed a testa alta, come avevano sempre fatto.

Oltre la soglia c'era Wesker ad attenderli, stava in piedi con in mano una siringa contenente un liquido violaceo, “ Siete stati veloci” esordì il villain, “ Risparmiaci i convenevoli, facciamola finita” “ Non essere impaziente Chris, c'è ancora una cosa che voglio mostrarvi”, Albert gli mostrò la fiala, “ Cos'è?” “ Questo Jill è la nuova sostanza sviluppata da me ed Alex, l'abbiamo chiamata virus-W” “ Perfetto, un'altra arma batteriologica” “ Non proprio, si tratta di un virus molto aggressivo persino più del Progenitor e dell'Uroboros. Nella maggior parte dei casi distrugge completamente l'ospite, solo pochissime persone possono sostenerlo. Sai Jill, è possibile che tu sia tra queste fortunate” “ Preferirei morire piuttosto di diventare un mostro” “ Un vero peccato, magari cambierai idea dopo aver visto il suo potere”. Wesker si iniettò la sua creazione, però non subì nessun cambiamento e questo insospettì gli eroi, “ Non è che ci hai preso in giro?” disse sarcasticamente l'eroe, “ Non credo proprio” rispose Albert che istantaneamente si mosse verso di lui colpendolo con un calcio frontale che lo fece volare per diversi metri. Il villain si spostò tanto velocemente che Jill non si rese conto di ciò che stesse accadendo, “ I tuoi tempi di reazione si sono abbassati” le disse l'ex capitano prima di centrarla con una palmata alle costole, attacco che per poco non le ruppe la gabbia toracica. Chris accorse in aiuto della partner aprendo il fuoco, ma, come temeva, fu tutto inutile, il possente nemico schivò tutti i proiettili. “ E' inutile, accetta il tuo destino Chris!”, alle spalle di Albert Valentine sparò sicura di colpirlo dato che il nemico non vide partire il colpo, ma quest'ultimo schivò anche questo tentativo. “ Come è possibile?” “ Non stupirti Jill, ormai sono un vero dio e come tale ho la facoltà di decidere la vita e la morte degli esseri inferiori. Il mio giudizio per voi è la morte!”, con un rapido movimento atterrò la donna e successivamente mise a segno una devastante sequenza di pugni e calci che misero fuori combattimento l'eroe. Al quel punto Wesker si dedicò a Jill, la donna svuotò il caricatore tentando di fermarlo, ma non ebbe successo, allora gli si scagliò contro brandendo il coltello, Albert la disarmò con estrema facilità, poi le diede un montante nello stomaco facendole sputare un po' di sangue ed infine la prese per la gola sollevandola da terra. Redfield, vedendo l'amata in serio pericolo, si rialzò e corse verso di lei, però Wesker se ne accorse, per cui estrasse la sua Lightning Hawk e sparò al quadricipite dell'eroe. Quest'ultimo non fu in grado di rimettersi in piedi, quindi si trascinò iniziando addirittura a supplicare l'odiato avversario, “ Lasciala stare, ti scongiuro. Prendi me al suo posto” non aveva mai avuto quell'espressione tanto disperata. “ Devi amarla molto per pregarmi in quel modo, disgustoso!” l'ex capitano della S.T.A.R.S. stava per uccidere la sua nemesi con un proiettile in testa, ma Jill intervenne in tempo riuscendo a disarmarlo con un calcio, “ Come vuoi Jill, sarai tu la prima a morire” il villain strinse la presa sul collo della donna, era sul punto di soffocarla. “ Avrò la mia tanto desiderata vendetta, finalmente” disse sorridendo certo di una vittoria che sembrava inevitabile.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom