Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    09/08/2020    0 recensioni
Una raccolta dedicata agli abbracci che si sono (o non si sono) scambiati i nostri eroi durante le 7 stagioni di The Mentalist. Per un po’ di tenerezza, in un momento in cui dobbiamo ancora mantenere le distanze.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Van Pelt, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRUSTFALL                                                
 

Jane vuole che mi fidi di lui.
Difficile, se consideriamo gli enormi casini che mi combina ogni giorno. Mi fiderò, quando comincerà a dirmi la verità. Cioè mai. È lui il primo a non fidarsi di me. Predica bene e razzola male.
La “prova della fiducia”, sta blaterando. Secondo il mio folle consulente dovrei girarmi di spalle e lasciarmi cadere a terra all’indietro, sperando che lui non metta in scena uno dei suoi idioti trucchetti e mi prenda. Questo risolverà tutti i nostri problemi. Assurdo.
Ma, cosa ancora più assurda, accetto la sfida.
Come sempre ha il superpotere di convincermi a fare ciò che vuole in circa quindici secondi. Faccio finta di non chiedermi il motivo per cui gliele dò tutte vinte. Probabilmente, neanche lo capirei.
So già che mi sfracellerò al suolo, ma ho deciso di provarci lo stesso. Altrimenti, a sentire lui, non possiamo dirci una vera squadra. E poi non voglio dargli la soddisfazione di avere paura.
In realtà, purtroppo, o per fortuna, siamo già una vera squadra, visto che (appunto) faccio sempre quello che mi chiede, pur consapevole che il 99% delle volte me ne pentirò. Come adesso.
Mi volto, chiudo gli occhi e mi butto giù, pronta all’inevitabile.
Ma prima di rompermi l’osso del collo, due braccia mi afferrano con una decisione che non mi aspettavo.
Incredibile. Nessuno scherzo. Mi ha preso davvero, impedendo un rovinoso capitombolo, che gli avrei fatto pagare con un altrettanto rovinoso pugno sul naso. Mi ha stupito.
Improvvisamente capisco che capiterà ancora: mi fiderò di lui, a volte andrà bene, altre volte mi farò male.
Per un attimo, ma solo per un attimo, penso che sarebbe bella una vita in cui Patrick Jane mi prende tra le braccia ogni volta che rischio di cadere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3