Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: otago    18/08/2020    4 recensioni
“Impossibile, persino un Vermicolo saprebbe riconoscere la costellazione del Cane Maggiore”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
La collina dietro la Stamberga Strillante è deserta  –Malocchio non deve essere ancora arrivato. Tonks è sdraiata scompostamente sul prato e strappa piccoli ciuffi di erba, sovrappensiero: i suoi capelli sono lunghi fino alle spalle e hanno una spiacevole sfumatura grigiastra, ora. Guarda lontano- dove la linea dell’orizzonte viene interrotta dalla sagoma imponente di Hogwarts, una macchia scura contro il cielo stellato. “Sai,” dice, abbozzando un sorrisino nostalgico “A scuola ero forte in Astronomia”.

Remus alza le spalle e mugugna qualcosa in risposta, Tonks si schiarisce la voce in un colpo di tosse.

“Per esempio…quella lì che brilla è Sirio, vedi?”
No
“Impossibile, persino un Vermicolo saprebbe riconoscere la costellazione del Cane Maggiore”
“Non ne ho idea”
“Ma dai, è proprio lì! Tu lo sai che Sirio-“

“Non la vedo, Ninfadora”, taglia corto Lupin. Le si avvicina a grandi passi e le offre una mano per alzarsi; la sua presa trema leggermente. “Sento un fruscio tra le foglie, magari è Alastor”, borbotta burbero "Andiamo a controllare”.

Remus tiene attentamente la testa china.
Non guarda le stelle da diversi mesi oramai. Da quando Sirius è sparito oltre il velo, anche l’ultimo spiraglio di cielo rimastogli si è coperto di nuvole.
 
 
 
 
Note finali: Double Drabble. 200 parole esatte per esplorare il rapporto tra Sirius e Lupin –qualche mese dopo la morte di Sirius, poco prima che Remus si dedichi alle missioni pericolose per l’Ordine. Non ho specificato il tipo di coppia perché il riferimento è così sottile che ognuno può vederci quello che vuole (una amicizia fraterna, o forse qualcosa di più?).
Alcune curiosità. Il titolo è ovviamente ispirato al quadro di van Gogh (che è uno dei miei artisti preferiti)- ma più che una curiosità mi pare una deduzione abbastanza ovvia. I capelli di Tonks iniziano a tendere al grigio perché dovremmo trovarci già nel periodo in cui Lupin ha provato ad allontanarla (ma lei ancora non molla).
Grazie di aver letto <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: otago