Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    18/08/2020    4 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FLASHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.

 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.
 
MA ARTÙ…
(262 parole su Word)
 
La giovane serva camminava affiancata dal suo amico rimpicciolito, che ammirava sognante la vita presente al mercato nella città bassa.
I mercanti pubblicizzavano i loro prodotti con varie offerte o con stupide rime, i bambini come lui correvano seguiti dai genitori esasperati - e per un secondo ridacchiò pensando a suo zio Gaius -, le serve ed i servi compravano ciò che i loro nobili necessitavano, le guardie controllavano la zona talmente tanto serie che Merlino pensò fossero statue.
"Ciao Harry!" salutò una volta riconosciuta una guardia che spesso incontrava quando Artù lo portava con sé a girare per il castello.
La guardia sorrise senza mostrare i denti e gli fece un piccolo cenno con il capo, riconoscendolo a sua volta.
Una bambino peperino che girava con il principe non era tanto dimenticabile!
Dopo vari minuti di camminata e varie spese, Ginevra e Merlino avevano salutato il padre di lei superando anche il negozio del fabbro.
Merlino vide dei ragazzi più grandi che aiutavano a trasportare scatole pesanti piene di cibo e, indicando il gruppetto, cominciò a salterellare tirando il grembiule dell'amica.
"Merlino, cosa c'è?" domandò pacata, nonostante la sua energia sfinisse anche lei.
"Voglio prendere anche io una scatola così grande!" esclamò continuando a guardare la faticosa impresa.
"Sai come riuscirai a diventare tanto forte da prenderla?" si piegò Gwen sulle ginocchia per arrivare alla sua discreta altezza. Il piccoletto di fronte a lei scosse adorabilmente la testa in senso di negazione, guardandola rapito.
"Mangiandoti un po' di verdura!"
Il bambino sbuffò, chiaramente contrario.
Artù però la verdura non la mangiava!

 
Ed eccoci qui!
Nuova storia, sta volta la mia primissima Flashfic (sta volta è una vera Flash) e non so ancora se mi piace o mi fa schifo, quindi la parola sta a voi.
Ho pubblicato una OS oggi (doppio regalo di Ferragosto! In ritardo, ma sempre presente!) che si chiama "Take Your Time", se volete passate a leggerla!
Ringrazio come sempre elfin_emrys, ComeWhatKlaine, Felpie e therealbloodymary01 perché sono persone stupende e le adoro, se non fosse per loro resterebbe tutto su Word.
Ringrazio anche voi lettori silenziosi (ci sono stati prima, ci sono ora e ci saranno dopo, quindi sono ovviamente ovunque – anche io sono uno di loro), chi recensirà e chi aggiungerà la storia nelle seguite/preferite/ricordate. Siete tutti nel mio piccolo ma grande cuoricino.
Spero vi sia piaciuto e spero che di avervi anche strappato un sorriso – sì, mo sto a chiede troppo.
Bacioni,
royal_donkey.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey