Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    20/08/2020    2 recensioni
"Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Abbracci indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp"
Avete presente quelle persone che sono tanto simili quanto diverse? E che magari si ostinano imperterrite a negare evidenze palesi? Ecco, Maya ed Aureliano sono esattamente così, nati e cresciuti praticamente insieme, anime affini capaci di capirsi con una sola occhiata, complementari come lo yin e lo yang. Abituati, potrei dire, ad aversi l’un l’altra e per questo incapaci, a volte, di comprendere l’effettiva importanza che ricoprono nella vita dell’altro.
In quest'album fotografico da sfogliare seduti sulla sabbia è raccolta la loro vita, spezzoni che proveranno a raccontare di loro in modo disordinato e caotico come loro (e come me).
Dal testo:
"Non si sbilanciavano quasi mai, sempre tesi a ricercare l’equilibrio tra loro come fossero equilibristi su una fettuccia sospesa. Ma ogni tanto accadeva – dopo una sbornia, dopo una rottura, dopo un litigio – che uno dei due si facesse sfuggire una parola, una frase, un gesto in più. Quella volta fu Maya a farlo, tra uno sbuffo di fumo e un sorso di birra sul mare."
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VI. Quinto senso e mezzo
 
Prompt 6: L’abbraccio di un traditore

Aureliano aveva guardato con sospetto, fin da subito, quel ragazzo che a suon di sorrisi e moine leziose aveva ammorbidito Maya. Per carità, poteva benissimo darsi che fosse il suo essere protettivo nei confronti dell’amica a fargli storcere il naso, ma Aureliano si era sempre fidato del suo istinto e quel quinto senso e mezzo – tanto per citare il suo personaggio dei fumetti preferito – urlava da giorni “TRADITORE!”.
E fu così che un pomeriggio di maggio lo vide abbracciare – nello stesso identico modo in cui abbracciava Maya – una ragazza mingherlina e bionda appena fuori da un cinema.
[101]

 
VII. Prime volte
 
Prompt 7: Abbraccio impacciato

Aureliano ricordava con esattezza il primo abbraccio di Maya, quello partito da lei.
Avevano tredici anni e lui si stava tenendo il naso sanguinante a causa di una pallonata. Braccia magre e muscolose al contempo si erano strette intorno alle sue spalle mentre Maya, piccolo gufo tremante, gli si era seduta dietro sul marciapiede, allargando le gambe e poggiandogli la guancia sulla schiena.
Impacciata e a disagio, Aureliano aveva distinto la fatica di Maya nell’abbracciarlo, così aveva sorriso ed era rimasto fermo immobile godendosi quel calore improvviso.
[87]

 
VIII. Svelarsi
 
Prompt 8: “Abbracciarti non era proprio nelle mie intenzioni”

Ubriaca fradicia, Maya gli si era praticamente gettata addosso.
Col naso sprofondato nel collo dell’amico, la ragazza aveva cominciato a biascicare cose che Aureliano non aveva capito, ma che aveva tutta l’impressione fossero importanti.
Le braccia di Maya gli avevano circondato la vita, il viso era sceso accoccolandosi all’altezza del petto così da avere il capo esattamente sotto il mento – e le labbra – dell’amico.
Poi un biascichio meno indistinto era risuonato nella stanza buia.
«Abbracciarti non era proprio nelle mie intenzioni, ma avevo bisogno di sentirmi a casa.»
[90]

 
IX. Cocci in battigia
 
Prompt 9: “Odio gli abbracci.”
Prompt 10: Abbracciarsi mentre si è arrabbiati

«Odio gli abbracci.» disse lei, il visino da bambina imbronciato.
«Lo so.» rispose lui circondandola con le braccia e intrecciando comunque le dita poco sotto il punto vita.
Tutta la rabbia scivolò via quasi fosse pioggia sui vetri, portando via con sé le motivazioni – idiote e quasi dimenticate – di quel litigio e lasciando, sulla battigia umida, due ragazzi abbracciati che, in silenzio e cullati dal rumore delle piccole onde infrante sulla riva, cercavano di rimettere insieme i cocci.
[80]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95