Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    25/08/2020    4 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FLASHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.

 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.
 
SOLE E MARE
(439 parole su Word)
 
Il nome del giovane principe di Camelot era chiamato a gran voce dal suo piccolo amico, che correva in mezzo al campo verde.
I cavalieri erano davanti a lui, pronti a rispondere ad ogni suo comando finché il bambino non li aveva distratti. Lo guardavano perplessi, non sapendo cosa diamine dovessero fare.
Artù sbuffò e chiuse gli occhi, leggermente esausto; voleva bene a Merlino ma con la sua tenera età era più pimpante ed irritante di prima e, per quanto forte e giovane fosse il biondo, stare dietro al suo ex – servo (occupazione ovviamente temporanea) era sfiancante.
“Merlino” disse fermo e vicino alla perdita di pazienza, con le mani poggiate sul pomolo della sua splendente spada; sotto la luce del sole l’arma sembrava quasi un dono del Dio che proteggeva Artù e lo salvava da ogni sua missione. Grazie alla punta posata fermamente sull’erba del campo, tenuta con quel pizzico di delicatezza cosicché evitasse di trafiggere il suolo, Artù regalava ad ogni passante e ogni presente la sua maestosità e la sua importanza. Era nobile nel suo modo di porsi e nel suo modo di essere.
“Cosa c’è?” domandò con lo stesso tono infastidito, mentre, ad occhi serrati, si faceva baciare il volto dal sole.
“Andiamo al mare?” il bambino gli si piazzò davanti e questa sua proposta, alquanto insensata, fece sbarrare gli occhi all’uomo di fronte a lui.
“Per favore” allungò la vocale finale e si mese con le mani a mo’ di preghiera vedendo il suo grande e forte amico restio al riguardo.
“Merlino, non vedi che sono impegnato?”
“Ma ti alleni tutto il giorno tutti i giorni!” si lagnò il bambino.
“Merlino, non posso. Ora torna da Gaius.”
"Eddaiiii"
Come ci fosse finito seduto sulla sabbia a guardare il mare non lo sapeva nemmeno lui, ma vedere Merlino così contento che disegnava sulla sabbia con un rametto dei segni privi di senso lo rendeva più leggero.
“Posso farmi il bagno Artù?” domandò il piccolo corvo – un soprannome che aveva affibbiato al giovane mago inconsapevolmente – guardandolo speranzoso.
Il biondo si alzò, sgrullò la sabbia dai pantaloni e sentì con un dito se la temperatura dell’acqua fosse adatta o meno per un corpo così fragile come quello di Merlino; quest’ultimo era lì, in piedi davanti al segno lasciato dalle onde che lo guardava curioso finché non si sentì gelare per un qualche secondo, segno che il simpaticone del principe l’aveva completamente bagnato con un semplice schizzo.
Il piccolo corse in acqua ridendo e tra i due cominciò una lotta di schizzi sotto il sole splendente, unico testimone del grande bene che il principe voleva a quella piccola peste.

 
Un’altra Flashfic, wow!
Mi sto davvero sorprendendo dei miei traguardi. Di solito scrivo tanto, 1000 parole sono (erano) il minimo per me e invece…
Devo ammettere che di questa però non mi piace tanto il risultato :/
Comunque ho anche una drabble pronta e non vedo l'ora di farvela leggere!
Ah, a proposito! Ho aperto un account su instagram, vi allego il link :)
https://www.instagram.com/royal_donkey/
Per quanto riguarda la storia, siamo "quasi" al termine (sono 10 capitoli) ma don’t worry: ho già in mente una cosina carina :)
Ringrazio come sempre elfin_emrys, ComeWhatKlaine, Felpie e therealbloodymary01 perché sono persone stupende e le adoro, se non fosse per loro resterebbe tutto su Word.
Ringrazio anche voi lettori silenziosi (ci sono stati prima, ci sono ora e ci saranno dopo, quindi sono ovviamente ovunque – anche io sono uno di loro), chi recensirà e chi aggiungerà la storia nelle seguite/preferite/ricordate. Siete tutti nel mio piccolo ma grande cuoricino.
Spero vi sia piaciuto e spero che di avervi anche strappato un sorriso – sì, mo sto a chiede troppo.
Bacioni,
royal_donkey.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey