Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    25/08/2020    0 recensioni
Hailey è tornata da New York ed è giunto il momento di mettere le carte in tavola e affrontare i sentimenti che prova per Jay. inizieranno una nuova fase del loro rapporto, imparando a equilibrare vita privata e lavoro anche quando si troveranno ad affrontare degli imprevisti.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jay Halstead
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati due giorni dalla conversazione che hanno avuto Hailey e Jay. Jay ci ha riflettuto ogni secondo di quei due giorni, o almeno nel tempo che gli rimaneva quando non doveva pensare al caso.

È giunta l’ora dei conti. Oggi ci sarebbe stata la grande retata. Finalmente l’operazione si sarebbe conclusa a avrebbe potuto pensare all’altra questione.

“ avete capito tutti il piano? Interverremo solo quando ci sarà lo scambio. La droga davanti ai nostri occhi, voglio. Non prima, ok?”. Voight sta dando le ultime indicazioni.

“ si, capo ”. Ruzek è già pronto all’azione. “ andiamo a sbatterli in galera ”.

“ Upton e Burgess voi dal retro e Halsted starai con me e Atwater ”.

l’incontro è in un vecchio magazzino dismesso nella periferia di Chicago. Grazie ad alcuni informatori la presenza del boss era praticamente certa.

Tutti sono al loro posto.

Upton parla al microfono a Jay. “ tutto a posto, Jay? ”

“ si. Tutto tranquillo da noi. Da voi? ”.

“ io e Burgess teniamo d’occhio la zona ”.

jay si guarda intorno, grattandosi il mento. “ Serge, c’è qualcosa che non mi quadra ”. Jay osserva gli uomini molto tranquilli. Nessuna traccia del boss. “ ormai dovrebbe essere arrivato . Interveniamo lo stesso? ”.

“ boss o no interveniamo lo stesso. Il lupo è indifeso se gli togli il branco ”. Voight porta lìindice all’orecchio. “ ok, ragazzi. Al mio tre! ”. voight si mette in posizione e fa un cenno. “ ora! ”.

Upton e Burgess sfondano con un calcio la porta sul retro, Jay punta il fucile mentre Voight e Atwater mettono tutti con le spalle al muro. Ruzek atterra uno che cercava di scappare.

Uno del gruppo fa una risata.

“ cosa c’è di tanto spiritoso? ” chiede Jay tenendolo fermo con un braccio sul collo.

“ nulla nulla ”

“ capo, può venire un attimo? Credo che il nostro amico qui abbia qualcosa da dirti ”.

Jay e Voight si allontanano. Jay osserva il carico. “ quanti chili saranno occhio e croce? 12, forse. E il Boss lascerebbe gestire tutto quanto a loro da soli? ”. Jay si spiega. “ dico che c’è sotto qualcosa ”. il tipo continua a ridere sotto i baffi.

Halstead si avvicina all’uomo. “ parla! ”. non gli piaceva fare la parte del poliziotto cattivo ma a volte era necessario, come questa. “ allora? dov’è il vostro capo? ”.

“ dove c’è un bottino più grosso di questo ”.

“ che significa’ ”.

“ siete voi gli sbirri. Scopritelo da soli ”.

“ è vero ma vedi … ”. Voight si avvicina mentre Jay lo tiene bloccato. “ se collabori sai com’è. Benefici ”.

“ non sono uno sporco traditore ”

“ traditore? Nessuno dirà mai che è avvenuta questa conversazione ”. voight si rivolge a Halstead. “ st parlando qualcuno? ”. si avvicina ancora più all’uomo. “ puoi parlare oppure ”. il sergente fa un cenno a Jay che stringe la presa.

“ non osereste ”

“ vuoi metterci alla prova? ”.

“ va bene ”

“ non so dove sia ma so che aveva una storia da concludere con una certa donna. Un tizio morto anni fa gli ha sottratto dei soldi. Ha saputo del ritorno della sorella in città e li rivuole indietro ”.

“ lei chi è? ”. Jay lo volta spalle al muro.

“ non so come si chiama la sorella ma il ragazzo morto mi sembra si chiamasse Vega ”.

“ sei sicuro? ”.

“ mi pare di aver sentito così ”.

jay e Voight si fissano un istante. Jay interviene. “ dove si devono vedere? ”.

“ tra fratelli ci possono essere segreti ”

“ Atwater ” urla Hank. . atwater preleva l’uomo.

Hailey si avvicina a Jay e Hank. “ scoperto qualcosa? ”.

“ sappiamo come trovare il boss ”

Hailey li guarda interrogativa.

“ Camila Vega ”.

“ dobbiamo rintracciarla prima di lui e sperare che non abbia ottenuto ciò che vuole ”.

“ potremmo provare da quella signora ” suggerisce Hailey.

“ vengo con te ”.

Hailey guarda Voight e ottiene il consenso.

Jay e Hailey sono appena saliti in macchina quando lui riceve una chiamata. “ saremo lì tra dieci minuti ”. Jay riaggancia. “ non crederai mai chi c’è al distretto ”.

i due si guardano e come sempre non servono parole.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97