Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    29/08/2020    1 recensioni
AU [FrUK]
"Quanto è sottile la differenza tra l’essere amici o qualcosa in più?
Era ovvio a tutti che si sarebbero messi insieme, ma come farglielo capire?"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Movie Night

-Ehy- Arthur si sentì chiamare una volta che uscì dal bagno, aveva fatto una doccia e si era già asciugato, ma aveva ancora l’asciugamano intorno alla vita perché non si era portato i vestiti in bagno.
-Si?- chiese dirigendosi nel soggiorno, stanza dalla quale proveniva la voce di Francis.
Quando entrò trovò la TV già accesa con la schermata di Disney+ dell’account che condividevano –Capitan America o Iron Man?- chiese a quel punto Francis portando lo sguardo sulla sua figura.
-Iron Man- rispose subito Arthur senza doverci pensare troppo.
Francis abbozzò un sorriso –Lo immaginavo, ma preferivo comunque chiedertelo.
-Mi cambio e torno subito, tu prepara le patatine.
Era giovedì, e il giovedì era sempre stato il giorno delle “movie night”.
Ormai era una tradizione che portavano avanti da quando avevano iniziato a convivere in quella casa, incominciata come puro passatempo, avevano iniziato a tenerci davvero.
Arthur si affrettò a mettersi il pigiama per poi raggiungere l’altro che aveva già sistemato tutto.
Le varie ciotole con le patatine disposte sul tavolino basso, la grande coperta di lana drappeggiata sul divano.
Francis era già seduto al suo posto, il telecomando in mano.
Arthur lo raggiunse mettendosi accanto e sistemando la coperta sui loro corpi.
Il francese stava per mettere play al film, quando qualcuno suonò al campanello.
Si fissarono straniti –Aspetti qualcuno?- domandò a quel punto Arthur alzandosi.
-No…- fissò l’orario –E sono quasi le dieci.
Arthur alzò le spalle e andò ad aprire.
Dietro la porta stava Alfred, lo sguardo basso, le mani in tasca, sembrava perso nel suo mondo.
-Al!- Arthur era sorpreso –Tutto okay?
Alfred alzò lo sguardo su di lui e fece un sorriso triste, poi adocchiò Francis che l’aveva appena raggiunto e chiese a entrambi –Vi disturbo? Posso stare un po' qui?
-Certo, entra!- rispose subito Arthur decidendo per tutti.
Tornarono in soggiorno sedendosi sul divano, Francis non sembrava molto contento della situazione ma non disse nulla.
-Ma che è successo?- chiese nuovamente Arthur curioso.
Alfred si grattò la testa in imbarazzo, poi con voce bassa spiegò –Avevo deciso di chiedere a Kiku di uscire uno di questi giorni, sai… un vero appuntamento romantico. Stavo tornando a casa questa sera e mi sono ritrovato nel suo quartiere, senza neanche pensarci mi sono ritrovato di fronte la sua porta, volevo vederlo e magari chiedergli di fare qualcosa insieme. Ma quando ho suonato mi ha aperto il suo coinquilino e quando ho chiesto di lui mi ha detto che era già fuori ad un appuntamento.
-Oh, Alfred, mi dispiace così tanto…- Arthur lo abbracciò di slancio e Alfred si sentì fuori posto per lo sguardo di fuoco di Francis che sentiva su di lui.
Fece un colpo di tosse staccandosi l’amico di dosso, spostò lo sguardo e vide la tv accesa –Oh, stavate vedendo un film? Capitan America? Vediamo quello?
Arthur sapeva che quello era il suo film preferito da sempre, così si girò a guardare Francis quasi per chiedere conferma, ma questo aveva un volto impassibile, quindi decise da sé –Sicuro!
Francis mise play, poi si alzò e andò via senza dire una parola.
Mentre spuntava sulla TV il logo rosso della Marvel, anche Arthur si alzò e seguì il coinquilino fuori dalla stanza, dicendo ad Alfred che sarebbe tornato subito.
Lo trovò in cucina che stava cercando qualcosa nel frigo, Arthur si chiuse la porta alle spalle e lo fissò seccato incrociando le braccia sul petto –Si può sapere qual è il problema?
Francis non rispose, Arthur continuò incredulo –Sei davvero geloso di Alfred!?
Francis lasciò stare il frigo e si girò ad affrontarlo -Non sono geloso, ma le movie night sono solo per me e te da sempre!
Arthur si morse un labbro –Ma non potevo lasciarlo fuori di casa.
Francis sospirò passandosi una mano tra i capelli –Lo so… scusami.
L’inglese gli afferrò la mano –Il film è già iniziato, non possiamo perdercelo.
E così lo riportò in soggiorno, Alfred li scrutò ma non disse nulla.
Il film venne visto per lo più in silenzio, con qualche commento sparso e qualche risatina di sottofondo.
A circa mezz’ora dalla fine però Arthur si addormentò e la sua testa cadde sulla spalla di Alfred.
Questo si irrigidì all’istante, aspettò qualche minuto per vedere se Arthur si sarebbe spostato o svegliato, ma sembrava che ormai fosse nel pieno del sonno.
Capì che era arrivato il momento di andare.
-Francis- sussurrò per non svegliare l’amico, poi cercò di muoversi prendendo il corpo di Arthur e spostandolo verso il ragazzo che aveva appena chiamato –è meglio se lo prendi tu, mh?
Francis non rispose, ma aveva già le braccia aperte per accoglierlo facendolo poggiare sul suo petto.
Arthur fece un mugolio incomprensibile e si accoccolò di più contro quella nuova superficie morbida, Francis gli sistemò meglio la coperta sulle spalle e mentre con un braccio lo teneva per la schiena, con l’altra mano iniziò ad accarezzargli piano i capelli.
Alfred fece un colpo di tosse mentre annunciava –Io vado.
-Ma non è ancora finito il film- fece presente l’altro alzando lo sguardo su di lui.
Alfred si strinse nelle spalle –Non importa, l’ho già visto tante volte- abbozzò un sorriso –Non volevo rovinarti la serata, ti chiedo scusa.
Francis si sentì in colpa per come l’aveva trattato involontariamente poco prima e cercò di scusarsi, ma Alfred non glielo permise continuando lui –No davvero scusa, mi dispiace che tu sia geloso di me, non devi. Mi piace davvero Kiku, dopo la relazione con Ivan sono certo che sia la persona giusta per me, Arthur è solo il mio migliore amico.
Il volto di Francis divenne rosso per l’imbarazzo di quello che Alfred voleva intendere ci fosse tra i due.
-Adesso vado davvero, si è fatto tardi e Matthew starà iniziando a preoccuparsi, non l’avevo avvertito che sarei rimasto fuori. Salutami Arthur! Ci sentiamo.
E andò via velocemente chiudendosi la porta alle spalle.
Francis stava ancora cercando di capire cosa fosse successo, le parole di Alfred che gli vorticavano in mente, il film completamente abbandonato mentre continuava a stringersi Arthur contro il petto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley