Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    29/08/2020    7 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VOGLIO FARE L’INFLUECER

 
 
Si può sapere cosa combini sempre con quel dannato cellulare in mano?” esclamò Vegeta infastidito, rivolgendosi ad un’adolescente Bra.
“Sto scorrendo il feed di Instagram” replicò senza sollevare lo sguardo, catturata dallo schermo.
“Il fi-che di cosa?!” chiese confuso.
“Instagram! Si vede che sei rimasto indietro tesoro” si intromise Bulma civettuola.
“Scusa se io me ne infischio delle diavolerie che inventate voi terrestri” replicò offeso incrociando le braccia al petto.
“Stavate parlando di Instagram? Anche Goten ha un profilo” apparve Goku dietro la porta del frigor con in mano un cartone di latte.
“Pure Goku sa cosa sono i social media, aggiornati Vegeta” cacciò fuori la linguaccia la moglie.
“Tsk!” voltò stizzito la testa di lato, ci mancava solo che Kaharot fosse più istruito di lui.
“Se proprio vuoi saperlo anche io ho un profilo” confidò Bulma posandogli davanti agli occhi il cellulare.
“Che cosa? Dà qua” le strappò il telefono di mano.
“Fai vedere un po' anche a me Vegeta” si avvicinò Goku.

“Mezza nuda come al solito” commentò Vegeta con un pizzico di gelosia.
“Urcaaaa ma come sei venuta bene qui Bulma, sembri anche più giovane” esclamò Goku meravigliato.
“Ovvio, non sono mica così vecchia come pensi tu” replicò offesa.
“Avrà sicuramente usato i filtri o Photoshop” svelò il trucco Trunks che si sedette accanto alla sorella.
“Ehi! Ce l’avete tutti con me per caso?” si lamentò Bulma.
Vegeta, dopo aver intuito come usare quell’aggeggio, andò a cercare il profilo della figlia.
“Argh” si sentì un ruggito provenire dalla sua direzione.
“Che c’è Vegeta?” gli chiese Goku.
“Ti sembrano foto da mettere?” domandò alla figlia mostrando una foto molto ammiccante mentre teneva in mano un lecca lecca e indossava una canottiera che riusciva a stento a contenere le generose forme.
“È una comunissima foto” si giustificò alzando le spalle.
“Sei proprio antico, non lo sai che i giovani di oggi fanno tutti così?” esclamò Bulma rassegnata.
“Comunissima foto? Hai fuori tutte le poppe sorellina” rincarò la dose Trunks.
“Voglio vedere anche io!” disse Goku sporgendosi verso lo schermo.
“Uuuuuurca! Sembri proprio Bulma da giovane, stessa espressione birichina! Chissà se lo sei anche di fatto proprio come lo era lei...” ridacchiò il sayan.
“Che vorresti dire?” chiese Vegeta digrignando i denti.
“Niente…. È solo un modo di dire…” cercò di cavarsela Goku.
“Ah sì?” lo incalzò Vegeta.
“Ma guarda! Avevo ragione io! Anche Goten ha un profilo!” cambiò argomento Goku indicando lo schermo.
Vegeta abbassò lo sguardo e lesse il nome di Goten sotto una delle foto di Bra.
“E vedo che non perde tempo a fare il dongiovanni con mia figlia!” si infuriò Vegeta capendo al volo cosa significasse quella didascalia.
“Se lo prendo lo spezzo in due” aggiunse furioso.
“Oh quante storie per un semplice like… sapessi quanti uomini li mettono a me” sorrise Bulma tronfia.
“Cosa!?” chiese Vegeta su tutte le furie.
“Ma mamma! Così lo farai arrabbiare ancora di più” le fece notare Bra esasperata.
“Voi due da adesso non userete più quei dannati aggeggi, mi rifiuto!” sentenziò.
“Non ci penso nemmeno di darti retta, io faccio ciò che voglio” replicò la figlia.
“Sei davvero uno scimmione cavernicolo!” rincarò la dose Bulma.
“La colpa è vostra che gli avete spiegato come funziona Instagram” fece notare Trunks.
“È meglio che vada” cercò di svignarsela Goku palpando la tensione nell’aria.
“Dove credi di andare furbetto?! Con te e tuo figlio faremo i conti dopo” si rivolse a lui il Principe in cagnesco.
“E io che c'entro con Goten?” chiese perplesso.
“È sempre tuo figlio quindi c’entri eccome! Gli faccio passare io la voglia di correre dietro alle ragazzine!” pronunciò colmo di rabbia.
“È meglio che corro ad avvisare Goten, così avrà il tempo di rifugiarsi in qualche angolo remoto dell’universo” disse ironicamente Trunks uscendo dalla stanza.
“Quante storie per una foto! Se ti creassi un profilo personale e pubblicassi le foto e i video dei tuoi allenamenti diventeresti subito un influencer sportivo molto seguito” la buttò lì Bra.
“Influencer? Ma di cosa stai parlando?” le chiese.
“Certo che non sai proprio nulla Vegeta! Mister Satan è un influencer” spiegò Goku.
“La finisci oggi?” lo riprese Vegeta.
“Eh comunque se quel babbeo è un influencer, lo possono diventare tutti” aggiunse.
“Oggi Goku ti ha battuto due a zero!” lo prese in giro Bra.
“Sai che novità…” si lasciò sfuggire Bulma.
“Che vorresti dire?” ringhiò Vegeta.
“Solo che sei pronto per fare l’influencer sportivo!” cercò di cavarsela con un tono stridulo.
“Siediti papà! Ti aiuto io a creare il profilo!” lo fece accomodare la figlia.
“A dopo Vegeta!” si congedò Goku usando il teletrasporto.
“Ehi! Torna subito qui! Abbiamo un conto in sospeso con tuo figlio noi due!”
“Concentrati sto per creare il tuo profilo, che nickname vorresti usare?” gli chiese Bra.
Ovviamente Vegeta non aveva idea di cosa fosse un nickname, si maledì mentalmente per essersi interessato allo sconosciuto mondo dei social.
 
 
ANGOLO AUTRICE

 
Ciao a tutti! Dopo tanto tempo sono resuscitata. Vi avevo detto che non volevo chiudere la raccolta perché magari col passare delle settimane poi l’ispirazione mi sarebbe tornata, di solito accade quando sono un po' triste, uso la scrittura come rifugio della mente. Diciamo che la mia ispirazione sta andando a rilento, mi viene un’idea solo ogni tanto però almeno quando accade la butto giù. Questa volta ho voluto trasportare i personaggi nel mondo virtuale, ho provato ad immaginare come si sarebbero comportati se fossero realmente esistiti i social come accade nel nostro mondo, ebbene questo è stato il risultato. Vegeta l’ho immaginato come marito e padre geloso tanto per cambiare, completamente all’oscuro del mondo dei social, Bra e Bulma invece le vedo più come le classiche ragazze coi profili popolari, mentre Goku per una volta ci ha sorpreso scoprendosi informato grazie a Goten e Mr Satan. Se ci siete ancora dopo tutto questo tempo, battete un colpo che sapete quanto mi faccia piacere leggere il vostro parere.
Vale
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_