Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    29/08/2020    0 recensioni
[Storia partecipante a "La challenge delle quattro stagioni - Progetto "Un anno di..." indetta da rhys89 sul forum di EFP]
Raccolta di 12 one-shot che aggiornerò una volta al mese con protagonisti Jaime e Brienne.
#1. Il patto. What-if? Jaime e Brienne si incontrano per la prima volta durante la visita di Re Robert a Grande Inverno.
#2. Life in Winterfell I. Brienne e Jaime affrontano la loro prima notte insieme.
#3. Life in Winterfell II. Jaime e Brienne riflettono sul modo particolare in cui si sono conosciuti e innamorati.
#4. Life in Winterfell III. Una versione alternativa dell'addio tra Jaime e Brienne nella 8x04.
#5. Finestra sul passato. Brienne e Tyrion parlano di Jaime.
#6. L'occasione di ricominciare. What if? Jaime è vivo e torna ad Approdo del Re, dove conosce sua figlia.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Hyle Hunt, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Estate #96. "Volevo nascere in una famiglia normale, e crescere come una ragazza normale, e poi incontrare un ragazzo normale e diventare amici normalmente… Volevo innamorarmi in quel modo." (Taiga, “Toradora”)

 
IL MODO NORMALE




«Avresti mai creduto che ci saremmo ritrovati qui insieme?»
Jaime si voltò verso di lei. Avevano consumato la cena nella loro stanza e si erano poi accovacciati di fronte al caminetto, stretti l’uno all’altra sotto le spesse pellicce. Erano rimasti in silenzio a guardare la danza delle fiamme finché Brienne non gli aveva posto quella domanda.
«Sapevo che ti avrei trovata qui quando sono partito» rispose.
«Non intendevo quello. Volevo dire…»
«So cosa volevi dire.»
Jaime le prese una mano e vi posò sopra un leggero bacio.
«Onestamente non lo so. Non credevo che… Sapevo di provare dei sentimenti per te già da tempo, ma pensavo che non sarei mai riuscito ad allontanarmi abbastanza da Cersei per dare loro una possibilità. E non sapevo nemmeno se tu mi avresti voluto.»
«Sul serio?» esclamò Brienne, sorpresa.
«Be, non mi sembrava di essere il tuo tipo. Ti piaceva Renly.»
«E che c’entra?» sbottò lei. Si adirava facilmente quando c’era in gioco il suo re.
«Niente. Solo… Non credevo che io fossi quello che volevi.»
«Certo che non lo eri» rispose. «Io volevo nascere in una famiglia normale, crescere come una ragazza normale, poi incontrare un ragazzo normale e diventare amici normalmente… Volevo innamorarmi in quel modo. Ma non è andata così, soprattutto la parte del ragazzo.»
«Già» convenne Jaime, tornando a fissare le fiamme.
«È andata molto meglio» continuò lei. «Se ci fossimo conosciuti normalmente non credo che mi sarei innamorata di te. Non fino a questo punto almeno.»
«Come, donzella? Credi che il mio fascino ti sarebbe stato indifferente?»
Brienne sbuffò.
«Non sei così attraente come credi, Jaime.»
«Davvero? Allora forse è meglio se smetto di spogliarmi vicino a te, se ti do così fastidio.»
Brienne rise, dandogli un pugno sul braccio.
«Tanto per cominciare, non puoi decidere tu se spogliarti o meno dal momento che non ne sei in grado…»
«È successo solo una volta!»
«…inoltre quello che sapevo su di te mi disgustava, per questo il tuo aspetto non avrebbe cambiato le cose. E poi, se ci fossimo incontrati in circostanze normali, non mi avresti nemmeno notata.»
«È difficile non notarti. Sei piuttosto alta.»
«Giusto. Mi avresti notata per schernirmi e ti saresti dimenticato di me.»
«Mi ferisce la poca fiducia che riponi in me, donzella» si lamentò Jaime, portandosi la mano sul cuore in un gesto teatrale.
«È solo la verità. Puoi dirmi il contrario?»
Jaime sospirò.
«In effetti no. Ma non ti avrei dimenticata, questo posso assicurartelo.»
Le baciò una guancia, passandole il braccio intorno alle spalle.
«Dunque sei contenta di quello che è successo per arrivare fino a qui? Essere stati rapiti, aver combattuto un orso, eccetera?»
«Non ho detto che mi è piaciuto tutto. Suppongo che lo stesso valga anche per te» aggiunse, lanciando un’occhiata al suo moncone.
«Ormai mi sono abituato» rispose, scuotendo le spalle. «E questo fa parte dello sviluppo non normale del nostro rapporto, perciò tutto sommato non mi dispiace troppo.»
Le sorrise, poggiando la fronte contro la sua.
«Non mi pento di quello che abbiamo passato insieme, Brienne.»
«Nemmeno io, Jaime.»
Chiuse gli occhi, sorpresa e felice per quel sentimento indesiderato inaspettatamente ricambiato, e pregò in cuor suo che quel momento non finisse mai.
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98