Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rain e Ren    17/08/2009    2 recensioni
Una storia che avevo gia postato e che ora ho deciso di ripresentare.
[ Anno 1977, inizia l’ultimo anno per i Malandrini e per tutti i loro amici e nemici. Ma le sorprese che questo intenso anno scolastico riserverà ai nostri protagonisti non saranno poche, e porteranno sconvolgimenti anche in un futuro lontano che alcuni non vivranno mai.
Intrighi, mistero, discendenze antiche, la Guerra sempre più vicina e soffocante e tanto altro. Una storia dove persino i Quattro antichi fondatori di Hogwarts avranno voce in capitolo. Voce che pronuncerà parole che saranno ricordate e portate avanti negli anni da chi vivrà in prima persona la realtà di quell’epoca, da chi, la Leggenda del Bambino-Sopravvissuto, non la vivrà mai sulla propria pelle. Una voce che, anni dopo, arriverà fino a Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.]

Questa storia abbraccia inoltre il periodo che va dal 1960 (anche se solo a tratti o flashback) fino ad oltre il 1998 (nell’epilogo). Ci saranno quindi le avventure dei genitori di Harry Potter e di tutti i loro amici e nemici.
Genere: Generale, Romantico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti/e

Salve a tutti/e.

Allora…avevo gia postato questa ff in passato e l’ho pure tolta. Il motivo è che non mi soddisfaceva appieno sin dall’inizio. L’ho quindi cancellata dal sito, controllata e riscritta quasi completamente, oppure ho semplicemente apportato delle modifiche a parti di capitoli vecchi. Per questo motivo alcuni pezzi potrebbero risultare “vecchi” o “gia letti”.

Inoltre in questa mia ff troverete la presenza a Hogwarts di alcuni personaggi che non dovrebbero esserci per età quali Lucius Malfoy, Narcissa e Bellatrix Black, Ninfadora Tonks ecc.; premetto da subito che questi personaggi ci saranno anche se così non dovrebbe essere per una questione legata alla trama stessa della storia.

 

I personaggi presenti saranno praticamente tutti, a partire dai più vecchi fino ad arrivare agli ultimi nati durante l’ultimo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte.

Altra cosa è che questa mia storia prende in considerazione soltanto un parte della storia originale, senza però sconvolgerla. Quello che avete letto nei libri rimarrà tale e quale, solo con qualche piccola modifica.

Verranno inoltre introdotti alcuni nuovi personaggi da me inventati.

Questa storia abbraccia inoltre il periodo che va dal 1960 (anche se solo a tratti o flashback) fino ad oltre il 1998 (nell’epilogo). Ci saranno quindi le avventure dei genitori di Harry Potter e di tutti i loro amici e nemici.

 

Ecco, ora credo d’aver detto tutto e…ah, no. Dimenticavo.

Buona lettura a tutti!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prologo

 Tra non molto…

 

 

 

Caro Harry,

…da dove posso cominciare? Da dove posso iniziare a rievocare i miei ricordi, ormai sepolti nella memoria? Ne ho davvero tanti, di ricordi, belli e brutti, e questi non fanno altro che mescolarsi tra di loro fino a creare una massa informe e complicata da comprendere. Vedi, i ricordi sono come le vite delle persone, s’intrecciano, s’ingarbugliano…e hanno sempre un inizio e una fine.

L’inizio dei miei risale sicuramente a molto tempo fa, ad un epoca che tu non puoi nemmeno immaginare.

Iniziano dove, in una calda mattinata di settembre, salii sul treno che mi avrebbe portata verso la più grande delle avventure. Un’avventura che, nonostante lo scorrere incessante del tempo, ancora non può volgere a termine.

Sono passati tanti anni, Harry, e ancor oggi mi chiedo se le cose sarebbero andate in maniera diversa se non fossimo stati così testardi ed incoscienti, così convinti di poter cambiare il mondo. Se ci fossimo fermati a riflettere per qualche istante, solo per qualche istante, cosa sarebbe successo? Le cose sarebbero andate diversamente? O forse sarebbe rimasto tutto immutato?

Non lo so, non lo posso sapere.

La vita può prendere migliaia di strade, è piena di sfumature così leggere che a fatica possiamo vederle. Quello che hai nostri occhi può sembrare insignificante, se cambiato, può stravolgere un equilibrio che persiste da centinaia di anni, forse da sempre.

Non so il perché di questa lettera.

Forse perché nei tuoi occhi rivedo Lily, forse perché il suo amore vive in te, forse perché non sono mai riuscita a scacciare via i fantasmi del mio passato, e sono annegata nel dolore e nella nostalgia. Non lo so, Harry, e ti chiedo di perdonarmi per questa debolezza che ormai dovrei essere in grado di lasciar andare. Per questi rimorsi che non hanno motivo alcuno di esistere.

Mi dispiace per queste parole che, ne sono certa, non sarai in grado di comprendere.

E mi dispiace per tante altre cose…cose che nemmeno immagini, cose che non puoi comprendere.

Ti prego di scusarmi, Harry, se questa lettera ti ha confuso le idee, se ti ha fatto male. Ma non preoccuparti. Presto c’incontreremo e avrai la possibilità di chiedere tutto quello che vuoi, e io potrò raccontarti di tante cose riguardo ai tuoi genitori…e non solo…

No, non ti parlerò dell’amore di James e Lily, ormai questo non è più argomento da toccare. Ti parlerà di qualcosa di meraviglioso e terribile al tempo stesso. Qualcosa che nonostante tutto mi fa ancora rabbrividire quando ci penso.

Ti parlerò di una promessa che sfida la morte…suggellata dal fuoco della guerra e dal sangue dei guerrieri.

 

Tua Jami.

 

¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.¤•.¸¸.•´¯`•.

La donna fissava la pioggia che cadeva forte dal cielo, inondando strade e marciapiedi.

Masticava piano un pezzo di cioccolata: quel dannato vizio che le aveva contagiato Remus!

Sorrise tristemente ai ricordi di quella che era stata molti anni prima, quando anche la Guerra non era in grado di cancellare la gioia e il coraggio di chi lottava.

Ma gli anni erano passati, letali, e le nuove generazioni non erano forti come avevano creduto…come avevano sperato; e ancora una volta l’Ordine della Fenice doveva scendere in campo per guidare alla battaglia le forze del bene schierate contro Lord Voldemort.

Sospirò pensando che, in quel momento, Harry si trovava a Godric’s Hollow, alla tomba dei suoi genitori.

Sarebbe dovuta andare da lui, aiutarlo in quella che sembrava una battaglia persa fin dall’inizio, ma che avrebbero vinto.

Lo sapeva. Forse non avrebbe dovuto essere così, ma lo sapeva.

Lo sapeva perché sulla sua mano brillava ancora quella stella, simbolo di un legame e di una promessa che aveva stretto anni or sono, una promessa suggellata dal fuoco della Guerra.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren