Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Ree    31/08/2020    2 recensioni
E se in un mondo aperto a ogni pantheon a a ogni mito tutte le varie religioni si incontrassero qualche volta? E se gli scontri fossero di dimensioni bibliche? Chi vincerà?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Ade si stava facendo sempre più oscuro. Le tenebre danzavano in quella grotta e le anime bazzicavano inquiete nei Campi Asfodeli. Le urla del Tartaro rimbombavano per tutti gli inferi.

Per Ade sarebbe stata una giornata normale. Certo quando Persefone si recava in superficie diventava più duro e malinconico. Quel giorno gli erano arrivate notizie di un essere che aveva completamente annichilito Caronte. Neanche Tanato e Ipno erano riusciti a stargli dietro. L’essere gridava e urlava di star cercando Osiride un dio dei morti. Ade era infastidito da quel essere e decise presto di andare ad affrontarlo in prima persona. Il suo corpo divenne scheletrico e la parte superiore del suo corpo venne avvolta in un manto viola. Il suo viso era coperto e solo gli occhi brillavano di vera luce. La sua corazza fatta di tenebra, incubi, teschi e morte brillava e impugnò il suo bidente.

Si mosse lentamente per tutti gli inferi e arrivò al luogo ove si trovava il suo nemico.

Seth era giunto lì mentre cercava Osiride per concludere i conti. Gli altri dèi del pantheon egizio non conoscono niente delle altre religioni. Seth è il dio degli stranieri. Aveva viaggiato per tutto il mondo e si era unito più volte a divinità straniere. Afrodite, Freya e Hel. Spesso si era divertito con la divinità greca e conosceva bene tutto il pantheon.

L’essersi perso poteva non essere un male. Forse si sarebbe potuto divertire in terra greca. Magari sarebbe tornato sull’Olimpo e avrebbe espanso il suo credo anche lì. Magari si sarebbe finto un semidio o un mostro.

Comunque, ora era deciso di fare una visita a Ade. Se fosse riuscito a stendere lui Osiride sarebbe stata una passeggiata. Seth rise e con la lancia infilzò una sfilza di demoni e spiriti. Poi vide arrivare Ade. Brillante come il crepuscolo e avvolto di luce mortifera.  Seth lo guardò. “Ade. Io vengo qui per sfidarti” urlò l’egizio “Per quale motivo?” rispose Ade con la sua voce calda come le fiamme dell’inferno. “Voglio sfidarti” e detto questo Seth alzò una mano e un vortice di sabbia investì Ade. Il dio dei morti alzò il bidente e mani scheletriche formarono uno scudo. Ade alzò il braccio sinistro e un’onda di spettri si schiantò su Seth. Il dio egizio schioccò le dita e il suo corpo mutò: La testa divenne lunga e con due enormi orecchie. Una corazza di oro nero si avvolse intorno al suo corpo. Gli spettri scomparvero.

Seth rise e con un movimento dal bracciò lanciò una caterva di colpi velocissimi. Ade prese tutti i colpi ma mentre il suo corpo veniva distrutto dai colpi con un movimento del braccio separò l'anima di Seth dal suo corpo. "Maledetto" grugnì Seth infuriato "Scontro finito debole...." ma prima che Ade potesse finire il corpo di Seth riprese a muoversi. "Credi che basti danneggiare la mia anima?" rise Seth e dalla mano destra pioverò migliaia di fulmini. I colpi devastarono Ade che venne ridotto in ginocchio. Mentre Ade era a terra concentrò la sua forza sul terreno e evocò i più profondi spiriti del Tartaro. Essi si aggraparono a Seth. "Credi che codeste nere anime siano al mio livello" urlò Seth e scioccando le dita numerosi demoni egizi del caos primordiale attaccarono Ade e lo portarono nelle profondità del Tartaro

Seth sta marciando a Nord a capo di un armata di demoni. Viene a cercare Hel non come amante ma come nemico. Invece Ade è riuscitò a tornare da ciò che è sotto il tartaro ma i suoi poteri ormai sono cambiati. Ora anche Gaia si piega a lui e per la prima volta Ade, anzi Plutone supera Zeus

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Ree