Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    01/09/2020    3 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FALSHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.
 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.


CORAGGIO
(302 parole su Word)


 
Il bambino guardò i cavalli meravigliato mentre Artù aiutava la sorellastra e la sua serva a salire sulle selle, tutti pronti per una gita fuori porta.
Nella stalla c’erano tante varietà di destrieri, dal manto chiaro e dal manto scuro, poliedri e stalloni, maschi e femmine.
Merlino si avvicinò a uno dei tanti purosangue inglesi che, contrariamente a più della metà di quelli presenti, era grigio e aveva una criniera bionda; il cavallo in questione era di una bellezza pura e il piccolo se ne innamorò a prima vista.
“Artù! Artù!” chiamò, facendo alzare gli occhi al principe prima di vederlo girarsi per ascoltare quale ridicolezza avesse mai in mente.
“Dimmi, Merlino”
“Posso prendere lui?” domandò entusiasta, indicando il cavallo grigio e sperando in una risposta positiva che fortunatamente arrivò accompagnata da un sorriso intenerito da tanta ingenuità.
Dopo qualche minuto tutti e quattro erano a cavallo (il piccolo servo era stato aiutato dal suo eroe a salire), diretti verso la pianura più deserta e tranquilla dove poter fare un picnic e far divertire Merlino.
Artù, durante l’intera durata del tragitto, pensò a quanto sarebbe voluto essere il suo amico in quel momento: così piccolo, ingenuo, libero da ogni responsabilità.
Gli sarebbe piaciuto sentirsi leggero per una volta nella vita, invece era nato sotto il nome di Pendragon e le responsabilità erano nate assieme a lui, non lasciandolo neanche un secondo.
Non sarebbe voluto essere futuro re gran parte delle volte.
Non voleva tutte quelle responsabilità.
Una volta arrivati (i pensieri di Artù lo avevano – stranamente – occupato per tutto il viaggio), lui e Merlino fecero una gara con i cavalli ("Vediamo quale dei due galoppa più veloce!" aveva esclamato il corvino) mentre le due donne preparavano il pranzo.
“Bravo Coraggio!” esclamò verso il suo nobile destriero alla fine della corsa. Artù ridacchiò al sentire il bambino parlare con l'animale. 
“Hai dato un nome al cavallo, Merlino?”
“Sì, l’ho chiamato Coraggio!”
“E come mai, di grazia?”
“Perché mi ricorda te.”

 


E siamo a tre Flashfic, wow!
Ora si spiega perché ho problemi a scrivere cose lunghe! :)(tranquilli/e, la long prima o poi verrà pubblicata – lo prometto)
Parlando della storia, siamo esattamente a metà con questo capitolo!
Ora vi spiego da dove questa "malsana" idea mi sia venuta: penso che nella serie Merlino nutra molto più orgoglio nei confronti di Artù di quanto ne viene mostrato e, don't come at me, sono sicura che se fosse stato bambino avrebbe preso Artù come suo idolo (in un modo o nell’altro quei due si vogliono un mondo di bene, non si può negare), tutti i bambini hanno un qualcuno che idolatrano, per Merlino questo qualcuno è proprio il nostron caro Artù.
A proposito! Questa penso sia la prima ff scritta che non tratterà Merthur o altre coppie, ho tentato di tenerla più “leggera” e molto simile ad un episodio (più o meno) della serie, quindi non aspettatevi Arwen, Morgwen, Argana (?) o altro.
A proposito (parte 2) ho trovato una cosuccia su instagram (chi mi segue avrà visto il repost) che vi riporto qui tradotta. Sinceramente ho deciso di farvela leggere perché condivido appieno il punto di vista dell’autore/autrice del post; fatemi sapere nelle recensioni che cosa ne pensate che sono curiosa!

“Penso di sapere perché gli sceneggiatori abbiano deciso di non mostrarci la riunione tra Merlino e Artù.
Perché letteralmente l’unico modo in cui la scena sarebbe filata sarebbe stato con un bacio. Qualsiasi altra cosa avrebbe contraddetto tutto ciò che nella relazione tra Artù e Merlino si stava regolarmente sviluppando. Gli sceneggiatori lo sapevano e noi lo sapevamo.
1500 anni è un tempo bello lungo per Merlino per considerare i suoi sentimenti e per Artù ad Avalon per rianalizzare ogni singolo momento tra lui e il suo servitore, quindi non puoi convincermi che la prima cosa che non avrebbero fatto oltre ad essere un tutt’uno di nuovo sarebbe stata baciarsi a morte* l’un altro.

Hanno lasciato la fine indeterminata, lasciandoci con un “la loro era una storia d’amore”, cosicché noi sapessimo come sarebbe stata la Merthur ai giorni nostri, ma senza che il resto del mondo ne venisse a conoscenza.”

Allora, piccola precisazione.
Quel “baciarsi a morte”, era una traduzione molto poco possibile da portare sensata perché alcune cose sono letteralmente intraducibili – quantomeno non hanno senso.
La frase originale sarebbe “kiss the hell out of each other”.
Solitamente l’espressione “the hell out of” viene utilizzata come accentuazione – una specie di un sacco, moltissimo ma probabilmente duplicato se non triplicato- di un’azione (es: “you scared the hell out of me!” in italiano lo tradurremmo con un – passatemi il termine – “mi hai fatto cagare sotto!” / “mi hai fatto prendere un infarto!”) o giù di lì).
Ora potrete capire che la traduzione per quella frase era un po’ complicata perché appassionatamente non avrebbe reso l’idea, se mi spiego.
Quindi vedetela un po’ come se l’obbiettivo di Artù e Merlino sia quello di risucchiare l’anima dell’altro :)


Tornando a noi!
Prima del solito sproloquio finale: questa flash mi piace ma dubito di averla sviluppata bene come avrei voluto, mi pare troppo frettolosa - nonostante ami il dialogo finale waaa *^*
Ringrazio come sempre elfin_emrys, ComeWhatKlaine, Felpie e therealbloodymary01 perché sono persone stupende e le adoro.
Un grazie anche a MAAE_8830 che ha recensito l'ultimo capitolo! Grazie mille! Ringrazio anche voi lettori silenziosi (ci sono stati prima, ci sono ora e ci saranno dopo, quindi sono ovviamente ovunque – anche io sono uno di loro), chi recensirà e chi aggiungerà la storia nelle seguite/preferite/ricordate. Siete tutti nel mio piccolo ma grande cuoricino.
Spero vi sia piaciuto e spero che di avervi anche strappato un sorriso – sì, mo sto a chiede troppo.
Bacioni,
royal_donkey.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey