Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: iced_swan    02/09/2020    4 recensioni
Anastasia Steele è una giovane donna di trentaquattro anni, forte e indipendente che ama il suo lavoro. Ex pilota dell’esercito, ora lavora per compagnie private. Nonostante la giovane età, è conosciuta nell’ambiente per la sua professionalità.
Ed è proprio questa nomea che la farà notare e verrà ingaggiata per sostituire il pilota del jet privato di Christian Grey.
Lui, all'età di trentanove anni è uno degli uomini più ricchi d'America, abituato ad avere il meglio.
Ed Anastasia Steele è il meglio.
Lei, madre single con una brutta esperienza alle spalle.
Lui, impegnato in una relazione con la sottomessa Leila.
Cosa succederà tra i due? Christian riuscirà a resistere alla nostra bella Anastasia? Riuscirà a cambiare per amore?
E Anastasia si fiderà di nuovo di un uomo?
Se vi ho incuriosito, restate sintonizzati...
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 11

POV ANASTASIA

 

“ cosa? ” chiedo iniziando a preoccuparmi “ di cosa dobbiamo parlare? ” non mi rispondono, si limitano a guardarmi sogghignanti “ nulla di spiacevole te lo assicuro, Anastasia ” ridacchia Mia.

Incrocio le braccia al petto “ forse per voi… ho come la sensazione, di essere finita in una trappola ben congegnata ” le guardo entrambe con sospetto e vedo Mia, guardare la cognata di sottecchi.

“ ma no Anastasia ” Katherine si accarezza il ventre sovrapensiero, facendomi sorridere “ ma come ti viene in mente? ”

La guardo scoccandole un’occhiata inequivocabile “ sarà ” sospiro e aspetto pazientemente che inizino a parlare. Dopo un altro paio di secondi in cui mi guardavano…

“ Anastasia, vorrei approfittare della presenza di Mia per parlarti di una cosa ” Katherine si avvicina a me e mi prende la mano “ di cosa? ” domando iniziando a capire dove vogliono andare a parare. La sua occhiata di rimando mi toglie ogni dubbio “ Katherine… avevi detto che capivi e rispettavi la mia decisione ”

Guarda di sfuggita Mia, che ascolta con pazienza “ ma certo che ho capito! ” rafforza la stretta sulla mia mano “ ho solo da dirti alcune cose e ti chiedo solo di ascoltarci, ok? ” esasperata alzo gli occhi al cielo “ va bene Katherine ” le due si guardarono trionfanti ma, prima che festeggino continuo “ vi ascolterò come volete, ma non è detto che sarò d’accordo, oppure acconsenta a fare qualcosa ”

Sbuffando in sincronia poi, mi sorridono entrambe “ da come mi aveva preparata Katherine, già che hai acconsentito ad ascoltarci è tanto ” a parlare per prima è Mia “ non vogliamo di certo convincerti a fare qualcosa che non vuoi… è solo… ” si ferma per scambiarsi un’occhiata con la mia amica “ vorremmo davvero aiutarti a sbloccarti e magari… ”

A finire la frase è Katherine “ a costruirti una nuova vita ” le fisso per un po’ in silenzio, prima di distogliere lo sguardo e spostarlo sul mio bambino che colora, ignaro di quello che sta succedendo.

Marco è stato ed è tutt’ora, la mia unica ragione di vita… non so se sono pronta, a mettermi nuovamente in gioco ‘ non voglio soffrire di nuovo per un uomo! ‘ penso tra me e me.

Respiro profondamente abbassando lo sguardo sulle mie mani intrecciate in quelle di Katherine “ e se finisce come l’altra volta? ” sussurro a bassa voce “ non posso ripiombare in quella situazione… non di nuovo ” ammetto ad alta voce.

Sento subito intorno a me le braccia di Katherine “ oh Anastasia… purtroppo non posso darti la certezza assoluta ma, ti posso assicurare, che là fuori ci sono anche degli uomini stupendi che non aspettano altro che amarti come meriti! ” le sue parole mi fanno riempire gli occhi di  lacrime. La stringo forte a me, cercando di trattenermi, ma senza grandi risultati.

“ non era nostra intenzione farti piangere Anastasia ” mi si avvicina anche Mia e mi accarezza una spalla “ i nostri piani erano ben altri ” scherza cercando di alleggerire l’atmosfera “ volevamo avere una conversazione leggera e scherzosa ”

Mi scosto dall’abbraccio di Katherine e mi asciugo le lacrime sulle guance “ tranquille ” prendo un bel respiro profondo “ va meglio ora ” sorrido ad entrambe per tranquillizzarle e guardo nuovamente Marco.

Non capisco perché mi ha colpita tanto… infondo sono anni, che mia madre mi continua ad assillare sull’argomento uomini!

Forse però, le stesse cose che mi ha sempre detto lei, dette invece da Katherine, che ha la mia stessa età mi hanno fatto male, al punto di piangere!

“ hai sofferto già abbastanza, per quello che ti ha fatto quell’uomo ” mi sussurra Mia alle mie spalle “ è tempo di riacquistare fiducia in te stessa e negli uomini Anastasia ” completa per lei Katherine. Respiro profondamente chiudendo un attimo gli occhi e rifletto attentamente…

Non so proprio cosa fare… ho paura di affidare nuovamente il mio cuore nelle mani di qualcuno e soprattutto c’è Marco. Lui è quello che ha sofferto di più… è passato dalla gioia del mio ritorno dall’Afghanistan, al perdere il padre e so molto bene che sente la mancanza di una figura maschile in casa!

Certo vede Jack il più possibile, però non è la stessa cosa…

Devo ammettere, almeno con me stessa, che sono sempre stata reticente sull’incontrare uomini, anche per timore di una possibile ritorsione da parte di Jack. Anche se so bene che qualsiasi giudice darebbe ragione a me, però…

Forse è tempo di ‘ provare ‘ ad andare avanti…

Alzo nuovamente le palpebre e mi concentro sulle due donne vicine a me… noto, che sono davvero dispiaciute per la piega che ha preso la conversazione e capisco che non volevano farmi rattristire.

Mi schiarisco la voce asciugandomi le ultime lacrime residue e sorrido “ dai, adesso ditemi quello che avevate in mente quando avete architettato tutto questo ” ridono entrambe guardandomi per poi farsi l’occhiolino tra di loro.

“ bene cara mia… ci hai autorizzate tu, ricordalo ” dicono con entusiasmo ‘ ci siamo ’ penso.

 

***

 

Alla fine, abbiamo parlato tanto.

E non è stato, tanto temibile come pensavo… io ho esposto a cuore aperto i miei timori e loro mi hanno rassicurata meglio che potevano.

Ad un certo punto, Katherine ha nominato nuovamente il misterioso cognato e Mia si è illuminata. Ha inviato a descrivermi tutte le quantità del fratello maggiore e ad elogiarlo… a detta loro, è un gran lavoratore, intelligente e carismatico, senza contare che a loro dire, è anche bellissimo. Mi hanno praticamente descritto l’uomo ideale!

A quel punto, incuriosita ho domandato il suo nome… ma nessuna delle due ha voluto rivelarmelo! E questo, insieme alla loro descrizione, devo ammettere che ha stuzzicato il mio interesse.

Certamente non uscirò subito con un uomo, però credo di poter affermare che, già solo il fatto di aver iniziato a prendere in considerazione l’idea di provarci, è già un bel passo in avanti!

Ad un certo punto durante la nostra conversazione, il mio bambino si è stancato…

 

INIZIO FLASHBACK

“ dovresti proprio vederlo Anastasia… è un uomo brillante e soprattutto molto bello ” Mia continua ad elogiare suo fratello da almeno mezz’ora, e non sembra affatto intenzionata a smettere.

Guardo esasperata Katherine e lei mi sorride di rimando, facendomi anche l’occhiolino ‘ bene era questo il loro piano… elencarmi tutte le qualità del fratello\cognato, per incuriosirmi e stuzzicare il mio interesse ’ penso scuotendo la testa.

‘ devo ammettere però che, se è tutto vero quello che mi hanno raccontato, non sarebbe male quantomeno incontrarlo ’ rimango sbalordita dal mio stesso pensiero e smetto di ascoltare un secondo la voce di Mia.

‘ è possibile, che ho cambiato idea tanto velocemente? ‘ mi chiedo sovrapensiero ‘ fino a due ore fa, avevo un pensiero diametralmente opposto! Oh, mamma mia… ’

Per fortuna il mio bambino, mi salva dalle mie riflessioni e blocca Mia “ mamma mi sono stacato di cololare ” Marco alza lo sguardo dal foglio, ormai pieno e mi guarda con gli occhietti annoiati “ davvero tesoro? ” annuisce svelto alla mia domanda e allora gli faccio segno di raggiungermi.

Viene verso di me con in mano il foglio e i colori “ sei stato davvero bravo amore ” gli dico abbracciandolo forte e baciandogli la testa.

“ io blavo ” mi stringe a sé con le sue braccine “ sì tanto bravo tesoro ” alzo lo sguardo e noto che le ragazze ci guardano con il sorriso in volto.

“ è proprio un amore, Anastasia ” dice Mia facendo annuire Katherine che le risponde soddisfatta “ te l’avevo detto Mia ” le due iniziano a fare i complimenti a Marco tra di loro ed io, sorridente abbasso lo sguardo proprio su di lui.

È tutto accoccolato sul mio petto a giocare con il merletto del mio vestito ‘ sono davvero fortunata ad avere un bambino tanto dolce ‘ penso ribaciandogli la testolina mora.

Con la coda dell’occhio noto che ai miei piedi, c’è la mia borsa abbandonata sul pavimento. E in quel momento, mi torna alla mente il pensierino che abbiamo preso a Katherine…

Raggiungo con la bocca il suo piccolo orecchio e mormoro a bassa voce “ amore, non dovevamo dare qualcosa a Katherine? ”

Al mio sussurro, scatta a sedere come una molla e mi guarda con i suoi occhioni azzurri sgranati “ legalo a Kate ” urla contento attirando l’attenzione delle due che, stavano ancora parlando di lui “ che regalo? ” chiede la diretta interessata.

Marco si gira verso di lei di scatto, prima di guardarmi nuovamente “ no sopplesa? ” domanda dispiaciuto.

Ridacchiando gli accarezzo teneramente una guancia “ tesoro, sono sicura che Katherine sarà contenta anche, se adesso sa del regalo! ” gli sorrido prima di alzare lo sguardo sulle due e vedere che entrambe guardano il piccolo con tenerezza “ non è vero, Katherine? ” domando facendole l’occhiolino.

Complice mi sorride e quando il mio bambino si gira a guardarla risponde “ ma certo Marco… sono felicissima che mi hai fatto un regalo ” alla sua risposta, mio figlio mi guarda di nuovo contento.  

“ hai visto? ” lo stringo forte a me per un secondo, prima di allungarmi verso il basso per afferrare la borsa “ ecco tesoro ” dico porgendogli il pacchetto regalo. Lo afferra subito dalle mie mani e sceso dalle mie ginocchia, scatta verso di lei  “ quetto è pel te Kate ” le mormora porgendole il regalo.

Katherine lo abbraccia un attimo, prima di prendere dalle sue manine il pacchetto “ grazie mille Marco ” lui tutto gongolante, le regala il suo migliore sorriso e svelto le bacia una guancia prima di correre da me “ bravo tesoro ” gli accarezzo la testa mentre si stringe nuovamente a me.

“ ma che amore ” sussurra Mia che ha seguito tutta la scena “ mi sa proprio che Elliot, ha un rivale in amore ” ridacchia guardando Katherine, che è ancora ferma a guardare Marco “ dovrà fare molta attenzione ” conclude ridendo ancora più forte.

Rido anche io, contagiando pure la diretta interessata “ mi sa proprio che hai ragione ” e così dicendo inizia ad aprire il nostro pensierino.

FINE FLASHBACK

 

È stata davvero una giornata piacevole.

Arrivato l’orario di pranzo, dovevamo andare via ma, l’invito per un caffè si è trasformato velocemente in un invito a mangiare insieme. Inutile specificare, che Marco ne è stato felicissimo!

Ha velocemente conquistato anche Mia, ed è stato praticamente tutto il pranzo ad intrattenerla con i suoi discorsi. Sono davvero contenta di aver conosciuto Katherine, che a sua volta mi ha presentato Mia.

Adesso, siamo appena tornati a casa.

Marco è quasi del tutto addormentato… è davvero distrutto! Si è divertito tantissimo nel pomeriggio, a correre avanti e indietro nel grande giardino di Katherine ed ora come prevedibile, è poggiato sulla mia spalla che mormora qualche parolina distorta.

Con delicatezza lo sdraio sul suo lettino e inizio a cambiarlo “ mamma ” la sua vocina mi blocca quando stavo per mettergli la maglietta.

Apre con una certa difficoltà un occhietto “ dimmi tesoro ” dico infilandogli un braccino nella manica.

“ Kate e Mia? ” mi scappa un sorrisino alla sua domanda “ anche loro devono fare la nanna amore mio… proprio come te! ”

“ a ene… ” chiude nuovamente l’occhio e torna a dormire con il sorriso in volto. Io rimango un secondo a contemplare il mio meraviglioso bambino e dopo averlo baciato teneramente su una guanciotta, lo finisco di cambiare.

 

POV KATHERINE

 

È da quando è andata via Anastasia, che non faccio che pensare alla giornata appena trascorsa… è andata anche meglio di quello che avevo preventivato! 

“ te l’avevo detto Mia ” fisso compiaciuta mia cognata “ è assolutamente perfetta per tuo fratello ” le faccio un occhiolino prima di guardare nuovamente il regalo che mi hanno portato Anastasia e il suo piccolino.

È un piccolo set di body e calzini da neonato… quando l’ho visto mi sono commossa facendo preoccupare Marco che è subito tornato da me chiedendomi cosa fosse successo ‘ quel bambino è davvero un amore ‘ penso tra me e me.

Sono assolutamente certa, che Anastasia sia perfetta per Christian! Sarebbero una coppia perfetta… me lo sento!

Appena l’ho conosciuta mi ha trasmesso subito, la stessa sensazione di sicurezza e calma che provo quando mi trovo in presenza di Christian. Man mano che le settimane passavano, cresceva in me la certezza che dovevo farli incontrare.

Non ho ancora voluto rivelarle il nome, perché ho la sensazione che scapperebbe a gambe levate… 

No… devo prima farla incuriosire, devo stuzzicare il suo interesse e poi organizzare un incontro al buio...

La voce squillante di Mia, mi richiama alla conversazione “ si Katherine, avevi davvero ragione su di lei… adesso però, dobbiamo fare qualcosa ” mi rivolge un sorrisino “ li vedo già insieme con il piccolino ” esclama sognate facendomi scuotere la testa “ devo dirlo assolutamente a mamma! ”

“ tutto a suo tempo Mia! ” la guardo con serietà “ dobbiamo essere caute ed organizzare tutto nei minimi dettagli, ma soprattutto, non dobbiamo agire in fretta oppure Anastasia scapperà ”

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: iced_swan