Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Ricorda la storia  |      
Autore: crazy lion    03/09/2020    3 recensioni
In un momento di tranquillità, mentre ascolta la pioggia scrosciare, Demi scrive una poesia. Adora il brutto tempo, ma ora vorrebbe soltanto vedere l'arcobaleno, perché è sicura che gioirebbe nel vedere i suoi colori, ognuno dei quali le ricorda qualcosa.
Componimento stilato con Emmastory. L'abbiamo scritto insieme per una one shot che ho concluso oggi e che pubblicherò fra qualche giorno, ma abbiamo pensato che avrei potuto pubblicarlo anche singolarmente.
Disclaimer: con questo nostro scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendiamo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Demi Lovato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COLORI NEL CIELO

 
Pioggia, pioggia,
che cadi scrosciante,
amo ascoltare il tuo ticchettio incessante.
Ora, però, per favore va’ via,
che splenda il sole sopra casa mia.
 
Voglio i colori dell'arcobaleno,
fra le nubi un sorriso sincero,
giocare nell'erba e alzare lo sguardo,
sentire nel vento un richiamo e un canto.
 
Rosso d'amore, arancio lieto,
verde di speranza e giallo più quieto.
Azzurro cielo, indaco lieve,
prezioso viola quasi evanescente.
 
Colori uniti come in una danza,
che voglio osservare dalla mia stanza.
Disegno divino, o fantasia, in realtà non importa,
voglio solo che ci sia.
 
Ti prego, pioggia, lasciaci stare,
torna in un giorno diverso a scrosciare.
Lascia che l'aria non sia più così fredda,
ma che i colori la scaldino con la loro bellezza.
 
 
 
NOTE:
  1. il verso fra le nubi un sorriso sincero si riferisce al fatto che, nella Bibbia, c’è scritto che Dio disse a Noè e ai suoi figli che avrebbe creato un’alleanza fra lui e loro (e quindi l’intera umanità) e posto un arcobaleno sopra le nuvole come segno di tale legame. Dato che la famiglia di Demi è religiosa (lo so perché ho letto il libro di Dianna De La Garza, Falling With Wings: A Mother’s Story e ascoltato un’intervista, tempo fa, in cui Demi diceva che prega prima di un concerto), io e la mia amica Emmastory abbiamo pensato che la ragazza potesse immaginare che, in mezzo alle nuvole, ci fossero l’arcobaleno e anche il sorriso sincero di Dio.
  2. Il viola è il colore della nobiltà (Emmastory mi ha detto che alcune volte ciò è scritto nei libri scolastici di letteratura inglese), per questo nella poesia l’abbiamo definito prezioso. La parola evanescente sta a indicare che di solito, nello spettro dei colori in generale, è quello che si vede di meno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: crazy lion