Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: therealbloodymary01    05/09/2020    3 recensioni
Quando i predoni arrivano ad Ealdor, Merlino è disposto a fare tutto ciò che è in suo potere per salvare la sua gente. Artù scopre della sua magia ed è troppo confuso per pensare in modo lucido. Ma in qualche modo, nessuno dei due è disposto a perdere l’altro, almeno non senza lottare.
Dal testo:
Perché, perché l’aveva fatto? Aveva lasciato che la rabbia lo sopraffacesse, che il suo orgoglio prendesse il sopravvento sul buon senso, ed aveva gettato via l’unica cosa bella che aveva.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lex malla, lex nulla. A bad law is no law.

Cassandra Clare

Le guardie gettarono Merlino ai piedi del re senza troppe cerimonie. Lo sguardo di Uther, carico di collera, apparve nettamente in contrasto con quello del corvino, decisamente troppo calmo rispetto alla situazione in cui si trovava.

“Padre, è assurdo, queste accuse sono completamente infondate! Stiamo parlando di Merlino, non potrebbe fare del male ad una mosca neanche se ci si impegnasse, figuriamoci praticare la magia!”

"Posso confermare, Sire. Avete preso la persona sbagliata." Gaius, appresa la notizia delle nuove accuse contro il suo protetto, si era precipitato nella Sala del Trono per cercare di far ragionare il re.

Il giovane principe stava facendo di tutto per difendere il suo amico, il quale se ne stava inginocchiato senza fiatare e non sembrava intenzionato a dire nulla in sua difesa.

"Smettila di prendere le sue parti, è uno stregone! Ha usato la magia per vincere la battaglia contro i predoni, la stessa battaglia a cui ti avevo detto chiaramente di non partecipare! Questo succede a preoccuparsi della vita di un comune servitore, prima o poi ti si rivolta contro!"

"Padre, nessuno ha praticato la stregoneria quel giorno, dovete credermi. Se qualcuno lo avesse fatto, me ne sarei accorto."

Una risata sommessa squarciò il silenzio calato nella sala, ma quando gli occhi del sovrano dardeggiarono furiosi nella sua direzione, Merlino decise che forse sarebbe stata un'idea migliore tacere, per almeno tentare di salvarsi la pelle. Il sovrano spostò lo sguardo dal prigioniero, rivolgendosi di nuovo a suo figlio.

"E allora sentiamo, perché lo hai fatto rinchiudere nelle segrete fino ad oggi?"

Il principe esitò, sentendosi colto sul fatto. Non gli piaceva per niente dover mentire a suo padre, ma non avrebbe lasciato che condannasse a morte il suo amico. Prese tempo per cercare una risposta abbastanza convincente, ma fu preceduto da un'altra voce, flebile e allo stesso tempo decisa.

"Avevo risposto male."

Il giovane mago tossicchiò, ancora debole dopo svariati giorni di reclusione.

"Che stai dicendo? Parla più forte!" Gli intimò Uther.

"Ho risposto male al principe. Gli ho detto che non era altro che uno zuccone, ecco perché mi ha fatto rinchiudere."

Si girò a guardare il biondo, un sorrisino famelico stampato sulla faccia.

"E devo dire che non me ne pento affatto, era e sarà sempre decisamente uno zuc-"

"Silenzio! Come ti permetti di rivolgerti così a mio figlio? Verrai bruciato sul rogo domani, stregone!"

"Padre, no! Vi dico che Merlino non ha la magia!"

"Ho un testimone che afferma il contrario."

Il principe ed il suo servitore si guardarono ancora una volta, perplessi. Nessun altro, a parte loro, sapeva di Ealdor. Lo sapeva Will, ma era escluso che avesse tradito il suo più caro amico. E nemmeno gli altri abitanti del villaggio potevano avere alcun interesse a denunciarlo. Allora chi poteva essere stato?

"Fatelo entrare."

Il pesante portone di legno venne aperto nuovamente dalle sentinelle in divisa, ed un uomo dai lineamenti duri ed un'espressione trionfante sul volto fu introdotto al cospetto del re. Vi era in lui qualcosa di familiare, che sia il principe che il servo non seppero subito ricollegare.

"Parla, di' quello che hai visto." Gli ordinò Uther.

"Vostra Maestà, il principe ed alcuni suoi uomini ci hanno attaccati ad Ealdor, ed hanno usato contro di noi un sortilegio, creando un vortice di sabbia per allontanarci. Chiedo che il responsabile venga giustiziato."

Quella voce. Non la avrebbero mai più dimenticata. Apparteneva a Kanen, il capo dei predoni. Ed era lì per vendicarsi della sua sconfitta.

"E dimmi, l'uomo che ha compiuto questa stregoneria si trova in questa stanza?" Continuò il sovrano.

"Sì, Vostra Maestà. È il ragazzo di fronte a Voi, il servitore del principe."

Merlino sentì la rabbia montargli in petto, incurante del fatto di essere appena stato denunciato. Quell'uomo aveva picchiato sua madre ed aveva tentato di depredare il suo villaggio. Ed ora stava cercando di annientare anche lui.

"Non ci stiamo dimenticando del fatto che quest'uomo è un criminale che si è appropriato indegnamente per anni delle scorte di cibo degli abitanti di Ealdor? Si starà inventando tutto per non essere impiccato, padre, vi sta raggirando!"

"Basta così! Non posso rischiare che uno stregone giri a piede libero nel mio regno. All'alba sarà impiccato."

"Ma padre!"

"Ora basta, Artù." Lo sguardo minaccioso di suo padre gli fece capire che ormai il suo giudizio era irrevocabile. Il biondo sentì una fitta allo stomaco tanto forte da fargli girare la testa, e dovette appoggiarsi alla parete per recuperare un minimo di lucidità.

Guardò il suo amico venir rialzato dalle guardie per essere condotto nuovamente in cella, e il cuore prese a martellargli nelle orecchie. Merlino si girò a guardarlo un'ultima volta, una singola lacrima solitaria adagiata sulla guancia. Sembrò sereno, come se non gli importasse più di tanto di ciò che avrebbero fatto di lui.

Gaius assistette alla scena sconvolto, conscio del fatto che non c'era più niente che potesse fare per il suo giovane aiutante.

Ma non tutti la pensavano così.

Ad Artù bastò scoccare una rapida occhiata alla protetta del re per capire ciò che le frullava in testa. Si scambiarono un cenno di intesa: lui e Morgana lo avrebbero fatto evadere.

Author's corner:

Eccoci qua, scusate per gli aggiornamenti non proprio rapidi! Il capitolo è un po' più corto degli altri ma in generale sono abbastanza soddisfatta del risultato… Come alcuni di voi avranno notato, questa volta ho adottato un tono meno "struggente" rispetto agli altri capitoli, perché mi viene molto più naturale da scrivere… Fatemi sapere che ne pensate!

N.b.: nella puntata originale il capo dei predoni viene ferito in battaglia e si riprende giusto in tempo per colpire Will, poi sembra che muoia ma non ne sono sicura. Comunque in questa storia, come avrete notato, sopravvive🤣

Ma ora passiamo ai ringraziamenti:

Ringrazio @royal_donkey che è una persona fantastica nonché scrittrice di fanfiction super talentuosa (Andate a leggere la sua raccolta Lost in the Wild!);

Ringrazio @felpie che mi ha incoraggiato nei capitoli precedenti ed è un sacco carina;

Ringrazio @maar_jkr97 per le sue recensioni e vi segnalo la sua storia "Ash and Dust" che è veramente intrigante!

Detto questo, mi dileguo!

@therealbloodymary01

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: therealbloodymary01