Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    07/09/2020    1 recensioni
Settant'anni erano passati dall’improvvisa scomparsa di Miriel figlia di Athror.
La maggior parte degli abitanti della Terra di Mezzo aveva dimenticato il suo nome e i pochi che ancora rammentavano le imprese ad esso collegate guardavano cupi ciò che ella era diventata.
Ora vi domando: potrebbe mai un mostro portare luce sulla via di un re?
Seguito di "You next to me", storia basata sugli avvenimenti di Lo Hobbit scritta e pubblicata nel 2018.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dapprima sentì un gelido alito di vento graffiarle la pelle del viso, rabbrividì e si rigirò all'interno del suo pesante mantello cercando di non fare caso a quella fastidiosa sensazione che l’aveva svegliata nel cuore della notte. 
Dopo poco però eccolo di nuovo, aprì leggermente un occhio come una fessura, guardandosi intorno rintontita ed infastidita dalla stessa natura che non la lasciava in pace nemmeno quando si trovava beata tra le braccia di Morfeo.
Rimase in ascolto ma le sembrò tutto normale. Stava per riaddormentarsi quando all'improvviso sentì, forte e chiaro, un fruscio susseguito da un specie di sibilo, come di un animale quando esala l’ultimo respiro prima del profondo ed infinito oblio; d'istinto portò una mano all'elsa di Amdir rimanendo in attesa d’altro.
All’ennesimo rumore sospetto finalmente sentì pronunciare parole in una lingua che non conosceva. Balzò in piedi di scatto sguainando la spada e lo vide, rimanendo come paralizzata. 
 
Era una creatura dall'aspetto fisico di un fauno ma il suo volto era orrendo: più peloso di quello che normalmente caratterizzava quelle creature, piatto sul naso e con la fronte tozza, gli occhi invece erano due fessure da cui riuscì ad intravedere il colore giallastro illuminato dal bagliore fioco delle braci quasi spente del fuoco; aveva, inoltre, due grandi e lunghe corna attorcigliate, circondate fin quasi a metà dai peli castano scuro della testa. A completare il tutto era la coda, lunga e veloce, con la punta tagliente come quella di un pesce che un tempo aveva avuto l’occasione di vedere nel mare a Sud. 
 «Chi sei tu, o per meglio dire, cosa sei e cosa vuoi? Ti consiglio di parlare in fretta a meno che tu non voglia il ferro piantato nella pancia»disse Miriel cercando di fermare il tremore alla mano che la faceva sentire come una sciocca bambina, guardando quell'essere dritto negli occhi.
 «Ah… finalmente sono riuscito a raggiungervi, aveva detto che non sarei stato accolto come benvenuto» disse quello con voce sibilante che infastidii l’udito della donna «in ogni caso il mio nome è Thalos» aggiunse la creatura con un mezzo inchino aprendo le braccia che, Miriel notò solo in quel momento, erano ricoperte simmetricamente da squame di un marrone quasi verdognolo sotto i raggi lunari.
 «Aveva detto? Chi aveva detto?!» chiese Miriel sempre più confusa e turbata dalle sue parole che non comprendeva affatto, non sapendo decidere se quell’essere che aveva dinanzi fosse una minaccia da eliminare o piuttosto una bizzarria da ascoltare.
 «Colui che tutto può Miriel figlia di Athror, egli sorveglia le tue mosse da molto tempo e ha chiesto a me di mandarti un messaggio: se lascerai che il sole tramonti sul tuo cammino la stella di Amandiul cadrà e con essa la speranza per la Terra di Arda e allora non ci sarà più modo di fermare le ombre che chiedono il tuo sangue e quello di molti altri che hanno e non attraversato il tuo cammino» le girò attorno in maniera frenetica, cosa che scatenò una reazione da parte dell’altra, di fatti gli fece uno sgambetto puntandogli la lama alla gola.
 
 «Sai, non mi piacciono per niente i giochetti di parole e le frasi criptiche, inoltre adoro conoscere il mio nemico o amico. A chi appartiene la tua lealtà e il messaggio che porti?» chiese strattonandolo dagli abiti, stringendo i denti per controllare le proprie emozioni e rimanere impassibile nonostante la rabbia.
 «Il suo nome è Kerthal e scoprirai presto cosa egli è in grado di fare se non porterai a termine la missione che per nascita ti fu affidata, non lasciare che l’oscurità della Terra Nera ti sopraffaccia» aggiunse leccandosi un lato della bocca con la lingua biforcuta.
 «Quale missione?!» ripeté urlando esasperata da tutte le domande senza risposta che a poco a poco le stavano affollando la mente.
 «Tempo al tempo figlia del cielo, lo scoprirai nel tuo cammino» sogghignò per poi tramutarsi in un serpente e sparire nella vegetazione.

Rimase per diversi minuti pietrificata a pensare a ciò che quell’incontro potesse significare ma nulla di ciò che quella viscida e infima creatura le aveva sibilato risultava chiaro in lei.
Si guardò intorno e notò sconcertata che nessuno, neppure l’anziano Gandalf o il mai dormiente Legolas, si era svegliato nonostante avesse alzato la voce e agitato il fogliame sotto i suoi piedi; quell’essere doveva aver fatto un incantesimo per occultare le loro parole e suoni, voleva che solo lei avesse quel peso a carico e nessun altro sapesse o potesse aiutarla.
 
Non chiuse più occhio per tutta la notte, vedendo l’alba infiammare le colline brulle delle terre selvagge e il Sole farsi strada nel cielo; istintivamente lasciò scivolare la mano sotto alla sua casacca, stringendo il ciondolo che portava al collo da ormai secoli e che la faceva pensare ad un’unica persona, nonostante tutto.


Angolo autore: ed ecco a voi tutti il capitolo n° 6!
Scusatemi se non ho aggiornato ieri ma me ne sono completamente dimenticata, sono sulla buona strada per il pensionamento precoce😂🙈
Piu che un capitolo vero e proprio della ff è stato più introduttivo per questo personaggio di cui nemmeno Miriel sa se fidarsi.
Spero però che vi sia piaciuto e vi invito a farmi sapere cosa ne pensate tramite recensione!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto i capitoli precedenti e che mi supportano♥️
Prossimo appuntamento a GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE!📆
Un bacione 😘
Sissi04✨
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04