Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    08/09/2020    2 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FALSHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.
 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.

 
SER MERLINO
(381 parole su Word)

 
“Ow!” urlò portandosi una mano sull’elmo, facendo preoccupare Artù che corse subito nella sua direzione, troppi pensieri nella sua testa: gli avrò fatto male? Ho fatto bene ad accettare? Perché ho deciso di allenarlo? Oddio ora l’ho ucciso? Oddio l’ho ucciso. Ho ucciso Merlino dannazione! Non dovevo essere così forte, mi sarei dovuto regolare!

“Tutto a posto?” domandò il principe in fretta, pronto a soccorrerlo in caso ce ne fosse bisogno.

Non ebbe il tempo di ricevere una risposta poiché dopo qualche secondo si ritrovò buttato a terra per colpa di una scudata sulla pancia. Il bambino rise e cominciò a urlare, felice di averlo vinto in quella sfida, mentre Artù era rimasto sdraiato a terra, anche lui sorridente – quella era una bella mossa d’astuzia, non riusciva a credere che Merlino avesse usato il cervello per una volta.
***
Mentre erano nella sala consiliare, intenti ad avere una discussione importante – nella sala infatti vi erano tutti: Uther, Gaius, Geoffry, i cavalieri e i membri del consiglio, Artù, Morgana e Gwen – Merlino spalancò la porta, cosa che ormai era diventata un’abitudine, e abbracciò Artù sotto lo sguardo incuriosito dei presenti.

Uther fermò la mano con cui stringeva il calice a mezz’aria, mentre la sorellastra e la sua serva sorrisero intenerite – anche Artù si era addolcito, ma non lo dava molto a vedere; lui era il principe di Camelot e non poteva essere vulnerabile agli occhi degli altri.

“Quando diventerò cavaliere Artù potrò combattere al tuo fianco e aiutarti a fare delle scelte?”
“Certamente, Merlino” sorrise, restando al gioco. Merlino lo avrebbe fatto comunque – che Artù lo richiedesse o meno
 solo che non sotto le vesti di un cavaliere. A volte gli mancava il Merlino più grande, quell'insolente coraggioso con lui aveva conversazioni serie, riguardanti il regno e non.

“E quando diventerò cavaliere?”

Artù lo guardò, indeciso sul da farsi, ma poi sfoderò la spada e gli fece segno di inginocchiarsi.
Leon si slacciò il mantello capendo le intenzioni del suo principe e prese posto dietro il piccolo bambino super emozionato.
Gaius sorrise alla scena mentre Uther alzò gli occhi – secondo lui stavano sprecando solo tempo.

Artù sfiorò prima la spalla destra del suo amico con la spada e poi spostò l’arma sulla sinistra, con calma ed eleganza.

“Alzati, ser Merlino, cavaliere di Camelot.”


 
Sì, lo so, fa schifo ma non avevo idee (più che non averle, diciamo che essendo presa dalla long scrivere questa raccolta mi è più difficile); perdonatemi vi prego.
ALLORA, al nono capitolo avete la drabble a cui tanto tengo waaaa non vedo l’ora di farvela leggere!
Comunque, tornando a noi, questa flash è nata come un: Merlino implora Artù di partecipare all’allenamento e Artù accetta – solo che le spade e gli scudi pesano troppo e cade. Ed è finita in: Merlino riesce stranamente a sopportare il peso e batte Artù diventando cavaliere di Camelot.
Lancillotto ne è orgoglioso. Non c’è, ma è orgoglioso e sappiamo tutti come mai.
Be’, siccome non so che dire vi rifilo il mio solito outro copia-incolla e ci vediamo alla prossima!
Ringrazio come sempre elfin_emrys, ComeWhatKlaine, Felpie e therealbloodymary01 perché sono persone stupende e le adoro (sì, hanno uno spazio fisso qui loro quattro ma non mi hanno pagato per farsi fare pubblicità, sia chiaro!).
Ringrazio anche voi lettori silenziosi (ci sono stati prima, ci sono ora e ci saranno dopo, quindi sono ovviamente ovunque – anche io sono uno di loro), chi recensirà e chi aggiungerà la storia nelle seguite/preferite/ricordate. Siete tutti nel mio piccolo ma grande cuoricino.
Spero vi sia piaciuto e spero che di avervi anche strappato un sorriso – sì, mo sto a chiede troppo.
Bacioni,
royal_donkey.


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey