Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: moira78    08/09/2020    5 recensioni
Ormai alle soglie del nuovo millennio, Candy racconta a sua figlia e sua nipote la storia della sua vita. Ho cercato di riempire il vuoto lasciato dal finale sibillino dei romanzi dell'autrice originale, tentando di cogliere lo spirito dei personaggi e scrivendo in modo più dettagliato ciò che è accaduto dalla scoperta dell'identità del Principe della Collina in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiarimento

Carissima Candy,
come stai? So che ora sarai molto arrabbiata con me, e non ti nascondo che nella tua ultima lettera le tue tante domande mi hanno perfettamente comunicato questo tuo stato d'animo. Sono un uomo anche io, e come uomo posso sbagliare: quando ho scritto a Terence devo aver vergato una frase che suonava come "neanche essere il suo Principe della collina mi ha fatto avere il suo cuore". In quel momento ero annebbiato dal dolore, e non ho pensato che quello poteva essere un segreto che volessi custodire gelosamente. Ma, a posteriori, ho fatto bene a raccontargli tutto, perché ho potuto comunicargli quanto il nostro legame fosse saldo, ma quanto nonostante ciò il tuo cuore fosse solo suo. Da quanto mi scrivi, però, le incomprensioni tra voi hanno di nuovo reso difficili le comunicazioni: insomma, siete proprio due testoni!

Candy, io so che stavi facendo con Terry lo stesso percorso che hai fatto con Anthony. Sei andata avanti con la tua vita, tentando di eliminare dal tuo cuore la malinconia e seppellendo ciò che provavi in fondo, molto in fondo alla tua anima. Mi hai raccontato di come fu Terence stesso, però, a sanare definitivamente le tue ferite per il mio adorato nipote. Ma quelle che avevi per Terry erano ancora là, rimarginate ma piene di cicatrici e da brava infermiera sai che le cicatrici più profonde, anche a distanza di anni, si possono vedere ancora.

Mia piccola Candy, stare accanto a te mentre recuperavo la memoria mi ha reso più chiaro cosa provassi per quella ragazzina che avevo adottato al solo scopo di offrirle una vita migliore e felice. Sapevo che amavi Terry e ho cercato sinceramente di vederti felice accanto a lui e anche dopo, quando vi siete lasciati, non ho osato avvicinarti perché sapevo che non era quello il sentimento che volevi da me. Durante il nostro ultimo incontro, però, ho ceduto e mi sono gettato nel vuoto. Non ho avuto bisogno di spiegazioni, sapevo cosa provassi per me... e per lui.

Ed eccomi qui, a tentare da capo di fare il Cupido in modo discreto solo per vederti felice, anche se a mio discapito. Quando Terry mi scrisse chiedendomi di te, lo incoraggiai a mostrarti i suoi sentimenti: penso fosse stato allora che ti inviò quella lettera che mi hai citato il giorno in cui sono partito. Mi dicesti che per lui non era cambiato niente e non ebbi bisogno di farti la fatidica domanda: "e per te?", perché ce l'avevi scritta in viso.

Ho colto al volo l'occasione del matrimonio tra Archie ed Annie per scrivere a lei e al suo futuro marito, spiegando cosa volessi fare. Nonostante fossero dolenti nel sapere della mia assenza, sono stati ben lieti di scambiare la mia persona con Terry.

Non temere, non stai facendo un torto alla memoria di Susanna, né a me. Sono certo che anche lei, ovunque sia il Paradiso, sarebbe felice di sapervi finalmente felici: ricordi cosa mi raccontasti? Era decisa a togliersi la vita pur di non intromettersi tra voi. Il destino ha scelto per lei, per tutti.

Io starò bene, sarò felice se lo sarai tu. Ti prego, segui il tuo cuore come hai sempre fatto, piccola Candy.

Con amore
Albert William Ardlay.

Strinsi la lettera al petto tentando, senza troppo successo, di non inzupparla di lacrime. Albert era più di un prozio amorevole, di un principe delle favole o di un fratello maggiore: era il mio spirito guida, così affine al mio da somigliare a un angelo custode.

Quella sera uscii di casa senza pensare, seguendo proprio il mio cuore, come lui mi aveva suggerito. Potevo prendere una carrozza ma preferii arrivare a piedi all'albergo dove alloggiava Terry: avevo bisogno di tempo per rimettere ordine nelle mie emozioni straripanti.

Quel sentimento che avevo disperatamente cercato di seppellire, quel sentimento che era mutato in rispetto e mi faceva vedere Terence e Susanna con occhi distaccati, lui finalmente realizzato nella sua carriera di attore e lei in quella di scrittrice di musica scenografica. Quel sentimento che si era arreso a una coppia serena.

Ora quello stesso sentimento stava tornando prepotentemente a galla e io rischiavo di rimanerne soffocata: non c'erano più ostacoli tra me e Terry, eppure il ricordo di Susanna aleggiava come un fantasma.

"Candy", la sua voce stupita emerse dalla nebbia che si stava facendo più fitta nel buio della sera imminente. Terry aveva avuto la mia stessa idea e le nostre strade si erano incrociate. Di nuovo. Come nella vita.

Non vedevamo Susanna, perché la vita l'aveva strappata a questo mondo crudelmente: ma il suo spettro rimase ad aleggiare tra noi per parecchio tempo prima che potessimo essere finalmente felici.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: moira78