Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: chinxe    09/09/2020    2 recensioni
[Traduzione, Lan Wangji/Wei Wuxian, Modern!AU]
Wei Wuxian e Lan Wangji fanno pratica a baciare. L’uno… con l’altro.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: AU, Otherverse, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Null Hypothesis – Ipotesi Senza Valore

 

Wei Wuxian non ha idea di come la conversazione sia passata dai conigli ai baci, ma è così, e da lì è degenerata al chiedere a Lan Wangji se abbia già baciato qualcuno (non lo ha fatto, qualcosa per cui Wei Wuxian prova e fallisce nel non sentirsi troppo euforico a riguardo), e da è risultata in –

“Wei Ying!” sibilla Lan Zhan, alzandosi in piedi e sembrando tutto offeso e scandalizzato come se Wei Wuxian abbia suggerito qualcosa di molto peggio che qualche round di pratica a baciarsi. “Tu – questo è – sfacciato!”

“Ma Lan Zhaaan,” piagnucola Wei Wuxian, “e dai! Sono solo baci! Non c’è niente di male – e comunque, chi potrebbe insegnarti meglio di un esperto come me?” Ciò non significa che lui invece abbia mai baciato qualcuno prima, perché non lo ha fatto, ha solo letto… libri. Molti libri.

A questo il viso di Lan Wangji si oscura. “No.”

“Lan Zhan, Lan er gege...” Wei Wuxian si fa avanti per seguirlo, ghignando, mentre Lan Wangji indietreggia, sembrando sempre di più come un coniglio messo all’angolo.

Alla fine, diversi minuti e molte moine dopo, Lan Wangji acconsente.

“Allora,” dice Wei Wuxian, mentre sono seduti a gambe incrociate sul letto, faccia a faccia, “per prima cosa – questo non dev’essere strano, giusto? Pensalo solo come… a un favore tra amici.” Per Wei Wuxian questo non è certamente tutto qui, ma se Lan Wangji scoprisse riguardo la stupida, imbarazzante, onnicomprensiva cotta di Wei Wuxian per lui, e che Wei Wuxian ha letteralmente sognato di baciarlo per anni… Wei Wuxian potrebbe benissimo buttarsi dalla finestra per la vergogna.

“Mm,” dice Lan Wangji, senza incrociare i suoi occhi.

“Secondo – se qualcosa non ti piace, o ti senti a disagio, devi dirmelo subito, va bene?”

“Mm. Vale anche per te.”

“Ah, okay! Va bene, e per ultimo – so che questo non è il tuo… primo bacio ideale… probabilmente speravi sarebbe stato con qualcuno di speciale per te...” La voce di Wei Wuxian si affievolisce, perché il pensiero fa dolere il suo petto piuttosto fastidiosamente.

“Ma, uh, pensala in questo modo: almeno quando incontrerai quella persona speciale, sarai in grado di baciarla molto, molto bene!”

“Tu sei speciale per me,” dice Lan Wangji, guardandolo così serio che Wei Wuxian quasi dimentica che non intende in quel senso.

Lui alza le spalle. “Sai che non è di questo che sto parlando. Intendevo qualcuno che ti piace in senso – comunque! Basta con il momento sdolcinato!” Si piega in avanti, vicino abbastanza che può vedere il modo in cui le pupille di Lan Wangji si dilatano, il modo in cui la sua gola si muove – “Allora, forza. Baciami.”

Lan Wangji deglutisce con forza. E… non lo bacia.

Wei Wuxian si acciglia. “Che c’è che non va? Sai come funzionano i baci, vero?”

Lan Wangji gli lancia un’occhiataccia. “Sì.”

“Allora qual è il problema? Metti, uh, le tue labbra sopra le mie...”

“Io...” La voce di Lan Wangji si affievolisce, e invece guarda in basso verso le sue mani. Wei Wuxian però pensa di capire – per qualcuno come Lan Wangji, che così di rado concede il contatto fisico, passare direttamente al baciarsi senza nessun tipo di preambolo dev’essere schiacciante. Forse Wei Wuxian deve solo farcelo arrivare gradualmente.

Allora prende la mano di Lan Wangji, disegnando lentamente dei cerchi sopra le nocche. Lan Wangji inspira improvvisamente. “Okay, Lan Zhan, che ne dici di questo,” dice Wei Wuxian. Attorciglia insieme le loro dita e dice, “Non devi baciarmi subito sulle labbra – puoi cominciare baciando la mia mano, poi ti fai strada verso l’alto, okay?”

Lan Wangji sta fissando le loro mani unite. Così piano che Wei Wuxian quasi non lo sente dire, “Mm.” E in un singolo movimento, si porta la mano di Wei Wuxian alle labbra e la bacia delicatamente.

In risposta, Wei Wuxian emette un suono totalmente imbarazzante.

Lan Wangji lo guarda in modo torvo, lasciando subito andare la sua mano. “È stato così brutto?”

“No!” squittisce Wei Wuxian. “È stato – uh… molto bello! Continua, per favore!”

Lan Wangji lo guarda per un altro momento, facendo delle considerazioni, poi lentamente riprende la sua mano. Questa volta, bacia ogni nocca, poi ogni punta delle dita, e la vista delle sue dita contro le labbra soffici e piene di Lan Wangji fa mancare il respiro a Wei Wuxian, fa stringere forte le dita dell’altra sua mano sulle lenzuola.

“Bello?” mormora Lan Wangji e oh, fa guizzare la lingua contro il dito di Wei Wuxian, davvero con delicatezza –

“Sì!” dice Wei Wuxian, probabilmente a voce troppo alta. “Dovresti – probabilmente dovresti spostarti più, uh, in alto –”

Si aspetta che Lan Wangji baci la sua guancia, o qualcosa del genere, ma invece Lan Wangji inizia a baciare il suo polso, il respiro insostenibilmente bollente contro la pelle sottile e sensibile – poi traccia una linea di baci sul braccio di Wei Wuxian, così leggeri e delicati che fanno quasi il solletico. Si ferma quando raggiunge l’orlo della manica di Wei Wuxian e guarda verso di lui. Una domanda chiara nei suoi occhi. Wei Wuxian deglutisce e prova a ricordarsi come parlare.

Poi, probabilmente perché le labbra di Lan Wangji hanno fatto scendere in picchiata il suo QI, fa la cosa più stupida che si possa immaginare. Contro il miglior giudizio di letteralmente qualsiasi persona sana di mente, tira giù il colletto della sua maglietta con dita tremanti, quanto basta per mostrare le sue clavicole e sussurra, “Qui.”

Lan Wangji inspira bruscamente. A questo punto i suoi occhi sono più neri che dorati.

Wei Wuxian si prepara a riderci sopra come se fosse uno scherzo, di dire a Lan Wangji che davvero non deve farlo – ma Lan Wangji si sta già chinando a baciare l’incavo della sua gola, molto delicatamente. “Va bene così?” sussurra.

“S-sì,” balbetta Wei Wuxian e poi, dal momento che, a quanto pare, è in tutto e per tutto il giorno giusto per decisioni pessime, aggiunge, “Puoi, uh, usare i tuoi denti – ah!” Il suo balbettio si interrompe in un gemito quando con i denti Lan Wangji lo graffia lungo le sue clavicole, prima gentilmente, poi con un po’ più di pressione, il che è –

“Lan Zhan,” rantola Wei Wuxian, dimenticandosi del tutto riguardo la compostezza, il non lasciare che Lan Wangji scopra la verità, come questa fosse un’idea terribile da tutti i punti di vista – intreccia le dita nei capelli di Lan Wangji, deliziandosi del modo in cui fa gemere Lan Wangji – e invece guida le sue labbra sopra il suo collo. “Qui –”

Lan Wangji non ha neanche bisogno che gli venga detto cosa fare questa volta, e non dovrebbe essere lui qui a fare pratica? Com’è diventato così bravo in questo? Wei Wuxian sente come se tutti i pensieri coerenti siano stati cacciati via dalla sua testa, uno ad uno, con ogni bollente bacio a bocca aperta che Lan Wangji preme lungo il suo collo, sopra la sua mascella, con ogni graffio dei denti di Lan Wangji –

Fino a che, quando non riesce a trattenersi oltre, afferra forte i capelli di Lan Wangji e lo allontana. Le orecchie di Lan Wangji sono arrossate, i suoi occhi lucidi e persi, e le sue labbra sono rosse e gonfie a causa di Wei Wuxian

Più a lungo Wei Wuxian resta senza parlare, più l’ansia nell’espressione di Lan Wangji cresce, nel solco sulla sua fronte e la linea sottile della sua bocca. Fino a che inizia a sussurrare, “Mi dispiace –”

Oh, fanculo, pensa Wei Wuxian, e copre la bocca di Lan Wangji con la propria.

Lan Wangji emette un suono sommesso e scioccato e resta totalmente immobile.

All’improvviso, è Wei Wuxian quello preoccupato. E se… e se Lan Wangji è sconvolto dall’intera storia, ha solo acconsentito perché è troppo testardo per tirarsi indietro, l’idiota? E se in realtà baciare Wei Wuxian sulla bocca finisca per essere troppo per lui?

Wei Wuxian si tira indietro. Lan Wangji lo sta fissando con gli occhi spalancati. Wei Wuxian deglutisce forte e dice, “Scusa, mi sono lasciato trasportare, puoi fermarti se vuoi –”

Tu vuoi fermarti?” chiede Lan Wangji, e la sua voce è più bassa del solito, e roca, come se sia colpito da questo la metà di quanto lo è Wei Wuxian –

“No!” dice Wei Wuxian, probabilmente troppo veloce – vabbé. A questo punto è così lontano dal fregarsene che non è nemmeno divertente. “No, questa è l’ultima cosa che voglio, per favore continua –” Ha a malapena il tempo di rendersi conto del modo in cui la sua voce sia salita di tono, in qualcosa che sembra quasi un lamento, e quanto questo sia imbarazzante, prima che la bocca di Lan Wangji sia di nuovo sulla sua.

Lan Wangji – è piuttosto ovvio che non ha idea di quello che sta facendo, ma per quello che importa non ce l’ha nemmeno Wei Wuxian, quindi chi è per giudicare. Oltretutto, è Lan Wangji, perciò il semplice fatto che stia baciando sul serio Wei Wuxian significa che questo è automaticamente uno dei momenti migliori della sua intera vita – ed è reso ancora migliore quando Lan Wangji solleva le mani da dove erano appoggiate con delicatezza, esitanti sulle ginocchia di Wei Wuxian – una chiusa a coppa sul retro del collo di Wei Wuxian, e l’altra posata dietro la sua schiena, scaldandolo come se fosse bollente anche attraverso la maglietta di Wei Wuxian.

Le labbra di Lan Wangji scorrono contro le sue, lisce e confuse, ed è bello, è fantastico, ma potrebbe essere meglio. Almeno, questo è quello che Wei Wuxian pensa, dato ciò che ha letto nei libri – i denti sono una buona cosa, giusto? E la lingua anche? Non ha idea di come dovrebbe funzionare, ma vale la pena di fare un tentativo – prende il labbro inferiore di Lan Wangji tra i denti, molto delicatamente, ma Lan Wangji emette comunque un suono che è come se avesse preso la scossa.

Tirandosi via, molto riluttante, Wei Wuxian dice, “È un – è un problema?”

“Wei Ying,” geme Lan Wangji, e sentire Lan Wangji dire il suo nome con quel tipo di voce provoca un brivido a tutto il corpo di Wei Wuxian. Lan Wangji lo bacia di nuovo, il che Wei Wuxian lo prende come un sì.

Lan Wangji lo bacia ancora in modo incasinato, quasi affamato, come se abbia paura che stiano esaurendo il tempo a disposizione o qualcosa del genere – ora, comunque, sembra aver preso a cuore il suggerimento dei denti di Wei Wuxian, perché morde le labbra di Wei Wuxian, inghiottendo i suoi gemiti di sorpresa. Che sia una... bella sensazione non riesce lontanamente a descriverla, pensa Wei Wuxian, mentre avvolge le braccia attorno al collo di Lan Wangji, afferrando i suoi capelli, la sua maglietta, qualsiasi cosa serva per tenerlo fermo, tenerlo sano di mente.

Prima, ogni volta che Wei Wuxian ha pensato al baciarsi, l'idea non sembrava... molto invitante. Molto umida, piuttosto disgustosa... poi, alla fine, il pensiero di baciare Lan Wangji ha cominciato a sembrare... non del tutto sgradevole. E dopo sempre più come qualcosa che avrebbe veramente voluto fare...

Ma nessun tipo di immaginazione poteva prepararlo alla realtà di Lan Wangji che lo bacia forte e impetuoso, così in contrasto dal suo solito atteggiamento – Lan Wangji coglie l'occasione di Wei Wuxian che boccheggia per leccare l'interno della bocca di Wei Wuxian, e questo da dove l'ha imparato? Non è qualcosa che Wei Wuxian gli ha detto di fare...

Wei Wuxian si ritrae per ridere affannosamente. “Lan Zhan!” dice, ed è orgoglioso che la sua voce non sia tremante per la maggior parte. Gli occhi di Lan Wangji guizzano dalle sue labbra per incrociare il suo sguardo, e questo è quasi sufficiente per far dimenticare a Wei Wuxian quello che sta per dire.

Comunque: “Sai, per qualcuno che era così esitante anche solo a baciarmi la mano, di sicuro ora sei impetuoso!” Ritira a sé la testa di Lan Wangji per baciare la sua gola, perché dovrebbe essere Lan Wangji l'unico a divertirsi? In risposta, Lan Wangji emette un suono molto interessante, e quando Wei Wuxian usa i suoi denti, sussurra, “Wei Ying, per favore –” il che è qualcosa che decisamente Wei Wuxian dopo ripercorrerà –

“Lan Zhan,” dice – sussurra, piuttosto, contro la gola di Lan Wangji, e sente il modo in cui lui rabbrividisce in risposta, “Sei così bravo – sei sicuro che questa è la prima volta che baci qualcuno?”

“Wei Ying,” dice Lan Wangji, e si ritrae in modo che possa guardare Wei Wuxian dritto negli occhi mentre dice, “chi altro avrei voluto baciare?”

Il respiro di Wei Wuxian resta bloccato in gola. Il modo in cui Lan Wangji lo guarda, il modo in cui parla, se Wei Wuxian non sapesse come stanno le cose, potrebbe quasi illudersi a pensare che Lan Wangji stia dicendo... che voglia baciare solo Wei Wuxian.

Ma... questo è impossibile. Lan Wangji non è interessato a lui in quel modo. Non è che voglia baciare Wei Wuxian in particolare, è solo che ha bisogno di fare pratica per quando troverà qualcuno con cui voglia davvero farlo. Wei Wuxian si dà il caso che sia l'opzione più... conveniente, con il fatto che prima si è praticamente gettato addosso a Lan Wangji –

Sente come se un secchio d'acqua gelata gli sia stato versato sopra la testa. La nausea gli attorciglia lo stomaco. Solo che... fin dall'inizio, quanto si sta rendendo ridicolo?

Si è inarcato al tocco di Lan Wangji, emesso i suoni più imbarazzanti, fatto di tutto tranne implorare Lan Wangji di baciarlo – Lan Wangji deve avere ormai capito ciò che prova. Ne è disgustato? Sta segretamente ridendo di Wei Wuxian? La parte razionale di Wei Wuxian sa che Lan Wangji non farebbe qualcosa del genere, ma...

“Wei Ying?” chiede Lan Wangji. La sua voce è bassa, le sue mani insostenibilmente gentili dove le tiene a coppa sulle guance di Wei Wuxian. “Cosa c'è che non va?” La sua gola si muove, e dice, “Possiamo fermarci –”

Smettila di guardarmi così! Vuole esplodere Wei Wuxian. Mi farai quasi credere che io ti piaccia davvero! Invece, dice, “Sai cosa, forse... dovremmo.”

Subito, Lan Wangji si ritrae, così veloce che è un po' allarmante. Un momento Lan Wangji lo sta stringendo vicino a sé, e il successivo è giù dal letto, quasi a metà strada dall'altra parte della stanza. Wei Wuxian sbatte le palpebre. “Lan Zhan?”

Lan Wangji non incontra i suoi occhi. “Mi scuso,” dice. Le sue mani sono serrate a pugno lungo i fianchi. “Ti ho messo a disagio. Non è mai stata mia intenzione.”

“Aspetta, no,” dice Wei Wuxian, “Non si tratta di questo.” Lui è quanto più lontano si possa essere dal sentirsi a disagio – in effetti, potrebbe essere un po' troppo a proprio agio, il che è il motivo per cui sarebbe meglio smettere prima che le cose gli sfuggano ancora più di mano. “È solo che – oggi è solo la nostra prima sessione, giusto?”

Lan Wangji lo guarda. “Sessione?”

“Sì,” dice Wei Wuxian. “Sai. Per fare pratica. A baciarsi. Come abbiamo discusso?”

L'espressione di Lan Wangji è indecifrabile. Annuisce.

“Allora,” continua Wei Wuxian, “c'è di sicuro ancora... molto da imparare – Voglio dire, io lo so – perciò cerchiamo di non bruciare tutto in un singolo giorno, huh?”

“Mm.”

“Okay,” dice Wei Wuxian. Si sposta un po' scomodamente sul letto – sente un freddo così allarmante ora che gli è negato il calore di Lan Wangji dopo che ha trascorso un buon dieci minuti a limonare (!!) con lui. “Forte. Forte, forte, forte. Allora, uh... possiamo continuare? Un altro giorno?”

“Mm,” dice Lan Wangji. “Se ti fa piacere.”

Wei Wuxian si distrae un po' fissando il modo in cui i suoi capelli, di solito immacolati, siano tutti scompigliati (a causa di Wei Wuxian!), per questo ci impiega molto a dire, “Mi fa piacere. Tu... hai qualche obiezione?”

Lan Wangji scuote la testa. Wei Wuxian... prova a pensare a un modo per prolungare la conversazione, perché ha iniziato a prendere piede un imbarazzo inevitabile, come tende a fare quando trascorri gli ultimi dieci minuti a essere baciato in modo mozzafiato dalla persona di cui potresti o no essere un po' innamorato. Probabilmente per Lan Wangji è imbarazzante allo stesso modo, forse anche di più, per la mancanza dei suddetti sentimenti.

Wei Wuxian... davvero non vuole ancora andarsene, perché gli piace passare il tempo con Lan Wangji e non vuole accorciarlo solo perché è stato abbastanza stupido dall'aver menzionato la cosa dei baci. Ma hanno finito di studiare, e Wei Wuxian non ha nessuna ragione per rimanere oltre, a meno che suggerisca a Lan Wangji che potrebbero baciarsi un altro po' – aspetta. No! Quello no! Per non baciarsi ancora, per evitare ulteriori imbarazzi, è letteralmente l'intera ragione per cui deve andarsene!

Perciò, prima che possa essere ancora preda dei suoi pensieri, Wei Wuxian esclama un veloce, “Ciao, Lan Zhan! Ci vediamo in giro! Grazie per i baci!” e poi fugge dalla stanza di Lan Wangji.

(E percorre quasi l'intero tragitto fino al proprio dormitorio prima di rendersi conto che ha lasciato la sua borsa da Lan Wangji e sgattaiola indietro per recuperarla. Lan Wangji non dice niente mentre lo fa. Wei Wuxian prova a non pensare a cosa questo potrebbe significare.)


 

Il giorno dopo, Wei Wuxian si preoccupa che le cose tra lui e Lan Wangji possano essere ancora imbarazzanti. Per fortuna, queste preoccupazioni sono infondate – Lan Wangji non gli parla molto, ma d'altronde non lo fa mai. E non è come se stia evitando Wei Wuxian, come Wei Wuxian era leggermente (estremamente) preoccupato avrebbe fatto.

Quella sera non possono fare pratica di nuovo, perché Wei Wuxian ha laboratorio, o la seguente, perché Lan Wangji deve esercitarsi con il suo guqin, o la sera dopo di questa, perché è la sera del concerto per cui Lan Wangji si è esercitato; e nemmeno la sera dopo dopo di questa, perché Wei Wuxian deve passare tutta la notte a lavorare al saggio che ha rimandato fino all'ultimo momento. (Lan Wangji gli rivolge un’occhiata assai severa quando gli racconta di quest'ultima.)

Alla fine, finalmente, arriva una sera in cui sono entrambi liberi. Ormai, Wei Wuxian è più o meno riuscito a inghiottire la maggior parte del suo senso di colpa – , sta tipo ingannando Lan Wangji per limonare con lui, il che è... schifoso... ma non è come se Lan Wangji non stia guadagnando nulla in cambio!

Sta imparando come baciare la persona che gli piacerà sul serio. (La bacerà profondamente e a fondo come ha fatto con Wei Wuxian? Stringerà anche lei vicino, guardandola con gli occhi completamente scuri, sussurrando il suo nome nello stesso tono basso e roco che ha fatto rabbrividire Wei Wuxian –)

Comunque. Per Lan Wangji, è davvero solo pratica. Ora, almeno, quando troverà quella persona speciale, non esiterà a baciarla subito sulla bocca. Non dovrà iniziare dalle sue mani, le sue dita, facendosi strada verso l'alto fino al suo collo in un incremento lento e tortuoso...

Wei Wuxian prova a soffocare la sua preoccupazione mentre aspetta. Questa volta Lan Wangji ha accettato di incontrarsi nella stanza di Wei Wuxian. Ha detto alle sei, il che significa che il bussare alla porta di Wei Wuxian arriva alle cinque e quarantacinque. Quando Wei Wuxian apre, trova Lan Wangji lì in piedi, reggendo – un mazzo di fiori?

Wei Wuxian ride con imbarazzo. “Uh... cos'è quello?”

“Un mazzo di fiori,” dice Lan Wangji.

“Sì, quello lo vedo,” dice Wei Wuxian. “Ma... perché ne hai portato uno qui?”

È la sua immaginazione o le orecchie di Lan Wangji sono un po' arrossite? “Mio fratello ha detto che è la cosa appropriata da fare,” dice. “Prima che... baci qualcuno.”

“Hai raccontato a tuo fratello di questo?” domanda Wei Wuxian, probabilmente un po' troppo a voce alta per una conversazione avvenuta nel corridoio. Allora strattona Lan Wangji dentro la sua stanza, chiudendo la porta dietro di lui.

“Sì,” dice senza problemi Lan Wangji. Si acciglia. “È un... problema? Non lo dirà a nessun'altro.”

Wei Wuxian sospira, e si pizzica il naso. “No, non è un problema, solo che...” Lan Xichen probabilmente ora pensa che stia uscendo con suo fratello minore? Come me ne tiro fuori! “Penso che tu possa aver dato a tuo fratello l'impressione sbagliata...”

Lan Wangji gli rivolge uno sguardo di attesa, allora Wei Wuxian prosegue, a scatti, “Vedi, il fatto è... di solito compri fiori alle persone che baci quando stai... uscendo con loro. E noi non lo stiamo facendo. Perciò, non c'è bisogno di fiori.”

Lan Wangji non replica, e per qualche ragione Wei Wuxian ha la spiacevole e orrenda sensazione che potrebbe aver detto la cosa sbagliata. “Questo non vuol dire che non mi piacciano i fiori! Sono molto belli – solo che, la prossima volta, risparmiali per la persona che frequenti sul serio, okay?”

“Mm,” dice Lan Wangji. Li appoggia con attenzione sulla scrivania di Wei Wuxian e si volta, solo per venire immediatamente sbattuto contro il muro da un sorridente Wei Wuxian. “Allora,” dice Wei Wuxian, e cerca di tenere la voce bassa e roca esattamente come era suonata prima quella di Lan Wangji, “vogliamo cominciare?”

Si lecca le labbra e ottiene immensa soddisfazione dal modo in cui gli occhi di Lan Wangji si abbassano subito su di esse. Eppure, non lo bacia come Wei Wuxian stava sperando. Non importa, però. Lasciando che il suo sorriso si allarghi, prima che possa perdere il coraggio, Wei Wuxian tocca con un dito le labbra di Lan Wangji e dice, “Sei di nuovo nervoso? Vuoi cominciare dalla mia mano, come l'altra volta?”

Le labbra di Lan Wangji si schiudono, il che permette al dito di Wei Wuxian di infilarsi tra di esse, solo un po'... aspetta.

Colpito da un'ispirazione improvvisa, Wei Wuxian ritrae la mano e invece prende quella di Lan Wangji. Ammicca e dice, “Mi permetti di ricambiare il favore?”

Lan Wangji lo fissa con sguardo assente, come se non abbia ben capito dove Wei Wuxian voglia arrivare, fino a che Wei Wuxian preme un bacio frettoloso sulla punta del suo indice e poi procede a farci schioccare la lingua sopra. Poi, rantola, “Wei Ying!” e strappa via la mano come se si fosse scottata.

Wei Wuxian si acciglia – pensava che fosse molto sensuale! Ne aveva letto a riguardo un mucchio di volte! “Cosa, non ti piace?”

“Io...” la voce di Lan Wangji si affievolisce, piuttosto esitante in modo inusuale. Sta fissando la propria mano con – è disgusto? Wei Wuxian spera di no. “Io non...”

“Oh,” mormora Wei Wuxian, lo stomaco che affonda. “Scusa, ho solo pensato che... guarda, non lo rifarò più –”

“No,” dice Lan Wangji. “No, voglio dire... mi è piaciuto.” Deglutisce, le orecchie ora arrossate in maniera evidente e, molto lentamente, allunga di nuovo la mano.

Wei Wuxian resta lì in sbalordita sorpresa per quasi mezzo minuto prima che il suo cervello si rimetta in moto e lui afferri di nuovo la mano di Lan Wangji. “Tu...” comincia, poi scuote la testa e si limita a baciare un'altra volta le nocche di Lan Wangji, poi il suo palmo, dopo le sue dita.

Lan Wangji ha davvero delle belle dita, adatte a un suonatore di guqin – sono lunghe e più sottili di quelle di Wei Wuxian, molto eleganti. Wei Wuxian bacia delicatamente la punta per massimo tre secondi prima di decidere di gettare dalla finestra il buon senso e avvolgere le labbra attorno alla punta del dito indice di Lan Wangji.

Non ha... idea di cosa stia facendo, davvero, ma ogni volta che ne ha letto a riguardo, era stato fatto sembrare molto sensuale. Probabilmente lo è, se il modo in cui Lan Wangji sta reagendo è di una qualche indicazione. Wei Wuxian si sente compiaciuto in modo quasi insostenibile mentre ode i piccoli intoppi nel suo respiro, sente il dito nella sua bocca contrarsi. Di nuovo, non ha davvero idea di cosa fare, perciò sperimenta – succhia, lecca, una volta lascia che i suoi denti graffino, il che suscita un rumore molto interessante –

È quando decide di sperimentare un altro po' e infila un secondo dito in bocca che Lan Wangji ne ha apparentemente avuto abbastanza. Con un piccolo ringhio, il che è sexy, tira via la mano dalla bocca di Wei Wuxian, afferra Wei Wuxian per le spalle, gira su sé stesso e lo preme contro il muro, il che è ancora più sexy.

Wei Wuxian ride all’impazzata, e avvolge le braccia attorno al collo di Lan Wangji per tirarlo sempre più vicino, fino a che è premuto giusto contro Wei Wuxian. “Lan er gege,” dice, “ti è piaciuto così tanto? Non potevi nemmeno aspettare che arrivassi fino alle tue labbra prima di – mmph!”

Lan Wangji lo bacia, il che risulta essere un modo efficace per zittirlo. Wei Wuxian riesce comunque a ridere pure nel mezzo del bacio, il che spinge Lan Wangji a baciarlo più duramente, al punto che la risata di Wei Wuxian diventa invece un gemito. Lan Wangji lo bacia come se lo volesse disperatamente, come se lo bramasse alla pari di Wei Wuxian – il che non è, ovviamente, ma Wei Wuxian può sognare.

Non sono ancora molto bravi a baciare, obiettivamente, ma Wei Wuxian suppone che possano compensare con il grande entusiasmo. In modo distante, capisce che sta emettendo tutta una serie di suoni che più tardi si ricorderà di vergognarsene, quando Lan Wangji non gli starà togliendo il buon senso a suon di baci. Artiglia inutilmente la maglietta di Lan Wangji, cercando di tirarlo ancora una volta sempre più vicino –

A un certo punto, Lan Wangji pone le mani sotto le cosce di Wei Wuxian e lo solleva come se non pesasse niente, il che è, uh, qualcosa – dopo Wei Wuxian dovrà esaminarla più dettagliatamente. Ma, per adesso, i baci rallentano, diventando profondi e languidi. Quando Wei Wuxian se lo ricorda, si tira indietro quanto basta per mormorare suggerimenti a Lan Wangji: inclina così la testa, baciami la mascella, il collo –

Wei Wuxian non è sicuro di quanto tempo sia passato prima che lo squillare del cellulare di Lan Wangji sciocchi entrambi e li faccia uscire da qualsiasi annebbiamento causato dal bacio in cui sono caduti. Lan Wangji lo abbassa gentilmente fino a rimetterlo in piedi, i quali prontamente cedono sotto di lui, perciò incespica in avanti e si avvinghia a Lan Wangji un po' più strettamente del necessario.

“Stai bene?” chiede Lan Wangji, piuttosto allarmato.

“Sì,” sussurra Wei Wuxian, posando la testa sulla spalla di Lan Wangji, “lasciami solo... riprendere fiato. Dopo che me l'hai fatto perdere, baciandomi così bene...”

“Sfacciato,” mormora Lan Wangji, ma non lo spinge via. Controlla il suo cellulare, poi dice, “Devo andare. Tra poco ho una cena con mio fratello e mio zio.”

Wei Wuxian gli mette il broncio in modo esagerato. “Quindi è così? Ti limiterai a lasciarmi qui, solo e abbandonato e insoddisfatto?”

Lan Wangji gli rivolge un'occhiata vacua. “Non posso saltare questa cena.”

Wei Wuxian ride. “Sì, lo so, lo so, non preoccuparti, ti sto solo prendendo in giro. Ma sul serio, Lan Zhan – sei un baciatore piuttosto bravo!”

“Anche tu,” dice Lan Wangji, la faccia impassibile.

“Beh, certo che lo sono,” dice Wei Wuxian. “Ma tu – beh, a questo ritmo, probabilmente non avremo bisogno di molte altre sessioni di pratica! Molto presto sarai un baciatore esperto. Un leader nel settore. Quasi bravo quanto me – quasi.”

“Non presto,” dice Lan Wangji.

“Cosa? Abbi un po' più di fiducia nel tuo talento, Lan Zhan! Sei uno che impara molto in fretta – stai bruciando tutte le tappe della gara di apprendimento. Quando bacerai qualcuno che ti piace, sarà scioccato dalla tua bravura –”

Lan Wangji sospira. “Si sta facendo tardi. Devo andare.” Fa un passo verso la porta, poi si ferma, e guarda indietro verso il mazzo di fiori che giace dimenticato sulla scrivania di Wei Wuxian. “Dovrei... riprendermelo?”

Da una parte, Wei Wuxian dovrebbe dire sì, perché è probabile che ogni volta che vedrà i fiori, penserà a Lan Wangji, e poi a Lan Wangji che lo bacia, il che non è esattamente favorevole per la sua produttività. Però...

“Nah,” dice, “lasciali. Sono belli – li metterò nell'acqua o una cosa così. Qualcosa con cui ricordarti, in queste fredde notti solitarie.” Strizza l'occhio, e gli occhi di Lan Wangji scattano verso l'alto, in quello che potrebbe essere un tentativo di sollevarli al cielo.

“Però aspetta, prima di andare,” dice Wei Wuxian, “lasciami darti un voto.”

“Un voto?”

“Sì,” dice Wei Wuxian, “sulla tua... prestazione. Su come baci. Hmm, lasciami pensare... Direi, nove su dieci. Non male.”

“Dove ho perso un punto?” chiede, sempre un secchione, Lan Wangji.

Wei Wuxian gli sorride. “Perché è finita troppo in fretta! Non posso credere che tu mi stia abbandonando...”

Lan Wangji sospira di nuovo. “Cercherò di migliorare in futuro.”

“Sarà meglio,” lo avvisa Wei Wuxian. “Ma per ora, c'è qualcosa che potresti fare se vuoi aumentare un po' il tuo voto.”

“Di cosa si tratta?”

“Salutami con un bacio!” dice Wei Wuxian, senza davvero aspettarsi che Lan Wangji gli dia retta – e per questo è piuttosto scioccato quando Lan Wangji fa davvero un passo avanti, inclina la testa verso l'alto e lo bacia, dolce, veloce e casto.

“A presto, Wei Ying,” dice Lan Wangji, quando si ritrae. Se ne è andato prima che Wei Wuxian possa ricordare come si respira.


 

Nelle due settimane successive, continuano a fare pratica ogni volta che hanno un po' di tempo libero. Nella camera di Lan Wangji, o in quella di Wei Wuxian, o una volta in biblioteca, per l'orrore di Jiang Cheng, o una volta nell'aula di esercizio di guqin di Lan Wangji, la quale non è finita bene quando Nie Huaisang li ha sorpresi ed è quasi svenuto –

Comunque. È tutto molto bello, il baciarsi, ma Wei Wuxian comincia a preoccuparsi, perché... quanto tempo ancora questo potrà continuare? Quanto tempo ancora prima che la scusa che Lan Wangji ha bisogno di esercitarsi smetta semplicemente di essere plausibile? Prima o poi (probabilmente prima) Lan Wangji si renderà conto che, obiettivamente, non ha davvero bisogno di continuare a fare... questo con Wei Wuxian.

Eppure. Fino a che può averlo, Wei Wuxian ne trarrà il massimo. E non è come se Lan Wangji sembri... indifferente, quando si tratta di queste attività. Forse gli piace anche baciare Wei Wuxian, per certi versi – anche se non è nemmeno la metà di quanto a Wei Wuxian piaccia baciare lui.

Ma comunque. Questo non è importante. Quello che è importante, adesso, è che hanno cominciato a baciarsi sul letto di Wei Wuxian, come al solito, ma poi a un certo punto Wei Wuxian era scivolato sopra le gambe di Lan Wangji, il che era divertente – e poi era riuscito in qualche modo a persuadere Lan Wangji a farlo sdraiare sul letto, a immobilizzarlo, e anche questo era divertente.

Lan Wangji è un peso caldo e solido sopra di lui, e sta mandando Wei Wuxian fuori di testa – si aggrappa alle spalle di Lan Wangji, avvolge le gambe attorno alla sua vita e lo spinge verso il basso con le sue caviglie, il che fa gemere Lan Wangji contro la sua bocca. “Wei Ying –”

“Lan Zhan,” sussurra Wei Wuxian, e lo fa di nuovo per vedere se susciterà la stessa reazione – è così. Completamente deliziato da questa svolta degli eventi, non può fare a meno di ridere, intrecciando le dita nei capelli di Lan Wangji. “Lan Zhan, avanti, fallo più forte –”

Invece, Lan Wangji si ritrae dalle labbra di Wei Wuxian per infilare il viso nel suo collo. Wei Wuxian può sentire il suo respiro farsi caldo e veloce contro la sua pelle, ed è questo piccolo dettaglio che lo fa contorcere dalla felicità – questo deve significare che ha effetto su Lan Wangji, giusto?

“Smettila di muoverti,” dice Lan Wangji, con voce strangolata.

“Fammi smettere,” controbatte Wei Wuxian. Lan Wangji gli morde la spalla. Wei Wuxian inarca la schiena, gemendo, e afferra i capelli di Lan Wangji ancora più forte. “Lan Zhan, se questo doveva farmi smettere di muovermi –”

Lan Wangji lo morde di nuovo, poi la sua lingua bagna leggermente il marchio che i suoi denti hanno lasciato. È così, così bello, e Wei Wuxian vuole di più, allora usa la mano che è tra i capelli di Lan Wangji per guidare le sue labbra, i suoi denti, su dove li vuole: il tendine del collo, l'incavo della gola, giù oltre le proprie clavicole sullo scollo della maglietta...

Lan Wangji lascia molto raramente dei marchi. Ma Wei Wuxian desidera che lo faccia. Vuole che l'intero mondo lo sappia: Lan Wangji lo ha baciato. Lan Wangji ha trascorso ore a baciarlo, a stringerlo... o, come minimo, anche se tutto il mondo non deve saperlo, Wei Wuxian sì. Vuole qualcosa per ricordarlo quando tutto sarà finito, per convincersi che non è stato tutto solo un sogno elaborato.

All'improvviso, gli viene in mente un'idea ancora migliore. Rimuove la mano tra i capelli di Lan Wangji, e allunga entrambe le braccia in alto sopra la sua testa. Lan Wangji si stacca dalla sua gola per rivolgergli un'occhiata interrogativa. Wei Wuxian gli sorride, probabilmente in modo un po' più innamorato di quanto gli piaccia (i capelli scompigliati stanno molto bene a Lan Wangji) e dice, “Hey, Lan Zhan, se vuoi davvero che smetta di muovermi, dovresti tenermi fermo.”

Lan Wangji lo fissa impassibile, chiaramente senza aver capito. Wei Wuxian solleva gli occhi al cielo, poi prende una delle mani di Lan Wangji e la guida sui suoi polsi. “In questo modo –”

La comprensione si accende negli occhi di Lan Wangji, seguita da qualcosa molto più difficile da leggere. La sua mano posata sui polsi di Wei Wuxian è così leggera all'inizio che a malapena li sta toccando, poi preme verso il basso con un po' più di forza quando Wei Wuxian emette un suono di incoraggiamento.

Lan Wangji si piega per baciarlo di nuovo, e quando Wei Wuxian prova istintivamente a sollevare le braccia per avvolgerle un'altra volta attorno al collo di Lan Wangji, quest’ultimo le spinge verso il basso più fermamente. Le mani di Lan Wangji sono larghe abbastanza che una sola è sufficiente per coprire facilmente entrambi i polsi di Wei Wuxian, e solo il pensiero è sexy abbastanza da far gemere Wei Wuxian ancora più forte.

Certo, viene attutito dalle labbra di Lan Wangji, ma è il pensiero che conta. Wei Wuxian vuole che Lan Wangji sappia quanto bene lo faccia sentire. In caso non lo sappia, il che è a dir poco improbabile, Wei Wuxian rompe il bacio per dire affannosamente, “Dio, Lan Zhan, mi fai sentire così dannatamente bene che non ne hai idea –”

Lan Wangji respira contro il suo collo, forte e irregolare. “Anche tu,” dice, sussurrando.

“Anche tu, cosa?”

“Anche... tu mi fai sentire bene. Meglio che qualsiasi altra cosa.”

Wei Wuxian trattiene il respiro. Che cosa dovrebbe rispondere? In qualche modo, non sembra abbastanza corretto dire, è solo perché non hai mai baciato nessun'altro prima. Allora, invece, dice, “Beh, in quel caso, baciami di nuovo, Lan er gege.” Lan Wangji lo fa.

Wei Wuxian non sa quanto tempo sia passato prima di sentire la mano libera di Lan Wangji scivolare dolcemente lungo il suo fianco, facendolo tremare. Raggiunge l'orlo della sua maglietta, poi si ferma, appena leggermente sotto il bordo. “Posso –?” bisbiglia Lan Wangji.

“Me lo stai pure chiedendo?” si lamenta Wei Wuxian. “Sì, per favore, continua,” aggiunge, quando Lan Wangji non sembra soddisfatto con quella risposta.

La mano di Lan Wangji scivola sotto la sua maglietta, e ripassa con dolcezza sul suo fianco, lungo le sue costole – il che si rivela un'idea estremamente pessima, perché Wei Wuxian soffre il solletico da morire.

Lan Wangji scatta all'indietro come se si fosse bruciato quando Wei Wuxian scoppia a ridere e si contorce. “Mi dispiace –” comincia, ma Wei Wuxian lo interrompe.

“No, no, va bene,” dice a fatica, una volta che riprende fiato, “è solo che mi hai fatto il solletico...”

“Ti ha fatto male?” chiede Lan Wangji.

“Cosa, il solletico? Certo che no, non fa male –”

“Mm,” dice Lan Wangji, e lo fa di nuovo.

Wei Wuxian strilla e scalcia debolmente verso di lui. “Questo non significa che dovresti farmi il solletico! Lan er gege, sei una bestia!”

“Le mie scuse,” dice Lan Wangji, suonando divertito, e poi si china per baciare il naso di Wei Wuxian. È gentile, tenero, e completamente in conflitto con quello che stavano facendo prima che Wei Wuxian si ritrova ad essere terribilmente confuso.

Tossisce, e Lan Wangji bacia entrambe le sue guance, il che è ancora peggio. “Uh, Lan Zhan,” balbetta, “non dovresti...”

“Mm?”

“Dovremmo esercitarci a baciare, giusto? Come, il tipo di baciare che comprende il limonare, non il solletico, e qualsiasi cosa questo sia –”

Lan Wangji si blocca. Prima che Wei Wuxian possa chiedergli qual è il problema, lascia andare le mani di Wei Wuxian e si siede. Confuso, Wei Wuxian lo segue, sostenendosi con i suoi gomiti. “Lan Zhan?”

Lan Wangji si schiarisce la gola. “Wei Ying,” dice, alla fine. “Devo dirti una cosa.”

“Sì?” incita Wei Wuxian, ancora più confuso di prima. Cos'è così importante che Lan Wangji deve fermarsi mentre lo sta baciando per dirglielo?

Lan Wangji distoglie lo sguardo, in basso sulle sue mani. Sembra come se stia cercando di mettere in ordine le parole nella sua mente, prima di parlare. Lentamente, con attenzione, dice, “Non è solo fare pratica per me.”

Wei Wuxian gli rivolge un'occhiata assente. “Cosa?”

Lan Wangji continua a non incrociare il suo sguardo. “Tu... mi hai detto di fare pratica per quando troverò qualcuno di speciale che vorrò baciare. Wei Ying, tu sei speciale.”

Lan Wangji gli ha detto qualcosa di simile, la prima volta che si sono baciati, e Wei Wuxian non capisce di più ora di quanto abbia fatto prima

Aspetta.

Aspetta.

Oh, merda. È stato veramente un idiota colossale, non è così?

All'improvviso, sopraffatto da – shock, incredulità, felicità, non riesce nemmeno a tenere il conto – ride. Non può farne a meno. Poi, una volta che la totale assurdità della situazione prende piede, ride ancora più forte, fino a che, a causa di ciò, sta praticamente rotolando sul letto.

Nota troppo tardi il modo in cui il viso di Lan Wangji si è chiuso. Le mani serrate a pugno, si alza dal letto e si gira per lasciare la stanza – merda. Andando leggermente in panico, Wei Wuxian praticamente balza giù dal letto per afferrarlo, poi di peso lo placca su di esso, stando a cavalcioni su di lui così che non possa fuggire. Lan Wangji sgrana gli occhi verso di lui, poi la sua bocca diventa una linea sottile e infelice, e dice, “Wei Ying, per favore, lasciami –”

“Lan Zhan, Lan Zhan,” dice Wei Wuxian, adesso che la sua risata si è trasformata in nient'altro che un ampio sorriso. “Non sto ridendo di te, te lo prometto. È solo che... questa è tipo una situazione molto divertente, no?”

Lan Wangji gli rivolge un'occhiata che abbastanza chiaramente dice che lui non vede l'umorismo della situazione, perciò Wei Wuxian chiarisce, “Voglio dire, tu mi piaci, e io ti piaccio – io ti piaccio, giusto? - e ci siamo baciati letteralmente di continuo da tipo lo scorso mese, e nessuno dei due si è fermato a pensare che forse questo voleva dire qualcosa riguardo a noi – sono piuttosto sicuro che gli amici non lascino che altri amici gli ficchino la lingua in bocca!”

“Io... ti piaccio?” chiede Lan Wangji, ovviamente fissandosi sulle cose importanti.

“Sì,” dice Wei Wuxian, un po' impazientemente, “ma non è questo il punto. Okay, forse lo è – ma quello che ora è più importante è che adesso possiamo riprendere a limonare, ma questa volta senza sguazzare nel senso di colpa.”

“Non stavo sguazzando,” dice Lan Wangji, suonando un po' indignato.

“Stavi completamente sguazzando,” dice Wei Wuxian, più che un pochino allegramente, “Conosco la tua faccia sguazzante, Lan Zhan, eri in preda al rimorso per esserti approfittato di me, povero e innocente –”

“Innocente?” dice Lan Wangji, suonando decisamente molto più incredulo di quanto Wei Wuxian gradisca – ma, gli angoli della sua bocca si sono sollevati appena un minimo, e le sue mani si sono posate gentilmente sulla vita di Wei Wuxian.

“Sì, innocente!” protesta Wei Wuxian, e sfrega un pochino i suoi fianchi verso il basso, sperimentando, solo per vedere cosa farà Lan Wangji – inspira bruscamente e stringe la vita di Wei Wuxian un po' più forte, il che è un risultato molto positivo, ma non conclusivo, perciò sembra che Wei Wuxian dovrà ripetersi, solo per essere sicuro - “Aspetta, Lan er gege,” mormora, inclinandosi verso il basso per baciare con dolcezza il naso di Lan Wangji, per vendetta, una volta che ha stabilito un buon ritmo, “hai pensato che fossi una sorta di donnaiolo? Andando in giro a sbaciucchiare persone a sinistra, a destra e a manca?”

“Non è quello che hai detto tu?” fa notare Lan Wangji.

“Ho detto che ero esperto di baci,” dice Wei Wuxian, “non ho mai detto che la mia conoscenza fosse pratica – poteva anche essere teorica, Lan Zhan! Avresti dovuto saperlo! Tra l'altro, non ti ho mai sentito lamentarti, perciò penso di essere stato un insegnante piuttosto bravo, no?”

Lan Wangji emette un piccolo suono esasperato, ma comunque solleva in alto la testa per catturare le labbra di Wei Wuxian – Wei Wuxian ricambia il bacio con un mormorio di soddisfazione, poi, ricordandosi qualcosa, immediatamente si stacca per poter succhiare un livido scuro sulla colonna pallida del collo di Lan Wangji, perché questo è qualcosa che ora gli è permesso di fare.

Lan Wangji emette i suoni migliori sotto di lui, e spinge i suoi fianchi per l'alto – è duro, realizza vagamente Wei Wuxian, e anche lui lo è, huh – questa realizzazione è seguita da un'incomparabile sensazione di soddisfazione, perché è stato lui, ha fatto effetto sullo stoico e intoccabile Lan Wangji fino a questo punto –

“Lan Zhan, Lan Zhan,” dice, poi si stacca con un rantolo lacerato quando le mani di Lan Wangji sollevano la sua maglietta per tracciare dei cerchi caldi ed esasperanti sulla pelle della sua schiena, ma anche questo non è abbastanza per farlo smettere di parlare, “adesso che presumo ci siamo diplomati sul baciare, dovremmo cominciare a fare pratica su altre cose –”

Lan Wangji mormora in approvazione e lo zittisce baciandolo.


 

Spazio Traduttrice: Fun Fact: Ho tradotto questa one-shot ben prima di anche solo aver letto il primo capitolo di Yearning/Bramando, si parla di... dicembre 2019. E perché arriva quasi un anno dopo? Non lo so. L’avevo anche finita, dovevo solo rileggerla e sistemare i vari errori (cosa che ho fatto solo ora). Sarà perché prima di scoprire la long che mi ha portato a tradurre come mai prima, mi ero staccata dal fandom per un paio di mesi (una piccola crisi). E poi forse perché le modern!AU non sono tanto nelle mie corde (anche se questa è molto carina) e questa è pure coniugata al presente (e io sono troppo abituata al tempo passato, quindi non avete idea di quanti verbi abbia dovuto correggere). Ah, e forse anche perché mi rompo ogni volta a creare un account dell’autore che sto traducendo – e quindi una nuova e-mail - perché su Efp si fa così (e sì, AO3 su questo ti semplifica di MOOOOLTO la vita).
Insomma, meglio tardi che mai.
Spero vi sia piaciuta, volevo assolutamente proporre qualcosa di leggero e “anf”, soprattutto visto che la long ha parecchi momenti drammatici e coppie composte da idioti.
LINK STORIA ORIGINALE: https://archiveofourown.org/works/19245358

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: chinxe